00 16/09/2008 14:40
www.ilgazzettino.it

CALCIO TREVISO L’allenatore biancoceleste Luca Gotti prepara la formazione per la partita odierna in casa del Brescia
«In dubbio solo Beghetto e Baccin»
«Queste partite ravvicinate non ci permettono di recuperare: dovrò vagliare chi mandare in campo»

Treviso
Neppure il tempo di godersi la prima vittoria stagionale che il Treviso ritorna subito in campo per giocare a Brescia il recupero della seconda giornata di campionato, sospesa su richiesta della società lombarda per gli impegni di alcuni suoi tesserati con le rispettive nazionali.

A questo appuntamento il tecnico del Treviso, Luca Gotti. Arriva con un paio di dubbi legati al recupero di Baccin e Beghetto ma con la convinzione che la squadra vista sabato vincere contro il Rimini, può dar fastidio a qualsiasi avversario.

«Abbiamo qualche piccolo acciacco muscolare dice il tecnico - e queste partite ravvicinate non ci permettono di recuperare per cui dovrò fare alcune valutazioni prima di decidere quale squadra mandare in campo».

Chi giocherà a Brescia?

«In linea di massima credo ci saranno due o tre giocatori diversi».

Si aspettava i tre turni di squalifica inflitti a D'Aversa?

«Credo sia stata una punizione troppo severa».

Baccin ha un problema alla caviglia: giocherà?

«Vedremo, intanto è stato convocato».

Non si è allenato l'attaccante Musetti, per quale motivo?

«Ha dei problemi muscolari e quindi per evitare che la cosa peggiori abbiamo preferito fermarlo per curarlo con maggior attenzione».

Ci sarà Foti?

«Non so se giocherà, ma è stato convocato».

Ha recuperato?

«Io e lui dobbiamo fare un percorso insieme e poi deve capire che nella rosa ci sono molti attaccanti e tutti di qualità».

Giocherà con lo stesso modulo visto con il Rimini?

«Si tratta di due avversari e quindi due partite diverse; quindi, al di là del modulo, i giocatori avranno diversi compiti tattici».

Ci parli del Brescia.

«Pur avendo un organico da promozione non è ancora riuscita a conquistare la prima vittoria ma dobbiamo ricordare che ha giocato due gare in trasferta. Se dobbiamo citare qualche individualità allora dico che due attaccanti quali Caraccio e Possanzini in serie B sono un lusso, senza dimenticare che oltre a loro c'è anche l'ex laziale Baronio e molti altri che non è facile elencare».

A cosa devono stare attenti i suoi giocatori?

«Tenere sempre presente chi abbiamo di fronte, anche se credo che la cosa non venga sottovalutata visto che i ragazzi sono quasi tutti esperti».

Tra i convocati figura Foti che prende il posto di Musetti fermo per un problema muscolare, per il resto la rosa è la stessa di sabato scorso quando ha vinto con il Rimini.

PROBABILE FORMAZIONE: Cordaz, Bonucci, Scurto, Dal Canto, Smit; Guigou, Moro, Gissi, Scaglia; Quadrini, Piovaccari.

Giampaolo Zorzo


Ripeto che non mi piace sta storia.