Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
23/08/2010 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

UNION QUINTO

Dotto: «Nuove ambizioni per il vivaio»

Lunedì 23 Agosto 2010,
L'Union Quinto, in attesa di iniziare la stagione ufficiale con il derby di domenica contro il Montebelluna in Coppa Italia, sistema gli ultimi tasselli. Registrato il leggero passo indietro nel Triangolare di Preganziol, rivolgiamo lo sguardo al settore giovanile. Dopo l'iscrizione al campionato arrivata soltanto a fil di sirena, Loris Dotto è riuscito a tenere unito un vivaio che rischiava di sfasciarsi. Dotto, riconfermato come responsabile del settore giovanile dopo l'ottimo lavoro fatto, ci spiega come ha organizzato il lavoro: «Non nascondo che la situazione iniziale era disperata, tante società (anche blasonate) sono state scorrette nei nostri confronti tentando di portarci via sia i ragazzi che qualche allenatore. Poi grazie alla collaborazione con le società limitrofe e del Giorgione in particolare siamo riusciti a rinforzare soprattutto le formazioni dei Giovanissimi e degli Allievi regionali. Voglio ringraziare l'Union Quinto per avermi confermato dandomi fiducia e in particolare il vicepresidente Renato Toppan per le belle parole spese nei miei confronti».
Nella scorsa stagione le maggiori soddisfazioni sono arrivate dagli Esordienti a 11 allenati da Alvaro Zian.
«Si, abbiamo vinto il campionato perdendo poi la finale provinciale contro il Montebelluna oltre a vincere il Torneo di San Giuseppe. Inoltre 3 ragazzi di quella squadra (classe '97) hanno fatto un provino con Juventus, Milan e Udinese».
Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
«Per i Giovanissimi e gli Allievi puntiamo a mantenere la categoria dei regionali anche se sulla carta sembriamo competitivi. Questa nuova società poi punta molto sulla valorizzazione del settore giovanile. Presto arriverà un preparatore atletico che seguirà a tempo pieno i giovani. Seguiremo i ragazzi singolarmente in maniera più dettagliata rispetto al passato. L'obiettivo è di formare i ragazzi sia sul piano umano che calcistico per un futuro in prima squadra o meglio ancora in qualche squadra professionistica».
Il ds Gigi Beghetto ti aiuterà in questo compito?
«Sicuramente. Gigi deve prima conoscere i giocatori e poi con lui mi confronterò soprattutto riguardo l'aspetto tecnico».
ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE - Questo l'organigramma completo: Primi Calci, Claudio Gomiero. Pulcini '92, Antonio Russo Caronte. Pulcini 2000 e 2001 Giuseppe Gentile. Esordienti a 9, Vittorio Usai. Esordienti a 11 e Giovanissimi regionali, Alvaro Zian. Allievi regionali, Remo Giuliato. Juniores nazionali, Mirco Castellan.
DE POLI - Sabato durante il triangolare di Preganziol, l'ex ala destra del Treviso Alex De Poli è stato visto chiacchierare fitto fitto con la dirigenza del Quinto. Voci di corridoio parlano di un suo imminente ingresso in società.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.