Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
03/01/2011 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

IL BILANCIO DI DE LAZZARI
«Il made in Quinto porterà altri trionfi»

Lunedì 3 Gennaio 2011,
Dopo gli ultimi recuperi, giocati giovedì, l'Union Quinto mantiene il 10. posto solitario al termine del girone di andata. Il quinto posto che dà l'accesso ai playoff è a 6 punti (SandonòJesolo) mentre il vantaggio sulla zona playout è di 5 lunghezze. A fare il bilancio è il presidente Andrea De Lazzari, da sei 6 mesi nel mondo del calcio.
- Che voto dà alla squadra al giro di boa?
«Considerando che siamo ancora in Serie D, quando abbiamo corso il rischio di sparire, le dò un 7 pieno. Potevamo avere qualche punticino in più ma siamo in linea con le aspettative iniziali».
- Si è già ambientato nel pianeta pallone?
«Ho grandi difficoltà nell'assecondare modi di fare e atteggiamenti che non fanno parte della mia impostazione sportiva. Non contemplo i procuratori, le famiglie costrette a pagare i figli per svincolarli o gli allenatori che sponsorizzano propri giocatori. Il problema principale del mondo del calcio? Non c'è una netta separazione fra professionisti e dilettanti. Dall'atletica ho imparato che chi ne ha deve andare avanti e chi non ne ha deve accontentarsi di arrivare secondo o terzo, mentre qui tutti vogliono vincere. A me piace il concetto di meritocrazia. Qui a Quinto ho una decina di dirigenti e una trentina di collaboratori eccezionali».
- Come vede il campionato del Quinto e in generale?
«Secondo me ci sarà un divario massimo di 10 punti fra la zona playoff e quella playout. Fin qui si è visto che le squadre blasonate possono vincere o perdere mentre altre hanno problemi economici. Per scaramanzia dico SandonàJesolo come favorita anche se penso che la differenza alla fine la farà la tranquillità dello spogliatoio e la sicurezza societaria. L'Union Quinto dovrà lottare fino all'ultima giornata per un obiettivo. C'è un buon ambiente e un gruppo sano, chi è andato via lo ha fatto a malincuore».
- Quali sono i programmi della società?
«Il 2010 è stato l'anno del salvataggio e del consolidamento. Nel 2011 punteremo ad ampliare l'impiantistica creando, nuove strutture per gli atleti e i tifosi. Abbiamo in programma di rifare la pista di atletica, apportando altre migliorie».
- Si parla di un nuovo progetto per il settore giovanile. C’è qualche novità in arrivo?
«Si, vogliamo creare una collaborazione con le società del territorio e avviare una logica di iscrizione ai campionati per annate. Ciò significa che raddoppieremo il numero di alcune squadre a partire dai classe 2000. Dobbiamo prima di tutto fare attività motoria con i più piccoli e successivamente fare calcio. Dobbiamo accogliere tutti i bambini di Quinto e poi dal gruppo fare la selezione. Prima di andare a prendere i ragazzini con il pulmino dobbiamo guardare a quelli che abbiamo già in casa, creando un prodotto made in Quinto».


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.