00 12/02/2009 18:31
Italrugby alla riscossa


Dopo la brutta figura di Twickenham l'Italrugby cerca subito il riscatto nella seconda giornata del Sei Nazioni. Domenica allo stadio Flaminio arriva l'Irlanda.

Nick Mallett, dopo la rampogna di lunedì, torna all'antico riportando Mauro Bergamasco nel ruolo di flanker e piazzando Paul Griffen come mediano di mischia. Acciaccato Andrea Marcato, alle prese con una botta alla tempia, al suo posto ci sarà Luke McLean.

"La partita di Twickenham contro l'Inghilterra è stata una delusione per tutto il gruppo, atleti e staff - dichiara il ct -. In settimana abbiamo lavorato duro, l'ambiente è sereno, la disponibilità dei giocatori è totale. La volontà è quella di fare una grande partita, una gara perfetta, contro l'Irlanda, per regalare al nostro pubblico un pomeriggio da ricordare".

Ecco il XV: Masi; Robertson, Canale, Mirco Bergamasco, Pratichetti; McLean, Griffen; Parisse (cap), Mauro Bergamasco, Zanini; Reato, Dellapè; Castrogiovanni, Ongaro, Perugini. A disp. Festuccia, Nieto, Del Fava, Sole, Toniolatti, Garcia, Bacchetti.

www.sportal.it