00 06/05/2019 13:44
Irritante come sempre leggere certi articoli sul Tenni e il Treviso. Caro giornalista vai a farti un giro in Lega Pro e anche in qualche stadio di B, e troverai strutture più fatiscenti tra velodromi e tubi innocenti. Sarebbe bastato che la giunta tanto a voi cara avesse installato le reti anti-piccioni per rendere più ospitale lo stadio, visto che adesso c'è una colonia con centinaia di piccioni, alcuni già passati al creatore e a penzoloni, intrappolati in qualche cavo.
Il gioiello Monigo è stato mantenuto bene anche grazie ai soldi del Comune, 1 milione e 300mila euro per la copertura dei distinti. E si scandalizza per 150mila euro.

Questo giornalista quanto spesso ci va al Foro Boario, dopo che hanno riperto il parcheggio dietro la curva sud (rimasto chiuso per cinque anni e la cui riapertura e sistemazione è stata magicamente annunciata dall precedente giunta a ridosso delle elezioni!) si fatica a trovare parcheggio solo se si arriva all'ora di punta al mercato del sabato mattina. Poi cammini in centro, dopo aver parcheggiato in un Foro Boario semivuoto, e vedi che ci sono i geni che fanno la curva e sbuffano in centro perché non vogliono fare 10/15 minuti di camminata.

Poi, non prendiamoci in giro, se ne parla da dieci anni del problema stadio e anche se fosse smantellato ci farebbero altri palazzoni. Altro che polmone verde 😴 Ma a quelli della tribuna negli anni li abbiamo visti sbizzarrirsi con sondaggi di ogni tipo, mi ricordo sei anni fa quando proposero, tra le opzioni, uno skate park al posto dello stadio😳.

Ma poi, Treviso può permettersi di rimanere senza uno stadio di calcio in grado di ospitare il professionismo o altri eventi? Prima o poi il Treviso potrebbe tornare a livelli accettabili, non mi pare che in altre grandi città di buttino giù gli stadi con tanta facilità. Ma a Treviso è così, andiamo avanti con questa solfa da dieci anni, ci sono un sacco di politicanti che ci hanno costruito le loro sedie da assessori e consiglieri con questa inutile causa. Non è una questione di categoria, ci avevano già provato già dopo il crack del Treviso di Setten, quando teoricamente si poteva ancora ripartire dalla D con ambizione...come si fa in tutte le città normali del resto.

Capitolo Condor. Ormai sta diventando una teleonovela. Anche con la gestione Visentin si era cercata la collaborazione con questo e altri club cittadini, ma alla fine era stato trovato l'accordo con il Silea. Secondo me non è un problema politico, semplicemente ogni club, bel suo piccolo, vuole fare i suoi interessi. La Condor insieme agli altri club era entrata in polemica già con l'Acd Treviso ai tempi del primo consorzio tentato - estate 2015, quella del gran rifiuto al vicentino che avrebbe portato subito la Serie C al Tenni, anche con la presenza di un Treviso in Eccellenza. Eppure a Ca' Sugana c'erano i loro "amici" - stando a quanto si legge nell'articolo - o sbaglio? Anche questa volta non se ne farà nulla. Senza dimenticare che se si riparte con Nardi significa che vogliono trasformare il Nervesa nel nuovo Treviso - cinque anni dopo il primo tentativo - ereditando anche le categorie delle squadre giovanili. Quella volta sembra fosse saltato tutto anche perché non erano riusciti a fondere il Nervesa con il Treviso "storico" del corvo.

[Modificato da ZakkTV 06/05/2019 13:51]