00 13/12/2010 13:53
Serie D/C: Treviso beffato al 92'. In vantaggio già nel primo tempo, Rossi pareggia...

Redazione Veneto , 13/12/2010, ore 09:57 | Scrivi un commento

Cuore e grinta granata bloccano il miglior gioco e possesso palla della capolista Treviso.
Quarto pareggio consecutivo per la formazione trevigiana che rispetto a 4 giorni fa deve cambiare assetto , visto le squalifiche di Ferronato e Biagini , e inserisce dal 1' il neo acquisto DeBortoli subito al fianco di capitan Visintin sempre positivo a comandare la difesa e vede il rientro di Bandiera e Granati.
Mister Scarpa risponde con la classifica formazione ma con un Adriano troppo isolato nei primi 45' e distante dal resto del gioco.
Si sente l'importanza della partita anche sugli spalti dove le tifoserie molto calorose supportano i loro beniamini e si stuzzicano in vari frangenti sia dentro che fuori dallo stadio ma senza che nulla di grave avvenga.

Ha inizio l'incontro.
I beniamini di casa partono al rallentatore e la prima occasione capita al 4' a Perna che colpisce il palo interno su suggerimento di Torromino , bloccato poi in due tempi da Fornasier.
Risponde Romero con un tiro potente dalla distanza parato da Sartorello al 12' .
La partita si fa arcigna e si lotta molto sulla metà campo ma scarseggiano le conclusioni.
Si rivede il Chioggia al 26' su punizione di "Papo"Boscolo deviato provvidenzialmente da Sartorello in angolo. Al 30' grossa occasione sempre per lo stesso giocatore susseguente ad una azione a percussione sulla destra di Borriero, ma la conclusione granata incoccia sul corpo di un giocatore ospite con il portiere fuori causa.
Arriva la rete del Treviso al 33'.
Torromino si porta sulla destra, effettua un lancio filtrante tra le maglie difensive di casa dove Ferretti si infila e di controbalzo batte Fornasier nonostante una sua disperata uscita a corprire lo specchio.
Dopo 3' minuti raddoppio mancato , identica azione, questa volta suggeritore è Ferretti per il suo compagno Perna ma questi tenta un pallonetto che sorpassa invece la traversa e termina sul fondo.
Usciti dagli spogliatoi mister Zanin inserisce Spinosa al posto di DiMattia per dare maggiore copertura al suo centrocampo ma parte con altro piglio la formazione di casa, più determinata e aggressiva come si vedrà alla fine sul taccuino del direttore di gara.
Adriano al 13' finalmente si riesce a liberare dalla marcatura di Visintin e DeBortoli e di testa manca la porta su cross di Romero dalla sinistra.
Risponde allora l'allenatore ospite togliendo Ferretti e facendo esordire DeLorentiis però con scarsi risultati di quest'ultimo che deve ancora entrare nel gioco della formazione capolista.
Ancora il giocatore brasiliano invece si fa notare in una percussione individuale al 25' ma si decentra troppo al momento del tiro il quale termina direttamente sul fondo.
Di nuovo in avanti la formazione di casa al 33' che reclama un rigore dopo una bella azione di Caraceni sulla destra che crossa al centro, esce di pugno Sartorello che devia la sfera sul braccio di Bandiera ma l'arbitro lascia correre.
Arriva però l'azione clamorosa del raddoppio sciupata da Torromino al 35', che si fa in solitaria tutta la metà campo del Chioggia ma viene ipnotizzato al momento della conclusione da parte di Fornasier e questa è pure la ultima occasione offensiva dell'incontro per il Treviso.
Tutto il "Ballarin" si esalta e comincia l'assedio finale delChioggia che inanella una serie di calci d'angolo e calci piazzati vicino l'area.
Da uno di questi Caraceni colpisce di potenza di testa ma manca di un nulla l'incrocio alla destra del portiere su suggerimento di Romero.
Quando alcuni spettatori cominciano a sfollare e si entra nel secondo di recupero arriva il pareggio da una corta respinta al limite, Davide Rossi tenta la conclusione potente di prima intenzione che vede la sfera infilarsi nell'angolino basso dove non può arrivare Sartorello.
Si scuote maggiormente il cuore lagunare che nei restanti 3 minuti giocati recupera ancora calci dalla bandierina e mischie in area ma forse il 2-1 locale sarebbe stato troppo.
Un risultato sicuramente però positivo per i ragazzi del presidente Levantaci che vedono sempre mantenere pure l'imbattibilità casalinga.
Risultato altresì favorevole agli ospiti che riconquistano la vetta del girone e che si dimostrano più rapidi e pimpanti , ma che sciupano maldestramente troppe occasioni per chiudere in anticipo l'incontro e poter distaccarsi in vetta in maniera solitaria.

L. C.
www.venetogol.it

ChioggiaSottomarina - Treviso 2009 1 - 1

Chioggia Sottomarina
Fornasier *** , Caraceni ** , Rossi , Garbini , Borriero , Ballarin , Doria (67' Tartalo) , Romero , Adriano , Boscolo "papo" Andrea * ,
Pagan ** .
In panchina: Boscolo Luca , Bau * , Boscolo Davide ** , Braida *** , Veronese *** , Spresian ** .
All. Scarpa
Treviso 2009
Sartorello * , Cernuto *** , Granati *** , DeMattia (46' Spinosa ** ), DeBortoli , Visintin , Brunetti ** , Bandiera , Ferretti (63' DeLorentiis) , Torromino (85' Tomazic ) , Perna .
In panchina: DeMiglio ** , Baldares ** , Zordan , Bidogia *** .
All. Zanin
Spettatori: 1.000 circa con buona rappresentanza ospite
Ammoniti : Borriero (CS) , Ballarin A. (CS) , Romero (CS) , Boscolo A. (CS) , Sartorello (TV) , DeBortoli (TV) , Ferretti (TV)
Marcatori:
33' Ferretti (TV) 0-1 ; 92' Rossi (CS) 1-1 .
* 90 ** 91 *** 92