Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bruno Gemin nuovo D.G.

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2016 12:35
Autore
Stampa | Notifica email    
06/02/2016 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.calciotreviso.com/bruno-gemin-al-nostro-microfono-parola-dordine-non-moll...

BRUNO GEMIN al nostro microfono…”PAROLA D’ORDINE: NON MOLLARE MAI!”

GeminDirettore, il Calcio Treviso da sempre fa parte del Suo DNA, un sogno nel cassetto, emozioni che solo un appassionato di sport può provare. Questo è il secondo anno nel direttivo della società. Ci racconti il percorso che ha visto Lei e il Presidente Paolo Pini, fautori di questo importante progetto.

Tutto è iniziato lo scorso anno per una coincidenza di situazioni, di pressioni per un mio avvicinamento a titolo personale alla squadra a cui tengo maggiormente. Non solo con il Presidente Paolo Pini, ma anche grazie ad altre persone amiche che hanno fatto parte della compagine, abbiamo iniziato questo percorso. Quest’anno ho riconfermato la mia presenza e la volontà di continuare un programma e raggiungere i risultati che ci eravamo prefissati. Noi sappiamo di dover e poter portare a termine questo progetto partito l’anno scorso.

In questo periodo si parla molto di continuità, di crescita per ambire sempre di più ad avvicinarsi alla realtà professionistica che il Calcio Treviso merita. Quali sono secondo Lei gli ingredienti per raggiungere lo scopo?

Treviso è una piazza difficile ed esigente, sicuramente a causa della sua tradizione. A volte le aspettative sono superiori alle reali possibilità. L’ingrediente giusto a mio parere sono i risultati. Ribadisco che Treviso è una piazza particolare, dal palato fine, capace di dimenticarti, ma allo stesso tempo di accompagnare e crescere insieme in maniera esponenziale. E’ chiaro che i risultati fanno la differenza nel mondo sportivo. Vincere è la pillola migliore per essere forti e potersi imporre nella realtà trevigiana, come è successo per altre società sportive del territorio. Le vittorie sono l’unico biglietto da visita su tutto. Le persone devono capire in che realtà e dimensione siamo, come ha detto in questi giorni il Presidente. Da parte nostra l’impegno di portar avanti questa società c’è, i ragazzi hanno capito la direzione da prendere, se anche la fortuna ci assiste sono sicuro che potremo guardare in avanti con fiducia.

Come dichiarato da Lei, Treviso è una città con una tradizione sportiva, nel nostro caso anche una storia calcistica importante. Spera nell’aiuto di persone di spicco che possano avvicinarsi a questa società blasonata?

Non è facile. Cito il Basket Trevigiano che ha saputo riconquistare i fasti di un tempo e portare avanti il suo progetto. Nel calcio è molto più difficile. I fallimenti continui nelle stagioni passate hanno fatto perdere la fiducia e passione a molte persone, quindi la nostra strada è in salita. Lo sport è vita. Lo si può vedere nelle persone che lo seguono da anni, fa parte della cultura. Fondamentale è per la crescita di una società, avere realtà importanti vicine, capaci di assecondare e sostenere anche dal punto di vista finanziario tale progettualità. E’ utopia pensare di ottenere risultati importanti senza denaro.

L’impegno del Main Sponsor Segafredo garantisce un forte sostegno al Calcio Treviso. Crede che questo sodalizio possa svilupparsi ancora di più, garantendo un futuro roseo alla società?

Conoscendo il Nostro Presidente, l’amore verso la città di Treviso è infinito. La nota stonata rimane la mancanza di collaborazione delle molte realtà imprenditoriali esistenti nel territorio, che potrebbero sostenere la società in maniera meno importante ma costruttiva, per portare avanti un progetto basato sulla valorizzazione dei giovani, linfa vitale che in questo momento è carente. Per quanto concerne l’apporto del Presidente, Dott. Zanetti, non mi sento di dare garanzie, certo è chiaro che i risultati potranno sicuramente costituire un’ulteriore spinta per il suo coinvolgimento nel Calcio Treviso. L’imprenditorialità trevigiana è radicata nel nostro territorio ed auspico il suo coinvolgimento e supporto alla realtà calcistica della città.

Parliamo del campionato: dopo un inizio difficile con qualche ostacolo di troppo, oggi la squadra sta dimostrando giusta mentalità e determinazione in campo. Ha trovato amalgama e risultati grazie anche al buon lavoro di Mister Ottoni e ad un mercato invernale mirato. Pensa che la squadra stia andando nella direzione corretta?

Vorrei precisare una cosa perché credo sia giusto dare ad ognuno i propri meriti. La rosa costruita ad inizio anno dall’attuale dirigenza, unitamente agli innesti invernali, ha dimostrato il suo valore in campo, soprattutto nelle ultime partite. Come tutte le cose era ovvio che ci volesse del tempo per arrivare ad una maturazione e alla formazione di quella che oggi possiamo definire finalmente squadra. Ho trovato ingiustificate le critiche mosse allo staff tecnico ad inizio anno (in specifico al Direttore Sportivo e Tecnico). La compattezza societaria ha dato sicuramente fiducia ai ragazzi e l’arrivo di Mister Ottoni ha contribuito a dare tranquillità alla squadra tale, da poter creare la mentalità necessaria.

Che effetto fa vedere uno stadio come il Tenni con poche centinaia di spettatori. Il Treviso meriterebbe maggior sostegno da parte degli appassionati?

Non è facile raggiungere livelli di visibilità importanti con un pubblico adeguato alla piazza trevigiana. Siamo in una categoria difficile, però è altrettanto vero che si inizia a vedere un calcio più che dignitoso. La maglia biancoceleste necessita un pubblico un po’ più consono. Non si domandano presenze esorbitanti, ma vedere una tribuna gremita fa bene alla squadra e a tutti. I risultati ci sono, la squadra in campo gioca con determinazione e attaccamento. Solo un invito: VENITE ALLO STADIO.

Valentina Dal Mas

Ufficio Stampa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.