00 19/01/2011 21:19
da www.ilgazzettino.it

La disfatta di San Paolo

Giacometti: «Troppi regali»

Martedì 18 Gennaio 2011,
Sconfitta senza attenuanti per il Montebelluna, che torna con le ossa rotte dalla trasferta con il S. Paolo Padova dove ha subito 4 reti senza segnarne nemmeno una. Per l’undici di Masitto una disfatta di proporzioni simili a quella di fine settembre a Treviso, guarda caso proprio il prossimo avversario dei biancocelesti. Domenica è arrivato uno 0-4 inaspettato, soprattutto se si considera che, dopo l’1 a 5 del Tenni alla quarta, il Montebelluna aveva rimediato solo sconfitte con minimi scarti.
Quali sono i motivi della debacle padovana? «Anche contro il SandonàJesolo la prestazione era stata discreta, perciò non ci sono spiegazioni plausibili e non c’erano stati segnali premonitori - dice un abbacchiato diesse Cristian Giacometti - siamo scesi in campo e dopo poco abbiamo iniziato a commettere errori individuali in serie. Il primo gol è un regalo della difesa, sul secondo abbiamo perso palla a centrocampo innescando il loro contropiede, il terzo è arrivato su punizione. Sul 3 a 0 si è chiuso il primo tempo e anche la nostra partita».
Avete fatto un passo indietro, anche in classifica.
«Secondo me soprattutto a livello di singoli abbiamo fatto enormi passi indietro. Si può perdere una partita, ma non senza dignità. Dopo l’1 a 0 non c’è stata reazione, ci siamo spenti e siamo andati in confusione regalando un’infinità di palloni. Non possiamo permetterci di non combattere, di non correre in campo. Lo avevamo quasi sempre fatto e ce la siamo giocata con tutti».
Alle porte c’è il derby con il Treviso.
«Non saremo nelle migliori condizioni, anche perchè Bressan e Catalano hanno preso la quarta ammonizione e saranno squalificati. Però dobbiamo provare a ripartire».
CUORE BIANCOCELESTE - Stasera la tifoseria organizzata del Monte darà il benvenuto ai vertici della nuova società con un momento conviviale. Appuntamento alle 19,30 alla Trattoria al Giardino.