00 13/08/2010 14:10
da www.unionquinto.it

TRIANGOLARE All’Opitergium la formazione di Tomei conferma di essere già in forma campionato

È un Quinto che ha una marcia più

Venerdì 13 Agosto 2010,
ODERZO - (rp) Due vittorie in due partite e così è l’Union Quinto di mister Tomei ad aggiudicarsi il triangolare dell’Opitergium disputato contro il padroni di casa dell’Opitergina e i friulani del Pravisdomini, ottimo banco di porva in vista delle gare ufficiali.
OPITERGINA–PRAVISDOMINI - Il match ha aperto sfide. Al 3’ Mastellotto tira alto sopra la traversa; poi la gara si svolge principalmente a centrocampo con il Pravisdomini che per due volte sfiora il colpaccio: al 17’ con Corazza ed al 21’ con Gurizzan. Al 24’ arriva il gol: azione sulla destra di Furlan che innesca Biondo che piazza un delizioso assist sottoporta per Vianello che mette alle spalle del portiere ospite sancendo il successo parziale dei locali.
QUINTO–PRAVISDOMINI - La perdente del primo match ha incrociato il Quinto di Tomei. Al 3’ Falco manca un clamoroso tap-in sottoporta ma si rifà al 10’ quando trasforma un rigore dopo un fallo in area del portiere. Il Quinto cresce alla distanza ed ancora Falco di testa al 13’ mette alto sulla traversa. Al 16’ piatto deciso al centro dell’area di Vidotto su assist di Brunello ma la palla sfila alla sinistra di Botos. Al 30’ il raddoppio del Quinto; Zlatic scende sulla destra, resiste ad una carica e serve Brunello che infila in rete. Il Quinto manca poi altre tre ottime occasioni gol.
OPITERGINA–QUINTO - Nel remake del derby di sabato, le due formazioni si presentano entrambe con il 3-4-3. L’Opitergina è maggiormente pimpante ma le prime occasioni sono del Quinto propiziate anche da due uscite imprecise di De Biasi. Al 15’ punizione per l’Opitergina ma Bardellotto sulla respinta calcia alto. Il Quinto sale di tono ed al 22’ va in gol con Falco che in sforbiciata, anticipa il proprio difensore, raccoglie il passaggio cross di Paolini e batte De Biasi.
L’Opitergina non riesce ad affondare e su uno svarione difensivo Pasian atterra in area Cattellan e l’arbitro giustamente concede il rigore con lo stesso Cattellan trasforma al 31’. Tossani mischia le carte ma è ancora Cattelan a rendersi pericoloso al 37’. Al 40’ Martina di testa manda alto sulla traversa ma l’appuntamento con il gol è ancora rinviato e il Quinto esce vincitore con merito dall’Opitergium.

Venerdì 13 Agosto 2010,
Opitergina0
Union Quinto2
GOL: 2’ Falco; 31’ Cattelan (R)
OPITERGINA: De Biasi, Toso, Pasian (34’ Parro), Mastellotto (34’ Grava), Artusi, Bardellotto (42’ Biasi), Paolucci, Biondo, Vianello (34’ Buoro), Furlan, Martina. All: Tossani.
UNION QUINTO: Tomei, Zlatic (40’ Bettiol), Sartoretto, Vidotto, Stancanelli (31’ De Checchi), Davanzo, Morbioli, Paolini, Falco (38’ Salvadori), Colombani (21’ Del Prete), Cattellan. All: Tomei.
NOTE: Angoli 1-4.

GLI SPOGLIATOI

Tomei raggiante:
«Attenti e cattivi»


Venerdì 13 Agosto 2010,
ODERZO – Esce dagli spogliatoi soddisfatto mister Tomei (Quinto) alla sua seconda vittoria consecutiva all’Opitergium. «La crescita fisica è stata evidente visto che sono diversi giorni che lavoriamo intensamente. Mi è piaciuto l’atteggiamento di una squadra attenta e cattiva al punto giusto». Falco intanto inizia a fare la differenza. «Lui deve stare li in area e capitalizzare quello che noi creiamo. Oggi ha dimostrato di avere le qualità del bomber che cerchiamo».
[Modificato da ZakkTV 13/08/2010 14:11]