Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

SandonàJesolo

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2011 15:14
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2010 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Ci sono troppe cose da dire su questa squadra, ossia l'ex Città di Jesolo giunto quarto nello scorso campionato. Le diremo un pò alla volta, indubbiamente sono la squadra strafavorita per la vittoria finale.

da www.ilgazzettino.it

Infine il tecnico Bruno Tedino (SandonàJesolo): «Davvero pochi gironi, forse nessuno, può contare la presenza di tante formazioni di città di capoluogo - osserva acutamente il tecnico - ci sono piazze importanti, con un passato glorioso. Al di là del valore tecnico, che prevedo molto alto, ogni gara sarà molto intrigante per molti aspetti. Ci attendevamo questa scelta da parte della Lega, che giustamente ha considerato il fattore geografico».

[Modificato da ZakkTV 11/08/2010 14:25]
11/08/2010 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
va bhe si commenta da sè il nome di quesa squadra. speriamo di non prenderla in culo di nuovo a sandonà, non lo sopporterei

AVANTI BLU!


14/08/2010 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 29
Sesso: Maschile
Trevisan
www.venetogol.it

Il SandonàJesolo passa facile con una LiventinaGorghense appesantita dai carichi di lavoro...
Debutto felice per il SandonàJesolo davanti al pubblico casalingo, spinto in massa al «Davanzo» dalla curiosità di vedere gli uomini di Tedino sgambettare sotto la pioggia contro la LiventinaGorghense di mister Claudio Colletto che le rive del Piave le ha lasciate da pochi mesi. I padroni di casa dominano, ma subiscono due volte gli attacchi dei trevigiani apparsi appesantiti dopo solo una settimana di allenamenti, contro quasi il mese che hanno sulle gambe Lavagnoli e compagni.
Primo tempo. Pronti, via ed i padroni di casa passano. Minuto numero 4 e su una delle prime verticalizzazioni Gambino scatta sul filo del fuorigioco e batte l'estremo difensore ospite con un rasoterra. Il nuovo acquisto si mette in mostra fin dai primi minuti e nell'arco dell'intero match si conferma uno dei più in palla dei biancocelesti.
Al 9' si accende Andreolla: finta e controfinta preparatorie per una conclusione che sibila accanto al palo.
Dieci minuti più tardi dalla sinistra è Lavagnoli, altro uomo che ha dato segnali positivi, ha scodellare al centro dove Gambino impatta di testa una palla che Cofini tocca con il braccio tenuto largo. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Amodeo che spiazza Favaretto.
Al 23' Gambino ha addirittura di realizzare la doppietta ma spreca malamente a tu per tu con il portiere avversario.
Il SandonàJesolo domina, ma quando la Liventina punge fa male.
Al 31' gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione dal limite, generosamente concesso dal signor Damo per un contatto ai danni di Nesat. Lorenzon calcia basso sul palo di Berto che vede sbucare la palla all'ultimo momento e viene trafitto.
Ma al 33' è Amodeo a mettersi nuovamente in luce: cross di Andreolla, colpo di testa in tuffo dell'attaccante a cui solo il palo nega la gioia della doppietta.
Al 38' la Liventina punge per la seconda volta: Nesat vede con la coda dell'occhio Berto leggermente fuori dai pali e dai 30 metri lo scavalca con un pallonetto da lustrarsi gli occhi.
Al 48' altra palla buona per Gambino che però trova l'opposizione di Favaretto. Sugli sviluppi a Lanzara non riesce l'impatto di testa con la sfera, crossata sul secondo palo da Andreolla.
Secondo tempo. Come nel primo tempo il SandonàJesolo parte in quarta: 3' corner dalla sinistra di Andreolla che imbecca al centro Gambino lasciato colpevolmente solo; facile realizzare da due passi per l'attaccante.
Padroni di casa sempre con il pallino del gioco in mano finché al 13' Andreolla viene messo giù proprio dentro l'area. E' lo stesso trequartista ad incaricarsi della battuta, realizzando una marcatura che rappresenta il giusto coronamento della miglior prestazione odierna.
Poco dopo il 20' la Liventina scarica completamente le pile e faticherà sempre più a farsi vedere al limite dell'area, nonostante Carli continui a non sfigurare e De Nadai metta diverse volte in difficoltà la retroguardia biancoceleste con la sua velocità.
Al 24' Andreolla timbra nuovamente il cartellino: Barbieri scende lungo la fascia destra, passaggio rasoterra verso il centro, velo di Nicoletti in favore di Andreolla che ha tutto il tempo di controllare, prendere la mira e calciare lì dove Guiotto nulla può.
Finiscono qui le marcature, anche se al 41' c'è ancora il tempo per vedere Nicoletti cogliere l'incrocio dei pali su calcio di punizione dal limite.


