00 26/04/2011 21:38
da www.ilgazzettino.it


QUI GRANATA Segnali confortanti in vista del match di Treviso
Il Chioggia è in ripresa

Martedì 26 Aprile 2011,
Il test effettuato venerdì contro la Piovese ha consegnato al tecnico Marco Scarpa una squadra rinvigorita in vista della difficile ed importante trasferta di domenica in casa della capolista Treviso. Contro la giovane formazione padovana, il ChioggiaSottomarina ha mostrato evidenti segni di ripresa andando a segno sei volte, con gol tutti di buona fattura e tante altre occasioni sciupate per un pizzico di imprecisione. I giocatori lagunari, comunque, sono apparsi motivati, concentrati, il ritmo accettabile, tutte caratteristiche che avrebbero dovuto esibire l'altra domenica, nell'ultima partita giocata al Ballarin quando invece si fecero ignobilmente battere per 1-0 dal già retrocesso Torviscosa. L'allenatore Marco Scarpa ha volontariamente risparmiato dall'amichevole Borriero, Caraceni, Romero ed il giovane Vassalli, non al meglio della condizione, per averli riposati e recuperati per la trasferta di Treviso. L'allenatore lagunare ha però potuto rivedere all'opera il giovane portiere Fornasier, al rientro dopo la frattura al dito. Inoltre hanno destato buona impressione Andrea Boscolo Papo, volitivo, pimpante, tanto che si può dire di aver rivisto quel brillante giocatore che durante il girone d'andata era stato uno dei perni del centrocampo granata. Così come il centravanti Adriano (autore di una bella doppietta di testa contro la Piovese) che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. «Sono stato positivamente sorpreso dalla buona prova nell'amichevole con la Piovese - ammette Marco Scarpa - Spero che i ragazzi abbiano capito che bisogna affrontare tutte le partite, anche quelle che sembrano le più abbordabili, sempre con tanta concentrazione ed umiltà».
Il tecnico lagunare ha concesso ai giocatori tre giorni di riposo in occasione della Pasqua e la squadra si ritroverà oggi per la preparazione. «A noi serve un punto per conquistare la salvezza matematica - dice l'allenatore - quindi dobbiamo preparare questa partita nel migliore dei modi. Dobbiamo andare a Treviso a fare la nostra partita, senza soggezione, cercando di conquistare un risultato positivo. Il Treviso davanti al suo pubblico vorrà sicuramente vincere per festeggiare la promozione - conclude Scarpa - ma dovrà fare i conti con noi».
Al Treviso, ricordiamo, per festeggiare matematicamente la promozione, serve almeno un punto, quel punto necessario anche ai granata per festeggiare la salvezza. Chissà che non sia una domenica di festa per due.
Bruno Cappon