00 20/09/2011 00:34
www.campioni.cn/2011/09/18/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/lega-pro-2a-divisione-cuneo-sanbonifacese-4-1-le-voci-del-dopopart...

CALCIO | domenica 18 settembre 2011, 19:39

Lega Pro 2ª Divisione: Cuneo-Sanbonifacese 4-1, le voci del dopopartita
Condividi |
Ezio Rossi: "Complimenti ai ragazzi che, passati in svantaggio, non hanno perso la testa"


Ezio Rossi in sala stampa
E' un Ezio Rossi visibilmente soddisfatto, quello che si presenta il sala stampa dopo il successo in rimonta del suo Cuneo contro la Sambonifacese. Il tecnico piemontese ci tiene ad elogiare il carattere dei suoi: "Faccio i complimenti ai ragazzi che, sotto di un gol e con le cose che non giravano bene, non hanno perso la testa. Una vittoria così può dare tranquillità. So che siamo una buona squadra, la strada per fare bene è quella giusta".

L'allenatore biancorosso ha azzeccato i cambi, inserendo Di Quinzio e Varricchio, decisivi per le sorti del match: "Siamo competitivi, non solo nell'undici titolare ma anche negli altri componenti della rosa. Tutti saranno utili in questa stagione. Non sono io ad aver indovinato i cambi, il merito è dei ragazzi che sono entrati con lo spirito giusto".

Felice anche il ds Valter Vercellone: "In tre partite abbiamo sempre fatto gioco e creato occasioni. Finalmente abbiamo ottenuto una vittoria che probabilmente avremmo meritato anche nei precedenti incontri".

Dopo questo 4-1 bomber Fantini vede con ottimismo al futuro e chiede il supporto del pubblico, spesso freddo, cuneese: "Ottima la nostra prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Mi piange il cuore ad aver sentito qualche fischio e parola di troppo dagli spalti, dopo una stagione trionfante come quella passata. Chiedo ai tifosi pazienza per questo nuovo progetto ed un supporto ancora maggiore, perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi".

Dall'altra parte, il mister della Sambonifacese Flavio Carnovelli non ha nulla da rimproverare ai suoi: "Finché siamo rimasti in parità numerica ce la siamo giocata alla pari con una corazzata come il Cuneo. L'espulsione ha ovviamente cambiato volto al match".