00 25/04/2009 14:08
da www.gazzettino.it

CALCIO SERIE B Oggi pomeriggio al Tenni arriva una Triestina in piena lotta per accedere ai play off
Treviso, obiettivo salvare la faccia
Moro, Cordaz e Guigou squalificati. I problemi maggiori per Gotti sono a centrocampo
Sabato 25 Aprile 2009,
Treviso
Sarà un Treviso diverso rispetto a quello visto martedì nella sconfitta più pesante della stagione, quello che ha subito quattro gol dal Livorno senza essere in grado nemmeno di segnare il gol della bandiera. Un Treviso che almeno cercherà di salvare la faccia.
Moro, Cordaz e Guigou sono infatti squalificati e Fonjock non convocato e quindi i problemi maggiori l’allenatore Luca Gotti li avrà nella zona centrale del centrocampo visto che ha i giocatori contati.
Scelte obbligate mister?
“In questo momento ci sono Frezzotti e Gissi ma vorrei ricordare che ho convocato anche Leonardo, Vicente Bruno un brasiliano di vent’anni che ha grandi qualità e per lui prevedo un futura da calciatore vero”.
Lo vedremo in campo contro la Triestina?
“I giovani non vanno inseriti quando il contesto è a loro favorevole e non catapultati quando la situazione è delicata perché rischiamo di caricarli di troppe responsabilità”.
Contro il Livorno si è vista una squadra particolarmente nervosa…
“I ragazzi si sono scusati con i compagni per averli lasciati in inferiorità numerica e hanno fatto un bel gesto ma serve a poco se non sarà preso come esempio da non ripetere”
Per la salvezza serve davvero un miracolo…
“Fino a ieri abbiamo detto che ci crediamo ma venivamo puntualmente smentiti e quindi facciamo il contrario, non facciamo più previsioni e voliamo bassi. L’importante è crederci ugualmente”.
La Triestina, nonostante la sconfitta di martedì, si trova in piena corsa per centrare i play off che sono a soli tre punti…
“Questo importante obiettivo è alla loro portata e quindi avranno grandi motivazioni e cercheranno a tutti i costi la vittoria”.
Come giudica la Triestina?
“E’ una squadra forte, in campo lavora molto, ha un gioco veloce e piacevole e grande forza fisica. E’ una squadra che merita di andare ai play off”.
Chi giocherà in attacco contro gli alabardati?
“Questo è il principale dubbio perché ci sono dei giocatori che si stanno impegnando molto e quindi sarebbe giusto premiarli”.
COSI’ IN CAMPO “O. Tenni” ore 16,00.
TREVISO (4-4-2): 74 Guardalben, 77 Baccin, 2 Mezzano, 6 Scurto, 11 Smit, 70 Missiroli, 7 Frezzotti, 30 Gissi, 21 Quadrini, 99 Piovaccari, 14 Musetti. A disposizione: 57 Pellegrino, 31 Zaninelli, 85 Galuppo, 8 Vicente, 83 Cafasso, 88 Foti, 17 Zigoni. All.Gotti
TRIESTINA (4-4-2): 22 Agazzi, 27 Petras, 16 Cottafava, 20 Minelli, 86 Cacciatore, 7 Cia, 17 Allegretti, 13 Princivalli, 21 Testini, 9 Granoche, 23 Della Rocca. A disposizione: 1 Dei, 28 Milani, 10 Figoli, 8 Antonelli, 91 Pani, 4 Tabbiani, 24 Stankovic. All. Acori
ARBITRO: Cavarretta di Trapani
PRIMAVERA- Oggi alle 15 al Comunale di Porcellengo il Treviso affronta il Vicenza in una sfida decisiva per la qualificazione ai play off. I biancocelesti attualmente occupano la quinta posizione, ultima utile per il passaggio agli ottavi.
Giampaolo Zorzo