Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
06/09/2010 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Chioggia detta il gioco e va subito in vantaggio su punizione
i rossoblù faticano ma trovano il varco giusto proprio allo scadere

Rigore dubbio al 90’
e il Quinto si salva

Lunedì 6 Settembre 2010,
Proprio al 90’ un Quinto che non aveva mai impensierito il giovane portiere di casa Fornasier agguanta il pari grazie a un rigore dubbio concesso dall’arbitro Marchesini.
Assenti Paolini e Davanzo, mister Tomei schiera un 4-3-3- con l'ottimo Colombani a dirigere le azioni nella metà campo. Neanche il tempo di disegnare le marcature e lagunari in vantaggio. Ragusa, su punizione da 20 metri lascia partire un missile che si insacca all'incrocio dei pali alla destra della porta difesa dal figlio dell'allenatore.
I rossoblu, colpiti a freddo, impiegano tempo per trovare le misure: è quasi sempre Sartoretto a viaggiare sulla corsia di destra per imbeccare le punte ben controllate dall'attenta difesa lagunare. Al 26'cross di Sartoretto e sulla respinta della difesa di casa Bytyqi calcia a lato. Ancora intraprendente il n. 2 ospite che crossa al centro ma Morbioli in rovesciata spreca alto. I locali tengono il pallino con Caraceni padrone sulla fascia destra e Rossi su quella opposta mentre Boscolo Andrea e Romero dominano a centrocampo. Al 32'grande occasione per Adriano che però cincischia e si fa soffiare la sfera. Al 45'sfiora il raddoppio Ragusa. Tartalo sguscia dalla metà campo ed impegna Tomei in una respinta, palla sulla testa di Ragusa che mette di poco al lato. La ripresa vede sempre la formazione di casa dettare il gioco con ottime trame anche se gli attaccanti, specie Tartalo e Ragusa, sono poco incisivi ed ogoisti ma non riesce a chiudere la gara con il secondo gol. Mister Tomei manda in campo il fenicottero Fianchetto per dar peso e centimetri all'attacco. Il Chioggia spreca troppo e la beffa arriva al 45'. Tiro improvviso dalla distanza e sulla respinta di Fornasier l'arbitro decreta un dubbio rigore per fallo ai danni di Roman Del Prete. Dal dischetto batte forte e angolato Colombari, Fornasier intuisce la traiettoria ma non ci arriva: 1-1 il risultato finale.

L’OPINIONE DI TOMEI

«Ci mancavano pedine importanti»


Lunedì 6 Settembre 2010,
CHIOGGIA - (al.du.) Un pizzico di fortuna non guasta e l'Union Quinto esce imbattuto dal «Ballarin» di Chioggia.
Mister Tomei, da uomo di sport, però non si nasconde e dice la verità. «Effettivamente abbiamo sofferto molto il gioco del Chioggia Sottomarina - ammette l'allenatore rossoblu. Il primo quarto d'ora è stato veramente difficile - continua - poi abbiamo reagito non permettendo il raddoppio dei padroni di casa. Certamente se avessero segnato il secondo gol e le occasioni le hanno avute, sarebbe stata la fine. Invece siamo stati bravi a tenere viva la partita con il minimo gol di scarto e poi siamo riusciti a pareggiare su rigore proprio sul finire di gara. Io avevo messo in preventivo anche la sconfitta - dice Tomei - perché abbiamo una squadra tutta nuova e ci mancavano pedine importanti come Paolini, Davanzo e Bidotto. Inoltre il Chioggia Sottomarina è un'ottima squadra». L'ingresso del lungo Franchetto è stata una mossa giusta. «Franchetto è giovane ed ha una certa stazza - continua Tomei - e mi serviva in mezzo all'area uno come lui. La scelta è andata bene visto che abbiamo conquistato il rigore e pareggiato la partita».
Colombari, forse il migliore dei suoi, non nasconde le difficoltà della gara ma anche la soddisfazione del punto guadagnato «...su un campo difficile - dice il centrocampista trevisano - Siamo stati bravi a tenere viva la partita. La squadra è nuova e certi meccanismi devono migliorare. La fortuna poi ci sta nel calcio».

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.