00 23/09/2011 13:16


ARTICOLO N° 190719 DEL 18/09/2011 - 18:40
Savona calcio, i giocatori dedicano la vittoria anche al presidente Pesce

Savona. C’è grande emozione nella Sala Stampa del Bacigalupo al termine di quella che tutti hanno definito come la partita delle emozioni.
Per primo arriva Ilio Semino, responsabile relazioni esterne del Savona che parla a nome della società: “E’ stata una grande prova dei ragazzi, il Presidente è venuto quest’oggi prima della partita e ha parlato con tutta la squadra caricandoli per dare il massimo. Quella di oggi è stata una grande prova da parte dei ragazzi e sono arrivati due segnali importanti: dal campo e dai tifosi che compatti hanno incitato i ragazzi fino all’ultimo secondo”.
Quindi arriva Mattu, visibilmente soddisfatto: “Oggi il pareggio sarebbe stata un’ingiustizia, la squadra ha lottato fino alla fine. Siamo stati distratti sul gol, per il resto non abbiamo rischiato molto: è stata una grande vittoria”. Poi arriva Garin protagonista del primo gol dedicato con una scritta sulla maglietta a mamma Gabriela: “Sì, lo dedico a lei, mia mamma ha avuto un ictus, per fortuna ora sta meglio. Per me è stato un momento difficile ma devo ringraziare il mister e tutti i compagni che mi hanno aiutato. La seconda dedica è per il Presidente. Per noi lui è importante e speriamo che possa tornare”.
Ormai ti senti una punta a tutti gli effetti? “Cerco di fare il meglio, il mister tutti i giorni mi dà indicazioni preziose e devo ringraziare anche De Martis che mi ha lasciato solo davanti alla porta oggi! Sono contento della vittoria, siamo forti, dobbiamo continuare così senza perdere neanche un punto in casa, ma sempre con umiltà”. Infine arriva il match winner Veleno Cattaneo, ancora decisivo con l’ennesimo gol che vale 3 punti. Luca viene accolto da un fragoroso applauso da parte degli addetti ai lavori: “Sono felicissimo. Questo è un gol che mi sblocca dopo l’infortunio. Dedichiamo il gol e la vittoria al Presidente. Dal mio punto di vista l’importante è entrare e far bene, non importa per quanti minuti, ma questo è stato senza dubbio il gol più bello della mia carriera!”