00 23/05/2011 14:39
Re:
ZakkTV, 23/05/2011 14.07:





Treviso, un pareggio
che porta a Mantova


Lunedì 23 Maggio 2011,
Una partita dai due volti. Nel primo tempo il Cuneo è assoluto padrone del campo e passa meritatamente in vantaggio ma sa chiudere il match realizzando il raddoppio. Nella ripresa invece il Treviso scende in campo con maggior determinazione e voglia di giocare e per il Cuneo sono quarantacinque minuti di grande sofferenza e alla fine il risultato di 1-1 appare giusto anche se non accontenta nessuno.
La partita inizia con i due attaccanti principi ai box per infortunio: Fantini (31 gol) ha un problema agli adduttori ed è in panchina mentre Perna (21 gol) non è neppure stato convocato per una botta all'occhio rimediata durante l'ultima seduta di allenamento e alla fine l'estetica accusa l'assenza delle due «bocche di fuoco». Inizia bene la formazione piemontese e al 12' una gran conclusione dell'attaccante Di Paola trova Sartorello attento e con un plastico volo mette in angolo. Al 14' errore di Spinosa che perde palla a favore di Di Paola e giunto al limite calcia di punta ma Sartorello conferma di essere in condizione e respinge.
Al 33' il Cuneo passa meritatamente in vantaggio con l'attaccante Sese che dal limite dell'area lascia partite un improvviso tiro che sorprende la difesa e anche Sartorello e la palla va all'incrocio dei pali. Il Treviso però non si demoralizza e due minuti dopo il centrocampista Bandiera lascia partire una gran botta che costringe l'estremo piemontese a alzare sopra la traversa. Al 36' è ancora Di Paola a cercare il gol ma la sua conclusione da posizione diagonale è messa in angolo da Sartorello. Al 44' nuova occasione per i biancorossi ma la conclusione a rientrare di Lodi viene accompagnata in angolo da uno straordinario Sartorello.
Nella ripresa l'allenatore del Treviso avanza Torromino e così il Treviso passa al tridente e al 5' Ferretti si libera del diretto avversario e calcia ma Tunno si rifugia in angolo. Al 7' Torromino vicino alla linea di fondo simula il cross invece calcia trovando impreparato di Tunno che comunque riesce a metterci la mano e ad allontanare la palla sul fondo. Il Treviso sembra trasformato e all'8' Ferretti si gira in piena area ma trova pronto il numero uno ospite. È un monologo del Treviso e con Ferretti sfiora il gol del pareggio ma il portiere del Cuneo è bravo ad uscire e a bloccare in due tempi.
I biancorossi piemontesi però non stanno a guardare e all'11' Di Paola parte in contropiede e cerca la conclusione sul primo palo ma Sartorello è attento e blocca.


??????????????????????????





Accurata, ma soprattutto completa questa cronaca [SM=x397166]

[Modificato da ZakkTV 23/05/2011 14:39]