00 02/07/2010 13:58
Ecco la trascrizione dell'articolo del Corriere del Veneto...

Calcio La squadra biancocleste prepara la stagione e patron Corvezzo punta subito alla serie D


Treviso pronto al via, il nuovo tecnico è Zanini


TREVISO-E' inziata ufficialmente ieri l'era Corvezzo al Treviso calcio. E con essa il primo giorno di lavoro del nuovo allenatore biancoceleste, Diego Zanin, presentato alla stampa e ai tifosi. Classe 1967, trevigiano di Motta di Livenza, Zanin è reduce all'esonero allo Jesolo, ma vanta un curriculum di grande spessore sia come giocatore (Padova, Reggina e Venezia tra le altre) sia come allenatore, avendo centrato in due stagioni i playoff con Savitese e Jesolo.
"Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con il Treviso - le prime parole di Zanin - arrivo in una società di grande tradizione e con grandi obiettivi, composta da una dirigienza che ha già dimostrato la serietà di un progetto a lunga gittata. Ero stato contattato già in inverno e, nonostantte un'altra offerta molto importante, ho deciso subito di intraprendere questa avventura". L'incognita però rimane la categoria, con la certezza della partecipazione all'Eccellenza e il sogno di una "promozione" in serie D."Oggi dobbiamo pensare solo all'Eccellenza, ma se devo lasciare parlare il cuore non escludo la possibilità di fare la serie D, che sarebbe una grande risorsa per la voglia di calcio i questa città", spiega il presidente Rezno Corvezzo. Qualunque sia però la categoria, il numero uno biancoceleste sta allestendo una squadra di rango, con giocatori che verranno presetati già nei prossimi giorni:"La squadra sarà di assoluto livello per l'Eccellenza e andrà bene anche nel caso di serie D - e non parliamo di ripescaggi, che non sono concessi da regolamento, ma di un eventuale movimento per la storia del calcio Treviso".
Mister Zanin, che ha firmato un contratto pluriennale, ha già le idee chiare per il suo nuovo Treviso: "Mi piace molto il 4-2-3-1, ma mi so adattare ai giocatori che ritrovo a disposizione - dice - l'obiettivo è quello di vincere e divertire: forse sarò un sognatore, ma se guardo al futuro vedo un Tenni pieno di tifosi a festeggiare le vittorie del nuovo Treviso, che deve ritornare il prima possibile nelle categorie superiori>>. Insomma, la seconda rinascita del Treviso sembra pronta: i sogni di partecipazioni a Lega Pro e nuovi progetti, per ora, vanno tutti nel dimenticatoio".
M.V.
[Modificato da ZakkTV 02/07/2010 14:08]