00 27/12/2010 14:34
da www.gazzettino.it

Due partite verità
per l’Opitergina

Punti importanti in lizza fra recupero della 17. giornata
e la sfida salvezza in programma mercoledì 5 gennaio

Lunedì 27 Dicembre 2010,
Recupero della 17. giornata nella settimana post-natalizia, a Oderzo arriva il Chioggia di Marco Scarpa: si doveva giocare il 19 ma la nevicata ha costretto al rinvio.
Dopo l’ufficializzazione della data, mister Tossani ha dovuto rivedere da cima a fondo il programma degli allenamenti, finalizzato ad arrivare al massimo giovedì alle 14.30, orario programmato per il match con i clodiensi. Pertanto il tecnico bolognese si vedrà costretto a sedute diverse dal solito “richiamo” invernale, finalizzato a mettere benzina nelle gambe per il girone di ritorno. Infatti non c’è tempo per riposarsi, visto che la settimana successiva, sempre in infrasettimanale, a Oderzo arriva il Belluno per la prima di ritorno.
Assenti. Per giovedì lo staff punta a rimettere in piedi uno tra Dall’Acqua (più probabile la sua presenza col Belluno) e Furlan. Praticamente scontato l’utilizzo di Paolucci in mezzo al campo e di Martina in attacco. Pasian recupererà dall’infortunio e verrà schierato al centro della difesa, mancherà lo squalificato Panarotto.
Mercato. Come segnalato dal ds Fabio Gasparotto la scorsa settimana, Nicola Biliato, centrocampista classe 1992, ha salutato il gruppo per tornare a Vedelago in Promozione. Un addio di comune accordo con la società che vuole favorire il rientro sui campi del giovane mediano arrivato in estate alla corte di Tossani. Il giocatore, per via di alcune noie fisiche, non ha mai avuto la possibilità di esprimersi al meglio, se non a tratti. Da qui la scelta del ragazzo di tornare a calcare il rettangolo di gioco con regolarità ripartendo da Vedelago. La società ora, per far fronte alla necessità degli under da portare in rosa durante le gare di campionato, attingerà dalla formazione juniores.
Bettiol. Il giovane centrocampista biancorosso parla del match in programma giovedì: «Col Chioggia sarà una gara difficile ma noi giochiamo sempre per vincere. Per cui ci proveremo anche contro i granata, cercando di ripetere le buone ultime prestazioni. Io? All’inizio ho avuto qualche problema al tendine della caviglia che mi ha fatto soffrire, ora mi sento molto bene e spero di dare il mio contributo alla squadra».
Gasparotto. Per il direttore sportivo quella col Chioggia «sarà una gara molto complicata, sono una buona squadra, dovremo dare il massimo. Per noi comunque sono tutte partite importanti, dobbiamo dare sempre il 100 per cento».
Festa di Natale. Mercoledì scorso cena di Natale col gruppo. Il presidente Bernardi ha detto: «Un sogno se vissuto da soli resta un sogno, se invece lo si condivide con il gruppo diventa realtà»: chiaro riferimento all’obiettivo-salvezza.
La squadra si allena all’Opitergium: mercoledì la rifinitura. In società si spera in un terreno di gioco migliore rispetto agli ultimi turni.