00 14/09/2010 15:08
da www.gazzettino.it


UNION QUINTO
Colombani: «Siamo
sulla strada giusta»

Martedì 14 Settembre 2010,
L'Union Quinto si è presentato nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi superando per 2 a 0 il Città di Concordia. Se oggi poi il giudice sportivo dovesse dare i 3 punti a tavolino della partita di Chioggia allora l'Union si troverebbe primo in classifica insieme a Treviso, Venezia, SandonàJesolo e Kras Repen.
Domenica scorsa il migliore in campo è stato il centrocampista Leonardo Colombani che, partito sottotono, ha deciso il match prima con l'assist per Falco e poi con la mezza rovesciata che è valsa il raddoppio.
Eppure all'inizio non sembravi in giornata, confermi?
«In effetti ancora non mi sto esprimendo al massimo. Sono stato un pò impreciso nei passaggi non essendo al top della condizione ma cerco comunque di dare una mano».
Il Concordia ha reagito male alla sconfitta, ne aveva motivo?
«Il 2 a 0 in effetti li ha penalizzati troppo ma noi siamo stati più bravi a sfruttare gli episodi. Abbiamo sofferto perché loro fisicamente erano più avanti di noi, ma siamo stati bravi a sfruttare le fasce e alla fine siamo stati premiati».
Potreste trovarvi primi con 6 punti, te lo aspettavi?
«Iniziare con due vittorie fa sicuramente bene al morale, l'eventuale successo a tavolino sarebbe grasso che cola. Essendo un gruppo rinnovato è importante fare punti subito perché ti permette di lavorare con tranquillità. Il nostro obiettivo rimane comunque quello della salvezza, sono altre le squadre che lottano per vincere il campionato».