00 28/01/2011 22:18
da www.rovigooggi.it

CALCIO SERIE D Il Rovigo si prepara ad affontare la prima della classe Treviso con un nuovo modulo

Formazione rimaneggiata contro la capolista

Rovigo impegnato a Treviso senza sei titolari. Inedita coppia di centrali difensivi formata da Matteo Dionisi e Andrea Barbi. A centocampo toccherà a Vito Antonelli prendere per mano la squadra. Solo tre senatori in campo

Treviso - Sarà un Rovigo "sperimentale" quello in campo domenica contro il Treviso nel big-match del campionato di Serie D. La capolista attende al varco i biancazzurri, orfani di elementi di spicco. A Carmine Parlato mancheranno, infatti, i due centrali difensivi titolari Luca Ruopolo e Daniel Niccolini, il centrocampista centrale Antonio Stentardo, l'attaccante Paolo Zanardo (tutti e quattro squalificati) e i trequartisti Giovanni Furlanetto e Giacomo D'Elia (entrambi infortunati da molti mesi).
Carmine Parlato ha quindi gli uomini contati. Saranno solamente tre i senatori in campo, ovvero i giocatori non utilizzabili come under: si tratta di Matteo Dionisi, Andrea Barbi e Vito Antonelli. Vista l'emergenza, saranno proprio Dionisi e Barbi a cimentarsi nei ruoli lasciati liberi da Ruopolo e Niccolini di difensori centrali, mentre Antonelli agirà a centrocampo, presumibilmente con la fascia da capitano (vista l'indisponibilità sia di Furlanetto che di Ruopolo).
In porta confermato Covi, retroguardia con Chica, Dionisi, Barbi e Elitro, a metà campo Antonelli con Marco Veronese, trequartisti Rapella, Doukara e Carofiglio con Giusti unica punta. Questo lo scacchiere previsto da Parlato per affrontare la capolista. In panchina Boniardi con numerosi juniores.

Probabile formazione (4-2-3-1): Covi; Chica, Dionisi, Barbi, Elitro; Antonelli, M.Veronese; Rapella, Doukara, Carofiglio; Giusti. All. Parlato (a disp: Mantovani, Boniardi, Bernardi, E.Veronese, Zanirato, Grandini, Cazzadore).

[Modificato da ZakkTV 28/01/2011 22:19]