Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Accadde oggi

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2015 18:59
Autore
Stampa | Notifica email    
01/10/2009 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.647
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Vorrei ricordare due date, distanti esattamente 10 anni, ma ugualmente molto importanti per la storia del Treviso.

1 ottobre 1995.
Il Treviso di Bepi Pillon, neo-promosso in C2, ha avuto un inizio di campionato molto difficile.
Pareggio nell'esordio di Fermo (1-1 gol di Fiorio su rigore), sconfitta per 1-0 nel primo match in casa contro il Livorno a Castelfranco, poi pareggio in rimonta per 2-2 a Terni con Pasa e Fiorio che rimontano nel secondo tempo le reti rossoverdi della prima frazione, e risultato identico nel match casalingo col Pontedera, con reti del solito Fiorio su rigore e Bonavina che pareggia all'ottantanovesimo le due reti toscane che nel giro di due minuti avevano portato in vantaggio il Pontedera a 4 minuti dalla fine.
Il Treviso si trova quindi a 3 punti, mentre il Livorno capolista ne ha ben 10, sette in più.
La squadra di Pillon gioca bene, ma raccoglie pochissimo, e la trasferta della quinta giornata è tutt'altro che agevole: si va a far visita alla Vis Pesaro, squadra dei piani alti della classifica, e che al ritorno al Tenni vinse per 2 reti a una (ma questa è un'altra storia...).
Si va a Pesaro quindi: il Treviso gioca una gara accorta, senza scoprirsi più di tanto.
Pippio Fiorio, al sesto minuto di gioco, realizza il rigore che poi deciderà la partita, nonostante il portiere della Vis Pesaro, Battistini, intuisca il tiro.
Per i restanti 84 minuti, la squadra bianco rossa attacca, ma non riuscirà mai a trovare la via del gol, grazie anche a Pierobon che al novantaduesimo sfodera una grande parata che permette al Treviso di conquistare i primi 3 punti dell'anno.
Da qui in poi sarà marcia trionfale: 17 risultati utili consecutivi, di cui ben 12 vittorie e 5 pareggi.
Chi riuscirà a sconfiggere il Treviso?
Pro la Vis Pesaro, nella gara di ritorno del Tenni.
Ma questa, come già detto, è un'altra storia...

1 ottobre 2005.
Il Treviso si trova catapultato nel primo, e finora unico, campionato di serie A della sua storia.
L'inizio, anche qui, non è dei migliori: 5 sconfitte nelle prime 5 giornate, di cui tre in casa (Livorno, Milan e Sampdoria) e 2 in trasferta (Inter e Lazio).
Nella sesta giornata di campionato, c'è il derby di Verona con il Chievo di Bepi Pillon, che ha già conquistato nove punti e quindi è nettamente favorito.
La partita è brutta, pochissime occasioni da gol, ma il Treviso regge alla grande, porta a casa lo 0-0 e conquista il suo primo punto in serie A.
Non servirà a nulla visto l'ultimo posto finale, ma è storia anche questa...


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.