00 04/04/2010 10:54
WEEKEND DI AMICHEVOLI: TRA SOTTOMARINA E VENEZIA FINISCE 1-2...
Redazione Veneto , sabato 03/04/2010, ore 23:24 | Scrivi un commento

nella foto, Paolo Favaretto, trainer del Venezia

Come in tutte le partite amichevoli è in particolare la prima frazione di gioco quella che riesce a dare maggiori indicazioni ai tecnici e giocate da applaudire agli spettatori.Derby di lusso al "Ballarin" tra due società stranamente divise da una sola categoria di differenza,in campo i senatori hanno cercato di ricordarlo ai più giovani dopo che il Venezia con Volpato ,all' 8',era andato in gol con estrema facilità su calcio d'angolo battuto magistralmente da Collauto: belle statuine difensive e l'ariete ringrazia portando in vantaggio i Favaretto-boys.La partita si anima al 15' con Matteo Boscolo imbeccato dal rinvio di Rossi che calcia al volo sfiorando il palo.Potrebbe raddoppiare il Venezia al 17' ancora con l'angolo telecomandato di Collauto per il colpo di testa di Tessaro che Rossi mette in angolo.Risponde il Sottomarina solo con un tiro di Fig.Al 21' di testa Volpato colpisce il palo a portiere battuto.Al 31' calcio di rigore per i padroni di casa per fallo su Varagnolo:tira Albieri,Cavarzan ribatte ma nulla può sul definitivo tocco del fantasista.Nella ripresa subito brillante triangolazione tra Correzzola e Rossi con palla morbida che supera Cappellozza ma viene allontanata all'interno dell' area piccola.Al 19' tiro di Bertotto respinto da Memo,al 21' bravo Cappellozza a respingere il tiro di Zanon.Gol partita al 27' con preciso tiro angolato di Rigoni che Cappellozza non riesce a deviare.Soddisfatti a termine partita i due tecnici:" E' stato un buon allenamento"-esordisce Favaretto-"Mi aspettavo la continuità perchè Mercoledì giochiamo contro l' Este ed ho voluto come avversaria una compagine determinata,tonica,fisica com'è il Sottomarina che può tra l' altro il prossimo anno essere già in D.E' stato un buon test per dare a tutti i giocatori il giusto minutaggio, l' approccio alla gara è stato buono perchè venivamo dai due allenamenti di Giovedì.Nessun giocatore si è infortunato,abbiamo vinto è sono contento così." Chiediamo quali sono le aspettative per il finale di stagione:"Mi attendo di arrivare in buona posizione per i play-off,risultato inaspettato alla vigilia,vogliamo un finale prestigioso per ben posizionarci poi nella graduatoria dei ripescaggi!".Soddisfatto anche Santi del Sottomarina:" Abbiamo fatto un buon test,ho visto la concentrazione dei ragazzi veramente al massimo.Ho distribuito il minutaggio per tutta la rosa per poter riprendere il passo giusto dopo la pausa e prepararci così per il gran finale di stagione." Stranezze del calcio questo potrebbe essere un derby di campionato il prossimo anno: " Io torno sempre volentieri al Ballarin" dice salutando Favaretto...

MARCO LANZA
www.venetogol.it

Sottomarina Lido-Venezia 1-2

Marcatori:8' Volpato(V),31' Albieri(S),72' Rigoni(V).
Sottomarina Lido (primo tempo) Rossi 6.5,Sigolo 6.5,Cavallarin 6.5,Matteo Boscolo 6,Varagnolo 6.5,Bodnar 7,Nicoletto 6,Albieri 6,Destro 6( 15' s.t. Tonello 6.5),Fig 6(15' s.t. Penzo 6),Formenton 6.All. Santi.
Unione Venezia (primo tempo) Cavarzan 6.5,Bigoni 6,Gargano 6,Tessaro 6,Bivi 6,Vianello 6,Collauto 7,Segato 6,Volpato 7,Zanon 6, Corazza 6. All.Favaretto.

Sottomarina Lido (secondo tempo) Cappellozza 6,Moretti 6,Padoan 6(25' s.t. Ravagnan 6), Ivan Boscolo 6,Bergo 6,Merlin 6,Bertotto 6,Sabatini 6,Davide Boscolo 6,Fig,Destro.
Unione Venezia (secondo tempo) Memo 6,Carraro 6,Modolo 6,Tricoli 6,Cardin 6,Nichele 6,Rigoni 7,Correzzola 6,Di Prisco 6,Casagrande 6,Rossi 6.
Arbitro: Boscolo di Chioggia 7. Spettatori 300, angoli 3-5.