00 11/02/2005 18:22
Venerdì, 11 Febbraio 2005


CALCIO SERIE B Lunedì sera al Tenni
Arriva l'ex Giampaolo con un Ascoli da serie A
Il difensore Galeoto "legge" il test match



Treviso
Procede a gonfie vele la prevendita per la partita in programma lunedì sera allo stadio Tenni (ore 20,45) che il Treviso giocherà contro l'Ascoli allenato da Marco Giampaolo tecnico che due anni fa ha portato i biancocelesti alla promozione in B, con Ammazzalorso, e l'anno scorso ad una tranquilla salvezza con Buffoni in panchina.

Ora Giampaolo non è più seduto in riva al Sile ma sulla spiaggia dell'Adriatico dove spera di centrare la promozione in serie A.

Ha ragione a provarci sono le parole del difensore Francesco Galeoto - ma se spera di far punti in questa trasferta si sbagliano di grosso.

Affronti l'Ascoli che a gennaio ti voleva tesserare.

E' vero, ma l'ipotesi non l'ho mai presa in considerazione così come le altre ricevute. Il mio sogno era di continuare a rimanere a Treviso e alla fine ci sono riuscito. Questa maglia la sento mia, questa città mi ha conquistato e a Treviso è nata mia figlia.

L'allenatore Giampaolo conosce praticamente tutto di voi.

Rispetto alla squadra che lui allenava l'anno scorso, ci sono molti giocatori nuovi anche se devo dire che parte in leggero vantaggio, ma anche noi sappiamo cosa chiede ai suoi giocatori e come giocano le sue squadre.

Vista così sembrerebbe una partita da pareggio.

Ci sono tanti modi per sconfiggere un avversario e alla fine sorprenderemo anche il nostro ex mister.

Treviso e Ascoli sono due squadre che si assomigliano. Sei d'accordo?

Si perché entrambe cercano il bel gioco con cui imporsi sull'avversario. Inoltre i due allenatori, Pillon e Giampaolo vedono il calcio nella stessa maniera. Sarà una partita avvincente e spettacolare.

Qual è il punto forte dell'Ascoli?

Credo che in attacco abbiano qualcosa in più con Colacone e Bucchi due buoni giocatori che si integrano e, assieme, hanno finora realizzato 19.

Dove sono invece vulnerabili?

Come tutte le squadre che puntano sull'attacco, in difesa concedono qualcosa e dovremo essere bravi a sfruttare i loro eventuali errori.

Ha lasciato strascichi la sconfitta subita a Pescara?

Assolutamente no, anzi la voglia di cancellarla è tanta.

Cos'è mancato domenica scorsa?

Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e questo ci ha punito. Contro l'Arezzo (l'Ascoli, errore del Gazzettino, nota di Murdock) dovremo mettere la stessa grinta e determinazione con la quale abbiamo affrontato il Perugia.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it

[Modificato da Murdock FBC 11/02/2005 18.26]