Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
21/08/2010 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

Gialloblù, ora
comincia il bello


IN NEVEGAL
Vittoria
degli Juniores
sull’Elleesse
di Eccellenza


Marco D’Incà
Sabato 21 Agosto 2010,
Belluno, ora viene il bello. Mandata in archivio anche l'ultima amichevole a Cesiomaggiore, la squadra gialloblù si prepara a entrare ufficialmente nel cosiddetto calcio che conta. Il primo impegno certificato dalla Figc è distante appena 8 giorni: in realtà, si pensava che Brustolon e compagni dovessero scendere in campo già domani per il turno preliminare di Coppa Italia. Ma dalla Federazione, è arrivata una «spintarella»: Belluno promosso d'ufficio alla fase successiva e arrivederci a domenica 29. L'appuntamento, però, è al buio. Soltanto domenica sera, infatti, si conoscerà l'avversario che aprirà l'annata 2010-2011: Opitergina o Città di Concordia. In ogni caso, il sipario sulla serie D si alzerà, proprio con la coppa, tra poche ore. Solo che il Belluno osserverà dalla platea.
La domanda sorge spontanea: qual è la situazione a una settimana, o poco più, dal via? A dispetto dei risultati raccolti finora, 4 sconfitte e 1 vittoria, le premesse sono positive. Sì, perché l'unico successo (2-1) rappresentava anche il solo test davvero attendibile, contro una formazione di pari categoria come la Virtus Vecomp. Non vanno considerati come prove credibili i ko con i professionisti di Lazio, Padova e Casale, mentre nel recente derby perso di misura con la Feltrese, prima di suonare l'allarme a sirene spiegate è bene sottolineare che mister Tormen ha giocato a carte coperte, presentando una squadra di soli giovani. Ma a proposito di giovani, non mancano le buone notizie dal vivaio. E in particolare dalla formazione Juniores, guidata da Alessandro De Conto: gli Under 18 bellunesi hanno sconfitto ieri, a Pian Longhi, in Nevegal, l'Elleesse La Loggia, compagine di Eccellenza. Nonostante la differenza di età, i giovani gialloblù hanno messo alle corde il più quotato avversario, colpendolo nel finale grazie a una rete di De Filippo.
IL PROGRAMMA - La truppa guidata da Toni Tormen si allenerà anche nella mattinata di oggi, sul campo dell'Alpina. Dopo la domenica di riposo, tutti di nuovo al lavoro lunedì, alla Rossa, e martedì a Limana. Mercoledì, invece, spazio alla sfida amichevole di Rasai contro l'Union Ripa la Fenadora.
© riproduzione riservata



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.