00 29/07/2009 20:08
Re: Re:
vb6, 29/07/2009 19.33:




Condivido totalmente "ciberpin". Io frequento il Tenni da quasi cinquant'anni. Quand'ero giovane, come gran parte di voi ora, il calcio era molto più divertente di quanto lo sia ora con le moviole gli insulti le urla. Anche allora, il tifo aveva degli eccessi ma sono passati un sacco d'anni ed invece di migliorare è ancora peggiorato. Sinceramente ho difficoltà a capire perchè durante la partita non si possa fare il tifo ognuno per la squadra della sua città e al termine non ci si può divertire assieme. Magari qualcuno me lo spiega e forse lo capirò.



Ti dico la mia, che non necessariamente coincide con quella degli altri in questo forum.
Io non odio a prescindere tutti i veneziani, ci mancherebbe altro.
Resta però il fatto che il tifo e la rivalità sono per me il sale del calcio, non c'è niente da fare.
E quella coi veneziani resta la rivalità più sentita, sia nel calcio che nella vita di tutti i giorni.
Vivo il calcio in maniera passionale, durante la partita soffro, mi incazzo, gioisco, come potrei vedere una partita con i tifosi rivali, a maggior ragione se veneziani?

Poi ti dico, mi dici che la raggione principale perchè qui non vogliamo lo stadio a mogliano con venezia è per la rivalità.
Senz'altro c'è anche questa motivazione, ma il motivo principale, almeno da parte mia, è che lo stadio io lo vorrei a Treviso, perchè ci gioca il Treviso e non il Mogliano, perchè vorrei che fosse dedicato a qualcuno che ha fatto qualcosa per il Treviso o per Treviso, perchè la squadra del capoluogo deve giocare a Treviso.
Se poi si vuole continuare a credere che la ragione principale sia la rivalità allora boh, non so che dire.
Probabilmente la ragione principale dei politici è proprio questa, non me li vedo proprio due personaggi agli antipodi come Gentilini e Cacciari che si siedono al tavolo per raggiungere un'intesa per uno stadio in comune.