00 09/09/2011 21:47
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35069

ALTRE NEWS

Poggibonsi, mister Fraschetti: "In avanti voglio maggiore determinazione"


09.09.2011 19:30 di Valeria Debbia articolo letto 41 volte

Fonte: UsPoggibonsi.it

Il tecnico del Poggibonsi, mister Fabio Fraschetti, alla vigilia della prima trasferta di campionato contro il Montichiari, affida ad un'intervista al sito ufficiale le sue sensazioni.

Mister, partiamo dalla gara di domenica scorsa contro il Treviso.
"I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio alla gara, abbiamo fatto una partita mostrando tanta qualità ma gli episodi hanno fatto la differenza in favore del Treviso. Alla fine è arrivato un meritatissimo pareggio ed a parte la seconda frazione di gara nella quale si è fatta sentire un pò di stanchezza, a mio giudizio abbiamo fatto molto bene. Adesso sono arrivati Giunchi, Dal Bosco, Cutrupi e Del Colle e nelle prossime gare sia loro che altri giocatori raggiungeranno il top della condizione, dandoci delle prospettive future positive a livello di gioco".

La squadra ha già saputo recuperare in diverse gare il risultato.
"Sì, dal primo giorno di ritiro ad oggi abbiamo fatto male solo un allenamento. I ragazzi hanno sempre dimostrato spirito di sacrificio e grande impegno e quindi il fatto che abbiamo saputo recuperare diverse gare che si erano messe male, è la logica conseguenza del lavoro settimanale che affrontiamo con grande dedizione ma anche con serenità".

Lo stato della squadra giallorossa.
"Ripeto che siamo una squadra nuova e tutti i nostri giocatori hanno delle caratteristiche tattiche e tecniche che io per primo devo tentare di mettere a disposizione di tutto il gruppo per aumentare sempre la qualità della nostra squadra. Ad oggi posso dire che siamo molto migliorati sotto l'aspetto della compattezza di squadra e questo lo abbiamo dimostriato sul campo visto che rispetto alle prime amichevoli disputate, domenica contro il Treviso i nostri avversari non ci hanno mai colto in contropiede. Mentalmente e fisicamente stiamo diventando squadra".

La trasferta di Montichiari: che gara ti aspetti?
"Questa per noi è la prima settimana senza impegni infrasettimanali, i ragazzi stanno bene e sono tutti a disposizione. Per quanto riguarda il Montichiari so che la squadra sta bene fisicamente e conoscendo Mister Ottoni di solito le sue squadre fanno molto bene il girone di andata e calano lievemente nel girone di ritorno. L'affrontare questo campionato e queste squadre è sicuramente una grande occasione di arricchimento mio e dei ragazzi ed andiamo a Montichiari per limare i difetti che ancora abbiamo e per cercare di trovare maggiore lucidità e determinazione negli ultimi sedici metri. Ci giocheremo la gara cercando di imporre il nostro gioco".

L'Us Poggibonsi ha stilato il proprio codice etico per prima squadra e settore giovanile, cosa ne pensi?
"Noi tutti portiamo in giro per l'Italia il nome di questa società e di questa città. Il Presidente Pianigiani ha fortemente voluto questo codice etico e penso che sia un'iniziativa molto giusta ed importante: tutti noi cerchiamo di lavorare in maniera corretta, rispettando avversari, terna arbitrale ed addetti ai lavori, anche se naturalmente cerchiamo sempre di vincere e di sopraffare l'avversario. Io personalmente condivido a pieno il codice etico anche perchè nella mia carriera ho sempre lavorato rispettando le norme di lealtà sportiva e correttezza fuori e dentro al rettangolo di gioco. Mi adopererò sempre affinchè queste norme di comportamento vengano attuate e rispettate".

I tifosi giallorossi: vuoi dire loro qualcosa?
"La nostra squadra ha buone qualità e per esprimerci al meglio chiedo ai tifosi di starci vicino con il loro calore così come hanno fatto domenica contro il Treviso. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei tifosi ed anche delle loro critiche purchè siano costruttive e ci aiutino in un percorso di costante miglioramento".