00 21/09/2010 14:10
da www.ilgazzettino.it

Tossani: «È un punto d’oro
che riaccende l’entusiasmo»


Martedì 21 Settembre 2010,
Pirotecnica Opitergina. Ad Adria, contro il Rovigo, succede di tutto. Ma soprattutto succede che i biancorossi portano a casa il primo punto della stagione nonostante la terza espulsione in tre giornate.
Tossani lascia a riposo Vianello e schiera Dall'Acqua dal 1': una scelta che si rivelerà proficua. Uno schieramento d'attacco che doveva fare a meno dello squalificato Martina: e allora insieme a Furlan il reparto è stato completato dall'attaccante esterno Biondo, pure decisivo. Il Rovigo passa con D'Elia, pareggia allo scadere del tempo Paolucci. A inizio ripresa l’espulsione di Mastellotto e biancorossi in 10. Occhio al carattere, perché l'Opitergina non demorde, anzi. Infatti Dall'Acqua firma il vantaggio. Poi due gol dell'Adria sembrano strozzare tutti i sogni dei biancorossi, nonostante le espulsioni di Dionisi e Antonelli per i locali. Il rigurgito d'orgoglio dell'Opitergina fissa il definitivo 3-3 con Biondo.
Tossani dunque se da un lato deve ancora una volta fare di necessità virtù (troppi rossi in questo inizio di stagione), plaude ai suoi per il carattere finalmente dimostrato ad Adria. «Nel secondo tempo abbiamo certamente giocato meglio. Un brutto colpo l'espulsione di Mastellotto. Ma quando loro sono rimasti in nove ci abbiamo creduto. Bene così, ora lavoreremo con rinnovato entusiasmo. Perché il punto farà bene al morale di tutto il gruppo».
Ed ora sotto col Pordenone. Domenica scorsa al Bottecchia gli emissari dell'Opitergina hanno visto i ramarri massacrare 3-0 un Torviscosa troppo brutto per essere vero. La relazione a mister Tossani si concentrerà sul 4-3-3 impostato da Bosi e sui tre davanti (Rossi, Lella e Sessolo) che hanno dimostrato di essere tornati tutti in forma dopo due gare senza punti. Altro giocatore da tenere d'occhio è il playmaker Casella: è la fonte del gioco pordenonese.