00 13/09/2010 22:03
da www.ilgazzettino.it

Nulla da fare per il Montecchio Maggiore che aveva illuso un po’per il pari strappato al Cosaro nella gara d’esordio. A Treviso sono emerse le lacune

Montecchio mai
in partita, zero tiri


I castellani di Venturini confermano i loro limiti tecnici
davanti alla squadra di Zanin per nulla trascendentale


Lunedì 13 Settembre 2010,
Complice la giornata estiva la partita inizia al piccolo trotto e stenta a decollare. L'allenatore del Treviso, Diego Zanin, tiene inizialmente l'attaccante Perna in panchina e conferma l'undici che sette giorni prima aveva vinto la gara di esordio a San Vito al Tagliamento. Perna si è unito ai nuovi compagni da pochi giorni e quindi il tecnico ha preferito non rischiarlo ma inserirlo gradatamente per fargli prendere confidenza con i nuovi compagni e per fargli assimilare il gioco.
Al 25'la prima vera occasione della partita con Torromino che, spalle alla porta, si gira e colpisce di collo destro ma il portiere si distende e tocca quel poco che basta per deviarla sul palo.
Al 33'il Treviso passa in vantaggio con una gran conclusione di Spinosa che dalla lunetta dell'area conclude imparabilmente e l'estremo ospite Milan non può fare altro che guardare la palla che sbatte sul palo e finisce la sua corsa in rete.
La reazione del vicentini è più nervosa che tattica e gli interventi sono spesso rudi e cattivi tanto che il direttore di gara è costretto ad alzare la voce per farsi ascoltare. Il primo tempo si chiude comunque con i padroni di casa in vantaggio ma nella ripresa, la gara non accellera: il Montecchio non riesce a imprimere velocità e fantasia alle azioni e al Treviso va bene così. Al 10' è ancora il Treviso a far vedere la sua devastante forza con una travolgente azione che viene interrotta fallosamentre dai difensori del Montecchio, Della punizione si incarica capitano Ferronato che con un delizioso colpo da biliardo calcia sopra la barriera e per Milan non c'è nulla da fare.
Al quarto d'ora il Treviso triplica e di fatto chiude la partita con Bandiera che come un attaccante di razza e sul cross basso di Spinosa anticipa tutti e realizza.
Adesso sarà da vedere come sarà schierato l'attaccante Perna. Non è da escludere che possa giocare in tandem con Ferretti e con Torromino alle loro spalle. In questa maniera si concederebbe qualcosa in fase difensiva ma la forza d'urto dell'attacco sarebbe devastante per questa categoria.
Male invece il Montecchio Maggiore che non è mai stato in partita ma ha sempre e solo subito lo strapotere dei trevigiani.