00 06/09/2010 14:33
da www.ilgazzettino.it

Gara praticamente a senso unico con i friulani che allentano
la presa nel finale e al 42’ Peotta è bravo ad incornare in rete

Montecchio strappa
il pari con l’orgoglio


Lunedì 6 Settembre 2010,
Il Tamai comanda la partita per oltre un'ora, poi commette l'errore di allentare la presa e permette ad un orgoglioso Montecchio di strappare il pari. Gara praticamente a senso unico. Al 4': Nonis scodella in area, incorna Gallinelli senza però trovare la porta. Al 7' Spetic da posizione defilata spara sul fondo. Al 13' mischia furibonda in area castellana, alla fine la difesa libera. Passano due minuti: percussione di Lullaku con pennellata in area per Zambon che non concretizza.
Il Montecchio rompe l'assedio al 23' con una punizione dalla grande distanza di Gajcanin di poco a lato. I castellani prendono coraggio. E' però sempre il Tamai a premere con maggior pericolosità: al 35' Lullaku sentra in area e con un tocco di destro prende in controtempo Milan, Girlanda salva sulla linea. Al 40' affondo di Maracchi sulla sinistra e palla al centro, Zambon prova la magia ma il suo colpo di tacco è troppo lento per sorprendere Milan. Tamai vicinissimo al vantaggio al 44': angolo di Nonis, testa di Maracchi sul quale Milan compie un mezzo miracolo. Al 46' gli ospiti reclamano per un fallo di mano di Tresso in area giudicato involontario dall'arbitro.
Ripresa. Al 7' seconda parata determinante di Milan che chiude su Maracchi smarcato davanti al portiere da Lullaku. Al 10' è Lullaku a seminare il panico in area castellana, anche questa volta Milan s'oppone con bravura. Il Tamai al 15' ci prova da fuori con una sventola di Zambon, Milan alza in angolo. Sul corner battuto da Nonis c'è Spetic che smarca Lullaku davanti a Milan ma la deviazione dell'attaccante si perde sopra la traversa. Nulla può però il portiere di casa al 22' quando, sulla punizione di Nonis, Girlanda sfiora di testa firmando il più classico degli autogol.
Il Montecchio si getta in avanti ed al 25', su un mezzo pasticcio della difesa ospite, potrebbe pareggiare, ma Lodolo dice di no a Girlanda.
Al 35' è ancora Milan in uscita a salvare la situazione fermando Maracchi dopo che aveva scambiato con Lullaku. Al 42' il Montecchio trova il pareggio: lungo cross dal fondo di Camerra, sul secondo palo può saltare indisturbato Peotta che incorna in rete.
Giorgio Zordan