SANDONA'JESOLO - LIVENTINAGORGHENSE 5 - 2

Marcatori: 4'pt Gambino, 19'pt Amodeo (Rig.), 31'pt Lorenzon, 38'pt Nesat, 3'st Gambino, 13'st Andreolla (Rig.), 24'st Andreolla

SandonàJesolo 1° tempo: Berto; Barbieri, Zanette, Lanzara, Roscoliero; Andreolla, Rossi, Migliorini, Lavagnoli; Amodeo, Gambino.
Allenatore: Bruno Tedino
LiventinaGorghense 1° tempo: Favaretto; Dotto, Cofini, Carli, Nardin; Dentice, Bianco, Lorenzon, Babuin; Nesat, Voltarel.
Allenatore: Claudio Colletto.
SandonàJesolo 2° tempo: Sforzin; Barbieri (29' Teso D.), Faloppa, Lanzara (27' Teso A.), Poscoliero (35' Ronca); Andreolla (27' Gattoni), Modou, Rossi (29' Frater), Belloni; Gambino, Nicoletti.
LiventinaGorghense 2° tempo: Guiotto; Dotto (5' Spatola), Cofini, Carli, Nardin; Nesat, Vettori, Bianco (8' Pallanch), Babuin (8' De Nadai); Voltarel, Comin.

ARBITRO: Damo di San Donà di Piave
ASSISTENTI: Checchin e Finotto di San Donà di Piave
NOTE. Recupero: 1'pt, 1'st. Spettatori: 350 circa.
15/08/2010 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

QUI BIANCOCELESTI

Tedino: «Il SandonàJesolo
partirà con il piede giusto»


Davide De Bortoli
Domenica 15 Agosto 2010,
«Non mi aspettavo un calendario così duro nella fase iniziale».
Questo il commento del tecnico del SandonàJesolo Bruno Tedino ieri al centro sportivo Davanzo dopo l'amichevole contro la Liventina, una bella gara utile a Lavagnoli e compagni per trovare sempre più il ritmo partita in vista del campionato che per i biancocelesti nella prima parte si presenta tutto in salita.
«Sembra quasi il calendario di una neopromossa - continua Tedino - con tutto il rispetto per le neopromosse ma non mi aspettavo un calendario così impegnativo fin dalle prime battute. La prima gara sarà fuori casa contro il Pordenone, una delle squadre più quotate, poi il Montebelluna in casa, di cui forse sulla carta siamo più forti».
Nella terza settimana il SandonàJesolo torna in trasferta contro l'Este e si tratta della seconda classificata nello scorso campionato, poi ancora il derby con il Venezia che i biancocelesti incontreranno anche la prossima domenica 29 agosto al Picchi di Jesolo per la prima la gara di Coppa Italia.
«Anche quello è un derby molto importante - continua Tedino- nel quale vogliamo ben figurare. Dispiace solo che una delle due squadre non potrà andare avanti. Tornando al campionato solitamente traiamo delle indicazioni utili nelle prime cinque o sei gare e per questo dobbiamo partire subito con il piede giusto. Anche se le prime gare sono impegnative - precisa il tecnico sandonatese - questo non significa che dobbiamo buttarci in Piave, come sono difficili per noi lo saranno anche per le altre squadre».
Davide De Bortoli


Domenica 15 Agosto 2010,
SandonàJesolo 5
Liventina Gorghense 2
GOL: pt 4'Gambino, 19'Amodeo (rig), 31'Lorenzon, 38'Nesat. st 2'Gambino, 13'(rig), 24'Andreolla.
SANDONÀ JESOLO: pt Berto, Barbieri, Poscoliero, Migliorini, Zanette, Lanzara, Lavagnoli, Rossi, Amodeo, Andreolla, Gambino. St Sforzin; Barbieri (29'st Teso D.), Faloppa, Lanzara (27'st Teso), Poscoliero (35'st Ronca), Dieng, Rossi (29'st Frater), Andreolla (27'st Gattoni), Nicoletti, Belloni, Gambino Allenatore: Tedino.
LIVENTINA GORGHENSE: Favaretto (1'st Guiotto); Dotto (5'st Spatola), Cofini, Carli, Nardin, Dentice (1'st Vettori), Bianco (8'st Pallanch), Lorenzon (1'st Comin), Babuin; Nisat, Voltarel. Allenatore: Colletto.
ARBITRO: Damo di Musile.
Circa 400 spettatori per il debutto amihevole del SandonàJesolo. Un team inedito quello schierato da Bruno Tedino nel primo tempo. Un 4-4-2 con Andreolla esterno destro ed i due lunghi Gambino e Amodeo in posizione avanzata. Sono questi ultimi a portare in vantaggio i biancocelesti ma gli ospiti pareggiano prima che finisca il tempo. Nella ripresa Tedino rimescola le carte e fa ruotare tutta la rosa. Al 3' Gambino si catapulta in scivolata su un corner dalla sinistra di Andreolla per il 3-2. Al 13' Andreolla atterrato da Carli, dal dischetto allunga spiazzando Guiotto, al 24' dal fondo Barbieri mette al centro, velo di Nicoletti e Andreolla dal limite piazza un sinistro all'incrocio dei pali.(ddb)

