00 12/03/2019 00:01
Re: Tristezza...ma avrà fine?
TVsolialcomando, 3/11/2019 2:50 PM:

Buon giorno a tutti/e e Forza TV per iniziare.
Ovviamente non quella sgangherata compagnia di ragazzotti che non per loro demerito calcano ogni settimana il campo prendendole di santa ragione, e nemmeno all'accozzaglia di pseudo dirigenti della società. Li accomuna purtroppo i colori della maglia, il nome della società ma null'altro. I primi cercano di fare il loro dovere, giocare a calcio i secondi latitano e non si assumono le responsabilità conseguenti.
C'è però un terzo protagonista che a mio avviso è, a questo punto del campionato, ancora più irresponsabile, ovvero la Dirigenza della Federazione a livello Regionale e non aggiungo altro.
Il Comune (Sindaco e assessori vari) facciano il loro lavoro che non è mettere assieme una congrega di industriali/impresari privati e coordinare i loro sforzi per arrivare a formare una Società, badino al bene pubblico ovvero allo Stadio e alla Città, altrimenti non capisco perchè non chiedano i danni di immagine e altro ai propri predecessori Sindaco in testa, per non parlare del caro assessore allo sport...
Poi quando leggo che un certo signor idolatrato (purtroppo anche da me..) Del Piero fonda/acquista una squadra di calcio all'estero, proprio Lui di S. Vendemiano! con una squadra del capoluogo lasciata in queste condizioni....e il Sindaco cerca impresari come fatto AUTONOMAMENTE da altri per il Basket? Ci vorrebbe un bel web crowfunding fatto da qualcuno a cui importa veramente qualcosa...
Scusate il lungo sfogo.. mi taccio da solo, potrei andare avanti per ore...

Bello il nickname e pure beneaugurante per il futuro prossimo, si spera.
Comprendo lo sfogo, ma non mi è chiara la conclusione. Il sindaco dovrebbe dedicarsi al bene pubblico? Il Tenni lo è, e per non vederlo abbattutto e sepolto x sempre, trovargli una squadra è l'unica soluzione, pare... Non ci pensa DP, non ci pensa il re del caffe', e nemmeno quello delle famigerate Autostrade. Dove dovremmo andare a pescare? Per me il Conte puo' pure allargarsi e fare gli straordinari, così come hanno fatto i sindaci in altre province, da N a S. A meno che non vogliamo ascoltare il redivivo Beppe Mauro il quale insiste per la 'final solution', considerando lo stadio un elemento di 'inquinamento ambientale'.
Crowdfunding? In UK o in USA, potrebbe funzionare. QUI? Prendiamo come base le tessere abbonamento dagli ultimi 3 anni (sommate) e moltiplichiamo per 3, ad essere generosi. 100 Euro a testa? Forse, ma con quelle cifre non si va molto più in la' di un Eccellenza (e pure risicata).