00 16/12/2010 00:46
da www.unionquinto.it

NICOLA FRANCHETTO, IL LUCA TONI DELL'UNION QUINTO
Martedì 14 Dicembre 2010 12:27 Alberto Duprè
E-mail Stampa PDF

L'Union Quinto, dopo un digiuno di 9 partite, torna al successo superando per 1 a 0 la prima della classe Unione Venezia. Il gol vincente lo ha segnato Matteo Vianello, al primo centro dopo il suo ritorno a Quinto. A tutti è rimasta però impressa la prestazione di Nicola Franchetto, fisico alla Ibrahimovic (1 metro e 95 per 90 chili) e tifoso juventino. Sui palloni alti ha fatto letteralmente impazzire i difensori veneziani che non sapevano in che modo fermarlo se non con un fallo (punizione del gol compresa).
Nicola, tornare alla vittoria contro il Venezia vale doppio?
"Abbiamo fatto una prestazione di carattere contro una squadra prima in classifica e che punta a vincere il campionato. Era da un po' che non vincevamo e questa vittoria primo fa morale per lo spogliatoio e poi ci dà punti importanti per il nostro obiettivo finale".
Obiettivo salvezza o visto che avete battuto il Venezia e pareggiato con Treviso e Rovigo si può puntare più in alto?
"Il nostro obiettivo rimane la salvezza però se con la grinta e spirito di gruppo che abbiamo dimostrato con Treviso e Venezia arriva qualcosa in più tanto meglio".
Come ti trovi in attacco in coppia con Vianello?
"Con Matteo anche se abbiamo provato solo venerdì in allenamento qualche movimento posso dire di essermi trovato molto bene perché è anche un compagno che durante la partita mi aiuta moltissimo con la sua esperienza".
Il ds Gigi Beghetto ti da qualche consiglio?
"Si mi da sia consigli tattici ma soprattutto in che modo usare la testa durante le partite e gli allenamenti. Mi dice di rimanere sempre concentrato e dare il massimo in ogni occasione".
Hai qualche modello di giocatore al quale ti ispiri?
"In spogliatoio mi chiamano Luca Toni e per la stazza posso paragonarmi proprio a lui. Forse mi mancano i suoi gol però è un giocatore che gioca molto per la squadra e questa è una caratteristica che a me piace molto".