00 30/11/2010 17:34
da www.ilgazzettino.it

Intensità e grinta:
i biancorossi ci sono

Martedì 30 Novembre 2010,
Una grande Opitergina mette paura alla capolista Treviso: gioca senza complessi, incassa il gol («il giorno che non ne prenderemo farò festa» scherza mister Tossani), continua a macinare gioco, colpisce con Furlan e addirittura sfiora allo scadere il gol vittoria. «Una buona prestazione – dice il diesse Fabio Gasparotto – i ragazzi hanno giocato bene, con personalità. Gli avversari sono andati in vantaggio, ma per come abbiamo interpretato la gara sarebbe stato un peccato perdere. Giocare bene ancora una volta e non portare a casa punti sarebbe stato difficile da accettare. Poi fortunatamente siamo riusciti a pareggiare, per cui dico che con il Treviso è stato un buon punto».
Sia per la classifica che per il morale? «Soprattutto per il morale; arrivavamo da una serie di prestazioni buone senza però raccogliere. Con i biancocelesti il pareggio è stato dunque fondamentale».
E domenica scontro diretto a Concordia. «Partita importante, iniziamo un ciclo con alcuni scontri diretti. Ma per noi, in verità, sono tutte partite importanti che affrontiamo con grande carica. Ora bisogna trovare quel pizzico di convinzione che ci può portare a risultati come quello col Treviso».
In settimana Tossani potrebbe recuperare Paolucci, domenica in panchina, ma non ancora in condizione. Da verificare le condizioni di Biliato e Biondo.