Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Union Quinto

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2014 14:19
Autore
Stampa | Notifica email    
01/02/2011 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Al Quinto non pesa la terza gara in 8 giorni: al 35’ va in gol
Nella ripresa legittima il successo continuando la risalita

L’Union cala il tris
e lascia la zona calda


Lunedì 31 Gennaio 2011,
L'Union Quinto chiude il suo tour de force (3 partite in 8 giorni) superando la Sanvitese con un netto 3-0. Con questo successo i ragazzi di Pasa salgono al 10. posto in classifica e si preparano nel migliore dei modi per il derby di domenica prossima contro il Montebelluna. La Sanvitese invece ha un po' deluso le attese non riuscendo quasi mai ad impensierire la difesa di casa.
Dopo un inizio al piccolo trotto, dal 20' in poi si iniziano a vedere le prime occasioni da rete.
Al 21' Cacurio sfrutta un errore di impostazione dei locali, avanza palla al piede e calcia dal limite con Tomei che para senza problemi. Dopo 1' sul fronte opposto Salzano da fuori area carica il sinistro mettendo alto di poco. Al 35' l'Union Quinto passa in vantaggio. Salzano dalla destra pesca in area Vianello che, dalla linea di fondo, è bravo di testa a servire a centro area Roman Del Prete che insacca a pochi passi dalla porta. La Sanvitese non riesce a reagire e al 43' deve anche rinunciare per infortunio agli spunti offensivi di Cacurio.
In avvio di ripresa la squadra di Lele Pasa chiude subito i conti segnando il 2 a 0. Al 4' Salzano crossa dalla destra in area per Vianello che viene anticipato da Visalli che però colpisce nettamente con la mano alta: rigore e ammonizione. Sul dischetto si presenta Tonizzo, ma il suo tiro non è irresistibile e Piccolo respinge: la palla rimane vagante in area e ancora Vianello è il più rapido di tutti e gonfia la rete per il raddoppio.
Al 19' gli ospiti provano a riaprire la partita con il gran destro da fuori area di De Cecco che esce a pochi centimetri dal palo. Al 24' la Sanvitese decide che ne ha abbastanza e vuole farla finita. Prima di un angolo a favore Calcagni rifila una gomitata a Paolini: l'arbitro vede tutto ed estrae il sacrosanto rosso. Dopo 2' Vianello smarca Salvadori in area che di sinistro impegna Piccolo bravo ad evitare il 3 a 0.
Al 33' Lestani spara l'ultima cartuccia dei suoi con una punizione di destro che esce alta di mezzo metro. Negli ultimi minuti l'Union amministra il gioco senza problemi e, in pieno recupero, rende il risultato ancora più rotondo.
Al 48' Roman Del Prete ha ancora fiato per andare sul fondo e scodellare un gran cross sul secondo palo dove Sartoretto si fa trovare pronto e insacca di testa il suo primo gol da quando è a Quinto.


IL BOMBER
«Dedico il gol a Ennio Gazzetta»


Lunedì 31 Gennaio 2011,
QUINTO (al. dup.) - Dopo il 3-0 solo volti felici fuori dallo spogliatoio dell'Union. Roman Del Prete però non si dimentica di chi sta passando un periodo delicato: «Dedico il gol al mio grande ex allenatore Ennio Gazzetta che sta cercando di vincere la partita più dura della sua vita». Parola poi al mister Daniele Pasa che fatica a trovare difetti nella gara dei suoi: «Abbiamo fatto molto bene, siamo stati ordinati rischiando molto poco contro una squadra che davanti ha 3 punte di tutto rispetto. In avvio di ripresa siamo poi stati avvantaggiati dall'espulsione di Calcagni».
Unica nota negativa la prestazione di Tonizzo?
«Ha fatto male nel primo tempo ma nel secondo è cresciuto e alla fine era quello che aveva più benzina nella gambe. Gioca in ruolo delicato, deve convincersi delle capacità che ha perché ci potrà tornare molto utile in futuro».
Con 7 punti in 3 partite si può guardare anche oltre l’obiettivo salvezza?
«Non guardo la classifica adesso. E' chiaro che questi 7 punti ci danno respiro e creano entusiasmo ma già domenica abbiamo una partita dura contro il Montebelluna che sta attraversando un buon momento e si è rinforzato».


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.