22/08/2010 00:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal sito dei caimani del piave

U.PREGANZIOL – SANDONA'JESOLO 2-4

MARCATORI: 7' Amodeo (SJ), 13' Cappella (UP), 14' Amodeo (SJ), 19' Lazzaro (UP), 35' Amodeo, 44' Lavagnoli (SJ)
U.PREGANZIOL: Agostini, Cresce, Bittante, Cecchetto, Ella, Flagiello, Castellino, Stefanet, Zanon, Lazzaro, Cappella. All. Tomasi
SANDONA'JESOLO: Memo; Teso D., Zanette, Faloppa, Frater; Migliorini, Gattoni; Lavagnoli, Belloni, Baldrocco; Amodeo. All. Tedino (al 28' sono entrati Poscoliero, Barbieri, Teso A., Dieng, Rossi, Nicoletti, Gambino)

7' Capocciata di Amodeo su palla proveniente da calcio d'angolo battuto da Migliorini
13' Splendido lancio di Lazzaro per Cappella che a tu per tu con Memo lo batte con un pallonetto delizioso di sinistro
14' Tutto di prima per il SandonaJesolo: lancio di Faloppa per Lavagnoli sulla destra, gran cross al centro per il solito Amodeo che di piatto insacca
19' Stavolta Cappella restituisce il favore a Lazzaro, lo serve e gran sinistro ad incrociare, Memo si protende ma non ci arriva
35' Grande azione SDJ: Gambino serve sulla sinistra Nicoletti, cross basso per Amodeo che, ben appostato, salta il portiere e deposita di sinistro a rete
44' Lavagnoli di sinistro chiude un'azione partita dai piedi di Amodeo. Finisce 3-2 per il SandonaJesolo.


SECONDA PARTITA
U.PREGANZIOL - U.QUINTO 0-0



TERZA PARTITA
SANDONA'JESOLO-UNION QUINTO 2-0


MARCATORI: 22', 25' Andreolla
SANDONA'JESOLO: Berto; Barbieri, Faloppa (30' Zanette), Lanzara, Poscoliero; Lavagnoli (30' Baldrocco), Migliorini, Rossi, Nicoletti; Gambino, Amodeo (20' Andreolla). All. Tedino
UNION QUINTO: Tomei M., Zlatic, Sartoretto, Vidotto, Stancanelli, De Checchi, Morbioli, Paolini, Falco, Colombani, Roman Del Prete. All. Tomei E.

13' Rigore concesso al Quinto per fallo di Berto su Falco. Dal dischetto batte lo stesso Falco che però si fa ipnotizzare da Berto che respinge
22' Sandro Andreolla sfrutta un errore difensivo del Quinto, salta Tomei e deposita nella porta sguarnita di destro
25' Andreolla ancora protagonista: grande azione tutta di prima del SandonaJesolo, palla allargata a destra per Lavagnoli che mette al centro. Palla deviata, Tomei non ci arriva in uscita e la sfera raggiunge sul secondo palo Andreolla che di sinistro fa centro ed esulta puntando il dito verso un piccolo gruppetto di ultras che hanno seguito la squadra in trasferta
42' Punizione di Sandro Andreolla, palla a girare che si stampa sul palo. Quasi tripletta per "Dinho" davvero scatenato
Postato da: ErSTE a 20:05 | link | commenti
news


[SM=x397164]

Certo che le amichevoli trovano il tempo che trovano...una cosa è certa, il Sandonà conferma di avere un attaco stellare, come il Città di Jesolo, ma forse in difesa ci sono ancora delle cose da sistemare.
23/08/2010 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
gazzettino

SANDONÀJESOLO

Tedino: «Più aggressività»

