Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
27/01/2011 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Scappin lancia l’Union Quinto, Garbini però lo riacciuffa
Veneziani padroni della ripresa e traversa dell’ex Lazzari

Quinto e Chioggia
dividono la posta


Giovedì 27 Gennaio 2011,
Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno Union Quinto e Chioggia Sottomarina pareggiano per 1 a 1 al termine di una partita piacevole. Meglio i padroni di casa nel primo tempo e ripresa a vantaggio dei veneziani che si sono visti negare la vittoria da un super Tomei e da una traversa colpita dall'ex Toni Lazzari al rientro dopo l'operazione al menisco.
Al quarto d'ora Chioggia in avanti con Pagan che da fuori area impegna Tomei. Al 19' una leggerezza di De Checchi libera Adriano che allunga sulla destra per l'accorrente Braida: gran destro in corsa e palla sull'esterno della rete. Al 23' l'Union Quinto, al primo vero affondo, passa in vantaggio. Scappin controlla palla sui venti metri e fa partire un gran destro ad effetto che prima sbatte sul palo e poi si insacca. Dopo 2' i trevigiani potrebbero subito raddoppiare. Su un lancio dalle retrovie di Scappin, Vianello è bravo a stoppare il pallone in area ma alza troppo la mira da buona posizione. Al 37' Chioggia vicino al pareggio. Su un cross dalla sinistra di Rossi, Adriano salta più in alto di tutti e di testa spedisce la palla all'angolino ma deve fare i conti con un grande Tomei che smanaccia la palla in angolo. Al 42' Roman Del Prete si accentra dalla sinistra e calcia di destro senza però troppa convinzione facilitando la parata di Boscolo. Nell'unico minuto di recupero arriva il pareggio per la squadra di Scarpa. Su una punizione dalla destra di Andrea Papo Boscolo, il difensore Garbini sfrutta il velo di Lazzari e incorna in rete.
Nel secondo tempo il Chioggia ha più benzina e va vicino al colpaccio più di una volta. Al 3' Adriano si libera della marcatura di Pezzato ed esplode un destro appena largo. Al 22' su angolo di Tartalo, Lazzari sfrutta i suoi quasi due metri ma non fa i conti con lo scatto di reni di Tomei che alza in corner. Al 34' i due ex del Quinto per poco non danno un brutto dispiacere ai loro ex tifosi. Cattelan fa da sponda per Lazzari che da fuori area lascia partire un destro quasi perfetto che si stampa sull'incrocio dei pali. L'Union prova il break al 38' con un veloce contropiede orchestrato da Roman Del Prete e Vianello che viene però anticipato da Caraceni bravo a mettere in angolo. Gli ultimi assalti ospiti trovano semaforo rosso grazie alle uscite dai pali di Tomei che salvano il pareggio.

L’OPINIONE DI PASA
«Punto utile per dare continuità»


Giovedì 27 Gennaio 2011,
QUINTO - (al. dup.) - Lele Pasa si tiene stretto il pareggio contro il Chioggia dopo l'esordio vincente di Belluno. «Abbiamo fatto un buon primo tempo - attacca il mister - mentre il Chioggia è uscito fisicamente alla distanza giocando una buona ripresa. Per noi era importante dare continuità di risultati dopo i tre punti di domenica. Ci siamo abbassati un po' troppo nel finale anche se le occasioni ospiti sono arrivate tutte da situazioni di mischia o da palle inattive. Abbiamo avuto buon equilibrio».
Si può parlare di punto guadagnato, concorda?
«Direi di sì, nel complesso sono soddisfatto della prestazione. In spogliatoio c'era qualche giocatore con la testa bassa ma bisogna prendere le cose in maniera giusta e pensare già alla partita di domenica contro la Sanvitese, indietro non si torna».
Nel finale avevate qualche acciaccato di troppo.
«Davanzo e Scappin sono usciti per un paio di botte e anche Paolini ha giocato pur avendo qualche problema. D'altra parte quando ti alleni sul fango e giochi su campi pesanti devi mettere in preventivo questi imprevisti. Speriamo di recuperarne qualcuno per domenica».
Come valuta le prestazioni di Falco e Salzano?
«Falco non è ancora al 100% delle sue potenzialità mentre Salzano deve trovare la continuità che ancora gli manca».


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.