Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
30/08/2010 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Due rigori e un «rosso» contro per il Belluno
che viene superato per 4-3 dall’Opitergina

Rocambolesca
eliminazione
dalla Coppa


Lunedì 30 Agosto 2010,
Antipasto al peperoncino. Sette gol, un fiume di occasioni, ma anche di interventi fallosi poco in linea con lo spirito di una competizione come la Coppa Italia. Senza considerare i due rigori (netto il primo, molto meno il secondo) e un rosso diretto per fallo di reazione. Mica male come prologo in vista del vero appuntamento, quello del campionato: tra sei giorni, infatti, la stessa gara con gli stessi protagonisti e sul medesimo campo aprirà il sipario della serie D.
Il Belluno esce dalla coppa all’ultima curva nella classica sfida decisa dagli episodi e da alcune scelte arbitrali determinanti nell’economia del match: l’Opitergina, dopo aver sbandato paurosamente in difesa nella prima frazione, è abile e cinica a capitalizzare la superiorità numerica e i due penalty. Il primo dei quali arriva al 9’, quando Battaglia, professione attaccante, dimostra i suoi limiti in fase di marcatura e commette un’irregolarità su Pasian, a pochi passi dalla linea di porta. Lo stesso Pasian non perdona dagli 11 metri.
Ma lo scatenato centravanti bellunese si rifà con gli interessi: nell’altra metà campo, la sua, Battaglia è semplicemente inarrivabile. Al 23’, corregge di testa un’invitante palombella di Lazzaretti e 4’ più tardi, sempre su invito del giovane terzino destro, l’attaccante gialloblù punisce la difesa allegra degli ospiti e indirizza, ancora di testa, il secondo pallone in buca. Più che un valzer del gol, si procede su ritmi da heavy metal: al 37’, il velenoso cross di Artusi trova l’involontaria complicità di Simone Brustolon, che devia nella propria porta. La situazione di equilibrio (2-2) dura lo spazio di un giro di lancette: c’è ancora il timbro di Battaglia nell’azione che porta Radrezza a concludere in maniera vincente. Basta un elementare «dai e vai» per mandare in corto circuito la retroguardia opitergina. Battaglia sfiora la tripletta a pochi istanti dall’intervallo con una poderosa incornata su cui Zarotti, in volo a mano aperta, è superlativo.
Nella ripresa, la partita prende un’altra piega: il diciottenne Sommacal, in mischia, scalcia Vianello e lascia il suo Belluno in inferiorità numerica. Gli ospiti ne approfittano subito con Bardellotto che prima esalta le doti di Alan Miniati (parata in tuffo che gli vale l’ipoteca sul numero 1), poi trova l’angolo giusto con un preciso rasoterra: 3-3 al 32’. Non è finita perché in pieno recupero Artusi prende il tempo a Mele e si procura un altro tiro dal dischetto. Stavolta discutibile: Pasian, però, non si lascia impietosire e blinda poker e qualificazione. L’ultimo sussulto è di Mosca, ma la sua capocciata a colpo sicuro si stampa sul palo. (M.D.I.)

L’ALLENATORE



«Espulsione
pazzesca»


Lunedì 30 Agosto 2010,
Un Belluno felliniano. Da 8 e mezzo. Toni Tormen, scivolata via la rabbia agostana per un arbitraggio da infradito e ombrellone, è fiero e felice del proprio Belluno. «Il primo tempo ho visto una squadra da otto e mezzo - attacca a fine gara il mister gialloblù - fare meglio di così è veramente difficile. È il Belluno che vorrei vedere sempre. Davvero, sono rimasto soddisfattissimo di tutti quanti. Tanto che il risultato con cui si è andati negli spogliatoi era bugiardo. Abbiamo giocato palla a terra, con velocità, creato occasioni e segnato tre gol. Davvero ottimo». «Poi nella ripresa siamo calati - continua Tormen - e gli episodi hanno girato decisamente alla rovescia. Dall’espulsione pazzesca, assurda, ai loro gol fortuiti, al palo di Mosca tutto è girato storto e così ci ritroviamo a commentare un’eliminazione ingiusta. Non abbiamo potuto gestire l’incontro, i ritmi sono decisamente calati, siamo rimasti in dieci per una decisione che veramente preferisco non commentare, visto che il ragazzo è semplicemente inciampato su un avversario camminando all’indietro, e così la gara si è fatta complicata».
Dulcis in fundo, Battaglia. «Ha giocato una splendida partita, niente da dire - conferma l’allenatore del Belluno -. Là davanti comunque tutti si sono mossi e hanno lavorato veramente bene. Con grandissima naturalezza. E per essere la prima partita dell’anno direi che va davvero bene». Ora avanti con la seconda. Stessi protagonisti, altro arbitro. Si spera... (A.D.B.)


