00 03/04/2019 17:27
Che poi non sarebbe fusione, ma trasferimento di titolo e probabile cambio di denominazione. La realtà ibrida non ha senso, i pordenonesi giustamente non la seguirebbero come noi.

Fermo restando che secondo me non si farà, mi pare ci sia tanta confusione. In 24 ore siamo passati dall'affito del Tenni aòòa fusione al trasferimento di titolo per trasformare il Pordenone in Treviso. E l'altro tizio che non conosco parla di progetto ben avviato per il nuovo stadio? Non capisco a cosa si riferisca. Attendo chiarimenti, pir vivendo la situazione senza troppa preoccupazione.

Ma il presidente neroverde cosa pensi cambi a Treviso? Quanto si possono innamorare del progetto gli imprenditori trevigiani? Sarà anche Serie B ma in dieci anni non hanno mosso un unghia neanche per l'Eccellenza (as parte qualche elemosinante sponsorizzazione...), per non parlare dello stadio. Non ci credo che il Comune metta i soldi per la ritrutturazione, anche perché secondo me servono i milioni per metterlo a norma per la B. Inoltre, ora come ora, un Treviso in B forse farebbe meno pubblico del Pordenone, i trevisani sorprenderebbero in negativo anche in Serie B dopo un decennio da incubo e gli ultimi tre anni da manicomio.
Ho smesso di fare il purista da anni, tanto che a suo tempo avevo compreso con qualche settimana di ritardo (prova definitiva la campagna acquisti inadeguata dell'Acd unita a dichiarazione fuori luogo) e tutt'altro che profetiche che il vicentino era l'unica soluzione per salvare Treviso e il Tenni (anche se a un prezzo molto alto per quella purezza di cui ci siamo sempre fatti vanto), eppure sono molto scettico rispetto all'operazione di tre anni fa.

Io penso che stiano parlando per vedere cosa ne viene fuori: Lovisa non ga el stadio per la B (e sembra neanche i soci con i soldoni che contano), Conte prova a vedere se si riesce a prendere due piccioni con una fava, in particolare la sistemazione del Tenni.

Non è tempo perchè ritornino le temutissime percentuali di Zakk, ma secondo me questa cosa si sgonfia come accaduto in passato per altre operazione simili (vedi Nervesa). E poi diciamolo chiaramente, ormai senza Union Qdp non possiamo vivere felici😅.
[Modificato da ZakkTV 03/04/2019 17:36]