Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2011 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

L’Union resta in dieci al 45’ per l’espulsione di Davanzo
poi va in vantaggio con Vianello ma cede alla distanza

Rimonta Concordia
per il Quinto è notte


Lunedì 10 Gennaio 2011,
Dopo un primo tempo di spessore, il Concordia supera il Quinto e si concede una boccata d’ossigeno mentre lascia ancora nel limbo l’Union che non ha saputo gestire un match incanalato sui binari più congeniali, nonostante l’inferiorità numerica per l’intera ripresa.
Squadre al via con numerose defezioni. In assoluta emergenza difensiva il Concordia, per le squalifiche di Creglia e Faccinetto. Mister Feltrin tampona arretrando Cervesato e inserendo Rosolen sulla destra della linea difensiva.
Buono l’approccio delle zebrette che agendo di rimessa costringono sovente in difficoltà il pacchetto arretrato ospite. Occasione d’oro al 13’: Zamarian centra in area un pallone invitante per Della Bianca che, davanti al portiere, non riesce incredibilmente a superarlo: acquista fiducia la manovra concordiese. Il Quinto manovra con ordine sino alla trequarti, senza poi trovare adeguati sbocchi. Dalle parti di Pagotto, i trevigiani si vedono solo alla mezzora, quando un lungo lancio di Salzano pesca Vianello in area di rigore sui piedi del quale esce provvidenzialmente l’estremo di casa.
Per contro, Della Bianca ha sui piedi almeno altre tre nitide palle gol. Al 36’, vibrante proteste per un vistoso atterramento in area del bomber juliense ormai in procinto di calciare a colpo sicuro. Azione quasi fotocopia allo scadere. Questa volta, l’arbitro non ha dubbi. Rigore ed espulsione di Davanzo per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto, lo stesso attaccante concordiese spedisce sul palo tra lo sconforto generale. Sembra la solita partita stregata ed in Cervesato e compagni subentra la paura di vincere perché, in avvio di ripresa, sono proprio i trevigiani di Tomei a prendere in mano saldamente le redini dell’incontro, apparentemente senza soffrire l’inferiorità numerica. Il vantaggio, al 22’, è quasi una conseguenza del predominio territoriale. La firma è di Vianello, letteralmente dimenticato in area.
Il Concordia non si perde d’animo. Un paio di accorgimenti tattici e nel giro di 2’, il match passa di mano. Della Bianca impatta su cross di Da Ros al 33’, Cervesato inventa un cross ad uscire per la conclusione di Da Ros che s’insacca tra un a selva di gambe. Solite paure per il Concordia che arretra il baricentro. Vianello conclude un paio di volte esaltando le doti di Pagotto che salva il risultato.

L’OPINIONE DI TOMEI
«L’espulsione ci ha tagliato le gambe»


Lunedì 10 Gennaio 2011,
CONCORDIA S. - (a.r.) Deluso per il risultato del suo Quinto mister Ermanno Tomei analizza così i principali motivi della sconfitta in casa del Concordia: «Abbiamo speso molto fisicamente sia nel primo tempo che nella prima fase di inferiorità numerica, quindi un calo ci poteva stare; credo che lo sbaglio più grande che abbiamo commesso siano state le diverse disattenzioni nell'ultimo quarto d'ora di gara».
Decisive sono state le pesanti assenze o ha pesato di più l'espulsione di Davanzo?
«Credo che le assenze non siano state rilevanti, certo l'espulsione ci ha tagliato le gambe, ma ci siamo subito saputi riprendere segnando il gol del momentaneo vantaggio; la squadra non meritava la sconfitta, anche perchè abbiamo saputo creare molte occasioni e subire poco in inferiorità numerica".
Parole di delusione frammiste a contentezza per il bomber Vianello autore della segnatura dell'1-0: «Sono felice per il mio gol, ma soprattutto amareggiato per il risultato negativo. Il Concordia ha saputo lottare ed ha dimostrato di volere la vittoria con tutte le forze, ma noi siamo stati poco pratici e non abbiamo saputo tenerci stretto il temporaneo vantaggio; ora dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare a fare punti importanti per risalire la classifica».


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.