«La doppietta? Bella e inutile»

Battaglia pensa già alla rivincita: «La sconfitta ci darà la giusta rabbia domenica prossima»

Lunedì 30 Agosto 2010,
Dopo Battaglia è arrivata pure la rabbia. Esordire con una doppietta non fa per nulla schifo. Perdere lo stesso però sì. E lui, che la doppietta l’ha segnata, è già pronto a rifarsi quando i gol varranno punti. «Domenica prossima sarà ancora Opitergina, ma con in palio i tre punti - racconta a fine gara Battaglia, autore della doppietta gialloblù -. Ecco, questa partita, e questa sconfitta, ci hanno dato la giusta rabbia per prenderci la rivincita tra sette giorni». «Sulla mia doppietta non posso dire altro che bella e inutile - aggiunge il bomber di giornata - ma comunque fa morale. Là davanti con Andrea (Radrezza ndr) e Mele ci troviamo già alla grande, ci piace far girar la palla. Ora però dobbiamo migliorare qualcosa in ogni reparto, perché se è vero che nel primo tempo siamo stati ottimi, è altrettanto innegabile che nel secondo siamo quasi spariti. E non va bene. Domenica prossima dovremo fare molto meglio nei secondi 45’. Il loro primo rigore? Di quei rigori ce n’è uno a ogni calcio d’angolo».
Per qualcun’altro invece quello di ieri è stato un secondo debutto. Quello del ritorno. Quello di Andrea Radrezza. «Ritrovare il Belluno segnando un gol è stato bellissimo - conferma l’attaccante gialloblù - e averlo festeggiato facendo il segno del pancione è stato un modo per dedicarlo a Paolo (Marin ndr) che tra un paio di settimane diventerà papà. Tolto questo, e la soddisfazione personale, certo al primo posto rimane il rammarico per essere usciti dalla coppa immeritatamente. Comunque meglio concentrarci sui nostri errori. Se abbiamo preso quattro gol da qualche parte abbiamo sbagliato. Ottimo primo tempo, meno bene il secondo. A questo punto non resta che prenderci subito la rivincita. L’Opitergina ha dimostrato di essere battibile e noi di poter rompere le scatole a chiunque. Siamo giovani, ma credo che oggi potremmo aver fatto intendere al campionato che nonostante l’età siamo una squadra di gran livello». Parola del figliol prodigo.

Lunedì 30 Agosto 2010,
BELLUNO-OPITERGINA3-4
GOL: pt 9’ rig. Pasian, 23’ e 27’ Battaglia, 37’ aut. S. Brustolon, 38’ Radrezza; st 32’ Bardellotto, 47’ rig. Pasian.
BELLUNO: A. Miniati 7; Lazzaretti 6.5, Mosca 6, S. Brustolon 6, Sommacal 5.5,; Armenise 6.5, Dalla Gasperina 5.5 (st 18’ Pavan 5.5), M. Miniati 6, Mele 6.5, Radrezza 6.5 (st 32’ Merotto 6); Battaglia 7.5 (st 42’ E. Brustolon sv). (Marziani, Rosso, Suman, Pontin) All. Tormen.
OPITERGINA: Zarotti 6.5; Grava 5.5, Pasian 6.5, Bardellotto 6.5; Mastellotto 5.5 (st 16’ Biliato 6), Artusi 6.5, Paolucci 6.5 (st 26’ Arnoldo 6), Biondo 6; Vianello 6, Furlan 6, Martina 5.5 (st 1’ Fardin 6). (Saltarel, Bettiol, De Pandis, Polesso) All. Tossani.
ARBITRO: Marcolin di Schio, 5 (assistenti: Lessa e Nocenti di Padova).
NOTE. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Pasian, Mastellotto, Furlan, Merotto. Espulso st 22’ Sommacal per fallo di reazione. Angoli: 8-7 per l’Opitergina. Recuperi: pt 0’, st 5’.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.