00 24/04/2005 20:41
Era da mesi che aspettavo la mia prima trasferta e ora mi si è presentata una occasione che non potevo rifiutare...si gioca alle 12.00 e il giorno dopo è festa...VADO A BOLOGNA E NON MI FERMA NESSUNO!!!
Sveglia alle 7.00 (ero troppo agitato per dormire). Colazione e alle 8.20 sono già a Monigo, nel piazzale dello stadio del rugby, dove ci sono già una ventina di rebels. Per le nove ci siamo tutti (un centinaio circa) e si parte belli carichi con destinazione l'odiata Bologna. I mezzi di trasporto non sono proprio i più indicati, visto che ci troviamo a dover viaggiare su un autobus di linea (quelli blu) e su un pullman giallo che sembra uno scuolabus...ma per Treviso questo ed altro!!! Io sono sul pullman degli ultras (l'autobus di linea ), dove già dopo mezz'ora si intonano i primi cori e comincia a "spargersi" birra e bevande alcooliche di vario genere...ma c'è anche da mangiare...insomma sembra un vagone ristorante dell'Oriental Express . Il viaggio scorre tranquillo e all'autogril di Ferrara Sud decidiamo di sostare. Non vi dico le faccie di famiglie e vacanzieri che incaontriamo in autogril...tutti che ci guardano come fossimo dei marziani...ma perchè???...mah...Io ne approfitto, visto che sono le 11.30, per consumare il mio pranzo al sacco (due panini che ha preparato la mamma questa mattina...se non ci fosse lei... ). Si riprende il viaggio ed i cori contro gli odiati si sprecano! All'uscita di Bologna c'è già la pattuglia della Polizia ad aspettarci...ci scortano fino in centro, visto che il Paladozza è all'Azzarrita. Da notare che molti, sebbene la pula ci scortasse con sirene spiegate e lampeggianti, non si facevano da parte...d'altra parte sono bolognesi . Finalmente il "Madison" di Bologna!!! Siamo in ritardo e per i biglietti si perdono altri 10 minuti buoni...Finalmente si entra...perquisizioni della ps, ci viene impedito di indossare le sciarpe "M***A BOLOGNA YES!!" (cavolata bestiale questa!!![SM=g27826] [SM=g27826] ), e ci posizioniamo nel nostro settore...piuttosto in piccionaia. L'entrata è bella compatta, e mentre entriamo intoniamo il coro FINCHE' VIVRO' ODIERO' LA FORTITUDO!!
La partita è iniziata da ben 4 minuti di gioco e la F è già avanti 10 a 4...Cominciamo a sventolare i nostri vessilli e a cantare a squarciagola, visto che nella curva opposta c'è La Fossa, che si sta facendo sentire molto bene. Io sono praticamente dietro lo striscione REBELS, in prima fila, a sgolarmi come un indemoniato...Nei primi due quarti la partita è equilibrata, con la F che cerca di scappare ma noi la riprendiamo sempre, fino al meno 2 che fa esplodere la nostra gioia (mi dicono che ci siamo fatti sentire sulla schiacciata + fallo di Bargnani...). Alla fine del primo tempo il punteggio è 43-41 per Bologna.
Finalmente una pausa, perchè non avevo più voce...ci voleva proprio una bibita...non ce la facevo più...
In un baleno la partita ricomincia e in pochi minuti la F prende il largo...solo Siska ci tiene a galla, per poi crollare a meno 25...Noi comunque cantiamo sempre, ma la bolgia che crea la Fossa è impressionante, anche perchè il loro tifo è seguito da tutto il palazzo. L'ultimo quarto è solo garbage time, ma noi continuiamo fregandocene del risultato. La partita finisce e ci becchiamo 23 punti sul groppone. Da segnalare, negli ultimi minuti, i soliti fenomeni dei settori vicini che irridono e ci fanno cenno di andarcene, a cui rispondiamo mandandoli a quel paese e mostrandogli tutto il nostro orgoglio di essere trevigiani. Innumerevoli sfanculamenti anche con il resto del palazzo e alla fine al loro SALUTATE LA FORTITUDO rispondiamo con SALUTATE LA CAPOLISTA!!!...fischiati dall'intero palazzo.
Rimaniamo a "scambiarci gesti d'affetto" con i fossaioli rimasti fino a che la ps ci manda fuori.
Una volta fuori, occhi ben aperti perchè siamo a Bologna e i bolognesi non scherzano. Aspettiamo qualche minuto fuori il Paladozza, giusto il tempo di mostrare i nostri vessilli ai bolognesi venuti a "salutarci" e poi le guardie ci mandano nei pullman. Il tragitto dal palazzo all'autostrada è caratterizzato da numerosi fenomeni che ci salutano lungo le strade della città felsinea...ovviamente saluti ricambiati .
Si temono imboscate con lancio di pietre (come successo gli anni scorsi), ma non avviene nulla. Imbocchiamo l'autostrada e le pattuglie della ps ci abbandonano. Direzione: Treviso.
Viaggio di ritorno tranquillo. Sosta sempre a Ferrara, dove ci fermiamo per tre quarti d'ora buoni. Indovinate chi troviamo qui?? Un paio di giocatori del Cervia!!! Qualcuno regala loro una nostra sciarpa (gesto non proprio gradito da qualcun'altro...) e quando se ne vanno qualcuno intona un coro per il Milano Marittima ... Salutiamo anche Simone Fregonese, giornalista ufficiale della Benetton, a Bologna per fare la radiocronaca della partita.
Dopo che qualcuno si fa prestare il mocho per pulire la corriere [SM=x397168] , ripartiamo per la nostra città.
Arrivo allo stadio del rugby per le ore 17.00.
Cosa aggioungere?
Non me ne frega proprio nulla della partita...l'importante è esserci stati ed aver sostenuto la magica per 40 minuti, incessantemente.
Spero di poter fare un'altra trasferta al più presto...
FORZA TREVISO SEMPRE, COMUNQUE, OVUNQUE!!!

Stex

[SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237] [SM=x397237]

[Modificato da Stex86 24/04/2005 20.43]