00 13/11/2019 19:02
Re:
enricoutv83, 11/13/2019 11:47 AM:

Ma come Frank cos'ha in più l'Opitergina?
Sono al quinto anno consecutivo in Promozione e sopratutto sono al quinto anno consecutivo in Promozione in cui puntano a vincere il campionato.
Finora non ci sono mai riusciti ma sono sempre arrivati dal terzo al sesto posto.
Vuol dire che ogni anno loro partono con dei punti fermi della stagione precedente più provano ad aggiungere degli elementi che possano andare a migliorare una squadra già comunque buona.
Noi invece ogni santo anno ripartiamo da zero, portiamo nomi importanti ma soprattutto inizialmente non è facile.
E vi posso assicurare che a livello di budget l'Opitergina non è niente male...



Oh, bene, non ero cosi' informato, E. Io facevo 'sto discorso per la Luparense (non so quanti anni abbiano speso in Promozione, non so se cosi' tanti come l'Opitergina). Ripensando al passato, anche con la gestione Pini dopo due anni di cui uno quasi da promozione ('p' minuscola) avevan gettato la spugna, quando al terzo tentativo - con l'ossatura dell'ultima squadra - si sarebbe probabilmente centrato l'obiettivo. Invece, han finito per consegnare il club nelle mani del carnefice Nardin che ironia della sorte, aveva comunque in mano una squadra competitiva, ma senza nessuno che potesse rilevarla, visti i tramacci messi in atto. Insomma, se ad Oderzo ed altre parti insistono per 4-5 anni, da noi piu' di due non reggono. Nel ns. caso, mi sa che la differenza la fa(ceva) il contorno, cioe' l'amministrazione pubblica: ora che ha finalmente finito di remare contro, mi domando se il nugolo di consorziati avranno la pazienza di costruire una formazione stabile, ergo competitiva, nell'arco di tre anni. Forse no, per cui come al solito a Treviso dobbiamo sempre ricorrere alle scorciatoie e 'comprare' le promozioni alle svendite (di titoli sportivi) invece che sul campo.