00 12/08/2010 14:02
da www.ilgazzettino.it

IL TORNEO Oggi le sfide amichevoli da 45 minuti con l’Union Quinto e il Pravisdomini

L’Opitergina andrà a caccia del gol smarrito

Giovedì 12 Agosto 2010,
ODERZO - Giorni di allenamenti intensi in casa dell’Opitergina che oggi scenderà in campo, sempre allo stadio all’Opitergium, in un torneo pre-campionato che la vedrà sfidare Union Quinto (serie D) e Pravisdomini (Prima Categoria Friuli). Si giocheranno incontri sulla durata di 45 minuti. In caso di parità si andrà ai calci di rigore.
Un altro utile test quindi per il ragazzi di mister Tossani che ci parla delle condizioni della squadra. «Stiamo continuando a lavorare con carichi pesanti ancora per questa settimana - dichiara il tecnico Bolognese - poi inizieremo una fase maggiormente tecnica. Per quanto riguarda il torneo, non credo ci saranno grosse novità rispetto a sabato. Auspicabile qualche miglioramento, ma saremo sempre abbastanza pesanti nella costruzione del gioco».
- Situazione infortuni?
«A breve avremo la diagnosi per De Pandis, elemento per noi importante, mentre anche Bettiol è out da diversi giorni e stiamo cercando di fare il possibile per recuperarlo al più presto».
- In due partite ancora nessuna rete realizzata. Preoccupato?
«Assolutamente no visto che da sempre le mie squadre non hanno mai avuto problemi in fase realizzativa. Davanti abbiamo ottimi giocatori come Vianello, Furlan e Martina che devono solo trovare affiatamento e condizione. Con pazienza arriveranno anche i gol».
La speranza è che già da questo pomeriggio il trio riesca a sbloccarsi accendendo così definitivamente la stagione biancorossa.
FORMULA DEL TORNEO - Alle 17 si giocherà Opitergina - Pravisdomini; alle18 la perdente di gara 1 - Union Quinto; alle 19 vincente gara 1 - Union Quinto. In caso di parità al 45’ si andrà ai calci di rigore. Ingresso gratuito.