00 14/03/2005 16:20
Mercoledì, 9 Marzo 2005


CALCIO - LA CURIOSITÀ
La Tiezzese fa festa con il Treviso



Azzano Decimo
(c.t.) Tappe forzate per la Tiezzese del presidnete Gian Paolo Loisotto, che nello scorso turno ha fatto segnare il primo colpo da 3 della gestione Gobat. I granata adesso sono di nuovo in corsa per un posto nella griglia playoff. Un'impresa difficile ma non impossibile per Flavio Gomiero e compagni, che potranno verificare le loro potenzialità già nell'anticipo di sabato alle 15, quando al Comunale di Tiezzo arriverà il lanciatissimo Caneva di Raniero Zambon. I canevesi in zona playoff ci sono eccome, visto che occupano la seconda piazza in condominio con il Fiume Veneto a quota 41. L'ultimo gradino attualmente è per la Liventina (37), che deve guardarsi le spalle da Latisana (36) e Vivai Rauscedo (35). La Tiezzese viaggia invece a quota 31, in compagnia del Sesto Bagnarola.

In attesa dei vari responsi del campo da qui a fine stagione, i granata di Serafino Gobat torneranno nell'arena anche lunedì 14, sempre con fischio d'inizio alle 15. L'occasione è rappresentata dall'amichevole di lusso con il Treviso di Bepi Pillon, presieduto da quell'Ettore Setten che ha ancora un piede (e forse più) in riva al Noncello, nel Pordenone Calcio. I portacolori della Marca hanno accettato di buon grado questo incontro, che sancirà anche l'intitolazione ufficiale del campo di calcio a Marco Piva, indimenticato portacolori della Tiezzese. Continua così la serie d'iniziative che la società ha organizzato e sta organizzando per ricordare il cinquantesimo anniversario di attività.

Un traguardo ragguardevole, per questo piccolo club del comune di Azzano Decimo, che nell'occasione dell'amichevole con il ben più quotato Treviso (ai vertici della serie B), ha pure deciso di devolvere l'intero incasso della partita a La Via di Natale. Un motivo in più per essere presenti in massa sugli spalti, anche se si tratta di una giornata lavorativa.


Da: Gazzettino.it