00 26/01/2011 23:41
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D Alle 14,30 al comunale va in scena il recupero con il Chioggia dell’ex Cattelan
Quinto, arriva "la bestia nera"

Pasa: «Partita complicata e delicata. Ogni gara, d’ora in avanti, sarà un’autentica finale»


Mercoledì 26 Gennaio 2011,
Dopo la vittoria di Belluno l'Union Quinto torna subito in campo per recuperare la partita contro il Chioggia Sottomarina, sospesa causa campo ghiacciato dopo soli 11'. Si gioca al Tenni di Quinto con calcio d'inizio alle 14,30 (arbitra Di Biase di Siracusa). All'andata finì 1-1 sul campo, convertito poi in 3-0 a tavolino per l'Union Quinto visto che il Chioggia aveva schierato un giocatore squalificato (Ballarin).
Rispetto alla formazione di domenica scorsa mister Pasa deve fare a meno dell'attaccante Alessandro Franchetto causa botta alla caviglia. Rimane indisponibile anche il centrocampista Tommaso Vidotto. Domenico Falco rientra invece dal turno di squalifica e si candida per prendere il posto di Franchetto. Pasa però non ha ancora preso una decisione in tal senso: «Falco è una soluzione da valutare, in settimana si è allenato bene e potrei farlo partire come titolare al fianco di Vianello».
Il giovane Pezzato si è guadagnato la riconferma in difesa?
«Sono contento della sua prestazione contro il Belluno. Si è applicato bene, è stato attento e mi è piaciuto anche sotto il piano fisico. Non essendo però abituato a giocare a questi livelli dovrò valutare se ha recuperato bene lo sforzo».
Il Chioggia sembra un ostacolo un po' più duro del Belluno, è d'accordo?
«Sì, credo sia una partita più complicata di quella di domenica. La squadra di Marco Scarpa gioca sempre con il 4-3-3. Davanti ha l'ex Cattelan che avrà sicuramente stimoli importanti e Adriano che è molto forte. In più dispone di altri giocatori che conoscono alla perfezione la serie D come Garbini e tanti altri. Oltre a questo mi pare che il Chioggia sia la bestia nera dell'Union Quinto, quindi massima attenzione».
I 3 punti di Belluno sono un bel mattone per la salvezza oppure ci sarà ancora da soffrire?
«Se vinci due partite di fila respiri ma se le perdi torni nella zona calda della classifica. A questo punto della stagione dobbiamo guardare partita per partita. Giocare ogni gara come fosse una finale, concentrarsi solo su quella senza guardare troppo avanti».
Si aspettava il passo falso del Treviso nel derby?
«Bisogna dire subito che il Montebelluna si è presentato con due rinforzi, un portiere a un attaccante che hanno fatto subito bene. Poi può essere che il Treviso sulla carta l'abbia considerata una partita facile. In ogni caso un passo falso ogni tanto ci può anche stare».
Probabile formazione (4-3-1-2): Tomei; Scappin, De Checchi, Stancanelli, Pezzato; Paolini, Davanzo, Salzano; Roman Del Prete; Vianello, Falco.