00 14/02/2011 14:15
dal Gazzettino di Pordenone

A TREVISO Il primo tempo giocato con autorità non basta ai Ramarri per vincere i biancocelesti

Lunedì 14 Febbraio 2011,
Treviso2
Pordenone0

GOL: pt 44' Ferretti; st 50' De Lorentiis.
TREVISO: Sartorello 6.5, Brunetti 6, Cernuto 6, Ferronato 6.5, Biagini 5.5, Visintin 7, Bandiera 6.5, Spinosa 6, Ferretti 7 (st 40' Salgher s.v.), Torromino 5.5 (st 32' De Lorentiis 6.5), Perna 5.5 (st 16' Paoli 6). All. Zanin.
PORDENONE: Bortolin 6.5, Cester 5.5, Marson 6 (pt 34' Mattiuzzo 6), Tardivo 6.5, Campaner 6, Battiston 6, Herrera 6.5 (st 40' Perrone s.v.), Casella 5.5, Rossi 6, Sessolo 5.5, De Pin 5.5 (st 19' Buttignaschi 6). All. Bosi.
ARBITRO: Lagagnina di Caltanissetta 7.
NOTE: espulso al 14' st Biagini per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Marson, De Pin e Campaner.



Pordenone affondato due volte

Lunedì 14 Febbraio 2011,
TREVISO - (mm) Quasi un intero tempo, il primo, giocato con autorità nella metacampo della capolista non basta al Pordenone per andare a punti a Treviso. I biancocelesti di casa resistono agli attacchi dei "ramarri", sbloccando la sfida con una letale ripartenza un minuto prima dell'intervallo. Svantaggio che Campaner e compagni non riescono a recuperare, subendo il 2-0 nel recupero. In classifica i neroverdi, 2 punti nelle ultime 4 gare, scivolano al nono posto, a -6 dai playoff. Venendo al racconto del match, mister Bosi, alla prima da ex al «Tenni», ripropone Rossi dal 1' dopo la doppietta al Tamai. In difesa la novità è Cester, al posto di Mattiuzzo. Partenza a tutta dei neroverdi. Al 2' Biagini anticipa Rossi in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner Battiston svetta di testa e Sartorello arretra e si salva, sempre in angolo. Al 20' un tiro-cross teso di Sessolo mette in difficoltà Sartorello che rischia l'autogol. Un minuto più tardi Herrera si libera al tiro in area: tiro alto. Al 40' gran cross di Herrera e sinistro in corsa di Rossi con la sfera che termina di poco a lato. Nel finale di frazione il Treviso accelera e sblocca la sfida. Al 43' Torromino fallisce la misura del pallonetto a tu per tu con Bortolin. Al 44' lo stesso giocatore si fa perdonare, duettando in contropiede con Ferretti che elude l'uscita del portiere ospite e mette in rete. Il primo episodio della ripresa potrebbe cambiare il match. Biagini trattiene Rossi al limite dell'area: fallo da ultimo uomo ed espulsione. Al 24' Rossi scarica per Herrera che calcia al volo, ma Cernuto devia in corner. Al 29' Tardivo conclude da fuori, un difensore locale "sporca" la conclusione e Sartorello la toglie da sotto la traversa. Al 48' l'ultima chance per il pari è di Sessolo che calcia alto da fuori area e al 50' il Treviso raddoppia con De Lorentiis, lanciato in contropiede da Spinosa.