00 24/03/2009 15:09
da www.gazzettino.it


L’ex Rossi:
«Mi aspettavo
una grande
prestazione
biancoceleste»



Martedì 24 Marzo 2009,
Treviso
C’è tanta amarezza nelle parole dell’ex Ezio Rossi, che si trova costretto ad analizzare l’ennesima sconfitta esterna del suo Grosseto: «Abbiamo disputato un primo tempo alla pari poi al primo errore, nei minuti iniziali della ripresa, abbiamo subito la rete che ci è costata il ko» spiega l’allenatore.
«Dobbiamo migliorare molto sulla concentrazione al rientro in campo, che è la nostra pecca. Sapevamo che il Treviso avrebbe fatto una grande partita e così è stato: conosco l’ambiente e conoscevo i giocatori, quindi la loro prestazione era prevedibile».
A condizionare il risultato c’è anche il gol annullato a Freddi nel finale di primo tempo, che avrebbe potuto cambiare il corso della partita: «Il gol annullato a Freddi? Peccato, sembrava valido anche a me dalla panchina perché si vedeva che era partito da dietro. Poi dopo il loro vantaggio non siamo riusciti a trovare gli spazi necessari per il pareggio, anche perché il Treviso si è chiuso con grande attenzione».
Quello che è mancato al Grosseto è la reazione che serve per ribaltare le partite: «Non siamo riusciti a trovare gli spazi necessari per provare a mettere in difficoltà il Treviso che si è chiuso proprio bene e non ha concesso occasioni. Nel primo tempo abbiamo avuto tre palle molto ghiotte e quando non le sfrutti poi è improbabile fare un risultato positivo».
g.p.zor.