00 12/08/2010 17:55
da www.ilgazzettino.it

SERIE D

Tormen: «Attento Belluno
questo è un girone di ferro»


Giovedì 12 Agosto 2010,
«Sarà più dura dello scorso anno». Dopo aver appreso i nomi delle avversarie con cui il suo Belluno si batterà a partire da settembre, Toni Tormen non si è lasciato andare a inni di giubilo e salti di gioia. Anzi: «Dal punto di vista tecnico - commenta il manager gialloblù - il livello del campionato si è alzato notevolmente.
Preferivo condividere il nostro raggruppamento con le veronesi, piuttosto che con le friulane». Il motivo è presto spiegato: «Due delle 4 formazioni scaligere sono neopromosse. E poi c'è il Villafranca. In questo modo, invece, ci ritroviamo a dover fronteggiare delle vere e proprie corazzate».
Venezia e Treviso hanno già iniziato la campagna di potenziamento sul mercato estivo ma, come suggerisce Tormen, «si sono rinforzate molto anche Chioggia, Jesolo e Pordenone. E stavolta abbiamo pure il Rovigo». Sono ben 5 le compagini che rappresentano capoluoghi di provincia: «Questo dimostra quanto sarà selettivo, oltre che prestigioso, il prossimo torneo».
JUNIORES - Dopo l'ufficializzazione degli organici di serie D, il Comitato Interregionale della Lega Dilettanti ha pubblicato anche i gironi del campionato Juniores, al via il 18 settembre.
I giovani bellunesi allenati da Alessandro De Conto sono stati inseriti nel girone C con Chioggia, Città di Condordia, Montebelluna, Opitergina, Sandonà Jesolo, Treviso, Union Quinto, Venezia, Kras Repen, Pordenone, Sanvitese, Tamai e Torviscosa. (M.D.I.)