00 30/11/2010 17:30
da www.ilgazzettino.it

L’insaziabile Roman del Prete
«In Friuli potevamo vincere»


Martedì 30 Novembre 2010,
L'Union Quinto dopo 2 sconfitte consecutive torna da Torviscosa con un pareggio che, se non altro, muove la classifica dal quel 17 che sembrava ormai stregato. L'1-1 è arrivato solo al 90' grazie a Manuel Roman Del Prete, giunto a 5 gol.
Manuel, il tuo gol ha evitato la terza sconfitta di fila.
«Abbiamo giocato su un campo orrendo, soprattutto nel secondo tempo le condizioni erano proprio al limite. Il Torviscosa ha segnato nell'unica mezza occasione avuta nel primo tempo sugli sviluppi di una punizione dove siamo stati un pò disattenti. Nella ripresa li abbiamo messi sotto giocando sempre nella loro metà campo. Alla fine secondo me meritavamo qualcosa in più del pareggio».
Sarebbe stata dura affrontare il Treviso dopo 3 sconfitte.
«Per il morale infatti questo punto ci fa bene in vista del big match. Contro le grandi finora abbiamo sempre fatto buone prestazioni, speriamo di ripeterci anche domenica»,
Sperando magari in una bella giornata di sole.
«Per la prossima partita forse il campo pesante avvantaggerebbe più noi, visto che il Treviso ha un tasso tecnico superiore al nostro ma ce la giocheremo».
Con 4 punti raccolti nelle ultime 7 partite è meglio guardarsi alle spalle oppure è solo un momento no?
«Io è da inizio stagione che dico che il nostro obiettivo primario deve essere la salvezza. La nostra buona partenza è stata una sorpresa essendo una squadra nuova ma ora pensiamo a salvarci il prima possibile e poi vediamo».
Domenica dovrebbe esordire in attacco Matteo Vianello. Quando può dare alla squadra?
«Può darci tanto come carisma, esperienza e qualità, è da una vita che lo affronto come avversario. In questa prima settimana di allenamenti mi ha colpito la sua tecnica e la sua forza, oltre ai gol può darci davvero una grossa mano».