00 26/09/2011 12:54
www.romagnanoi.it/news/722109/La-ripresa-del-San-Marino-vale-il-...

La ripresa del San Marino vale il 2-0

Bellaria piegato da Poletti e Lapadula, autori del primo successo stagionale dei biancoazzurri

Map data ©2011 - Termini e condizioni d'uso
vedi tutte le photogallery
Tags Correlati:Lega_Pro San Marino Bellaria Lapadula Poletti
26/09/2011 07:49

SAN MARINO - I biancoazzurri tornano a vincere, anzi, trandosi del primo successo stagionale, cominciano a vincere. E lo fanno contro i cugini del Bellaria, piegati con un rotondo 2-0 firmato Poletti e Lapadula.

Parte subito bene il Bellaria. Minuto 4: Turchetta apre splendidamente in avanti, poi Briglia va al tiro ma la palla si perde sul fondo. Poi è il San Marino a pigiare sull’acceleratore: pressione convinta e due angoli nel giro di pochi minuti, a dire della gran voglia di riscatto dei padroni di casa che sanno bene di non poter più sbagliare dopo due scivoloni in tre gare. L’occasionissima per i titani arriva al 17’: D’Antoni taglia dentro per Sorbe pronto a mettere in mezzo ma folletto Lapadula non chiude a rete. Poi di lì a poco ancora due volte a tu per tu col portiere ma non va. Ancora Turbo al 23’: vola in area ma Sonzogni è bravo a stopparlo intervenendo pulito sulla palla. E’ sempre e soprattutto il San Marino a fare la partita, col Bellaria a cercare la ripartenza: 38’, traversone solito di Poletti, poi Loiodice da fuori, bella conclusione ma facile preda di Venturi. Un minuto più tardi è Lapadula in area ma l’impatto col pallone è debole l’occasione sfuma. Prima dello scadere del tempo si fa vedere concretamente la squadra di Campedelli: via Buda a sinistra, sovrapposizione con Turchetta che scodella dentro per De Cenco la cui zuccata non sorprende però Migani.

Ripresa e i padroni di casa passano, come il Milan col Cesena. Minuto 2, Davide Poletti vola sul fondo, e traversone a carezza sul secondo palo sul quale Venturi non può proprio arrivare. I verdi di Bellaria ci provano qualche minuto dopo con un calcio piazzato di Turchetta, alto. Brivido titani al 13’: su lungo traversone dalla distanza di Sonzogni Migani sembra uscire a vuoto, ma è fallo.
Classe Pole al minuto 17’: colpo di tacco per Crivello, poi però la conclusione di Loiodice è da dimenticare. Altra classe, sull’altra sponda, quella di Turchetta che al 23’ fa tutto bene ma poi, dopo la veronica, il suo rasoterra per un niente non inquadra la porta. E a raddoppiare è invece la squadra di Petrone, al 27’: invito al bacio dalla destra del subentrato Chiaretti è delizia per per la testa di Lapadula che brucia il diretto avversario e incorna da a tu a tu per tu con Venturi alle spalle dell’incredulo estremo difensore. Allora Campedelli le tenta tutte: dentro tutte le punte, Fioretti e De Cenco davanti, Alberani largo a destra, Buda basso, ma la rete sembra non voler arrivare. E non arriva, perché la festa è solo biancazzurra. Dei biancazzurri di Petrone.

San Marino 2
Bellaria 0

SAN MARINO (4-4-2): Migani; Pelagatti, Fogacci, Ferrero, Crivello; Sorbera (44’st Vitaioli), Loiodice (41’st Pigini), Amantini, Poletti; D’Antoni (15’st Chiaretti), Lapadula. A disp. Russo, De Santis, Magnanelli, Villanova. All. Petrone
BELLARIA (4-4-2): Venturi; Scarponi (23’st Fioretti), Martinelli, Fantini, Sonzogni; Luppi (34’st Alberani), Forte, Briglia, Buda; De Cenco, Turchetta. A disp. Renna, Gabbianelli, De Luca, Mariani, Rolandone. All. Campedelli
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi. Assistenti: Donini e Tedeschi di Bergamo
RETI: 2’st Poletti. 27’st Lapadula