Lunedì 23 Agosto 2010,
Settimana impegnativa quella che inizia oggi per il SandonàJesolo. Il nuovo impegno in calendario per i biancocelesti sarà il prossimo giovedì 26 agosto alle 17 a Passarella e non al centro sportivo Davanzo come annunciato in precedenza, contro il team d'Eccellenza dell'Union Vigontina di mister Bruno Pistolato. Quello che si giocherà a Passarella sarà l'ultimo test prima della sfida di Coppa Italia contro il Venezia di domenica 29 agosto che si giocherà al Picchi di Jesolo. Nel nel terzo test amichevole della scorsa settimana sotto forma di triangolare i biancocelesti si sono imposti a Preganziol. La competizione si è conclusa con una tripletta di Amodeo contro il Preganziol che milita nel campionato di Promozione e una doppietta per Andreolla contro l'Union Quinto del tecnico Ermanno Tomei, una delle prossime avversarie del SandonaJesolo in campionato. È stata una sfida interessante per i molti ex rossoblù approdati in riva al Piave come Eugenio Nicoletti, Marco Rossi, Ivanoe Lanzara e anche il nuovo dirigente Gianni Davanzo, fino a ieri dg al Quinto. Assente il difensore mancino Giulio Mastrelli, reduce da uno stop per un affaticamento muscolare.
Il mister Bruno Tedino ha sfruttato le due gare da 45 minuti per incrementare il livello di preparazione dei suoi ragazzi. «Abbiamo fatto un buon allenamento - ha detto il tecnico - sotto un caldo veramente importante. È sempre difficile dare un minutaggio però la squadra ha dimostrato di voler far bene, l'atteggiamento di tutti è stato positivo. Adesso abbiamo un'altra amichevole per testare il minutaggio dei ragazzi e per migliorarne l'intesa. È necessario per riuscire giocare bene e puntare a vincere, su questo aspetto dovremo insistere». Dove deve migliorare maggiormente il SandonàJesolo? «Tutti quanti devono dare qualcosa in più sul piano delle palle perse. Saltare addosso prima all'avversario ma sono convinto che su questo possiamo migliorare con il tempo, vedendo i ragazzi sono molto soddisfatto».
Si è trattato, dunque, di un'altra bella occasione per capitan Lavagnoli e compagni per trovare sempre più il ritmo partita, dopo le gare giocate a Portogruaro e a San Donà in un Davanzo gremito che ha riacceso l'entusiasmo nell'ambiente biancoceleste. Già partita, inoltre, la campagna abbonamenti per la nuova stagione. Grazie all'impegno del responsabile marketing Alessandro Dusi e del collaboratore Francesco Gerolin è possibile compiere la sottoscrizione in molti punti vendita e aziende di San Donà e di Jesolo.



26/08/2010 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

I biancocelesti di Tedino affrontano in amichevole l’Union Vigontina a Passarella
SandonàJesolo, oggi nuovo test


Giovedì 26 Agosto 2010,
Oggi alle 17 nuovo test amichevole del SandonàJesolo contro l'Union Vigontina, squadra di Eccellenza allenata da Bruno Pistolato.
La gara si giocherà al campo sportivo di Passarella, frazione di San Donà e non al centro sportivo Davanzo.
Si tratta della prima delle due partite che vede impegnati i biancocelesti nel corso della settimana. Il SandonàJesolo, infatti, torna in campo domenica prossima, 29 agosto per la prima della sfida di Coppa Italia a gara unica, al Picchi di Jesolo contro il Venezia di mister Cunico.
Il trainer Bruno Tedino ha dichiarato che oggi non proverà la formazione che sarà schierata domenica contro il Venezia ma sfrutterà l'impegno per affinare la preparazione, aumentare il minutaggio sulle gambe dei suoi ragazzi e magari migliorarne l'intesa.
Il mister biancoceleste ha ribadito la buona risposta del pubblico che ha presenziato in massa nella precedente amichevole nel Sandonatese.
Segnali di entusiasmo e di «voglia di calcio» che fanno bene all'ambiente.
Dall'infermeria il responso è negativo per due giocatori che saranno assenti nella gara odierna: il difensore mancino Giulio Mastrelli, che ha ripreso a correre martedì dopo un piccolo infortunio e il giovane portiere Pietro Sforzin alle prese con la febbre.
Davide De Bortoli


27/08/2010 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D

Sandonà, l’ultima sgambata
porta guai: Poscoliero è out


Venerdì 27 Agosto 2010,
Quarta sgambata estiva dei biancocelesti ieri sul campo di Passarella per l’amichevole contro l’Union Vigontina che milita in Eccellenza. Un buon allenamento per accumulare minutaggio in preparazione della sfida di Coppa che vedrà i ragazzi di Bruno Tedino impegnati contro il Venezia domenica al Picchi.
Unico neo: Poscoliero esce da campo zoppicante alla gamba sinistra per una botta rimediata durante una fase di gioco. Tanto movimento in campo con maggiore iniziativa del SandonàJesolo che al 10' sblocca il risultato. Il bomber Gambino fugge sulla destra e mette al centro per Baldrocco, tocco di destro e palla che finisce in rete. Ancora SandonàJesolo in avanti quattro minuti dopo, con la girata al volo di Gambino su ottima sponda di testa di Andreolla ma Rosso devia in angolo. A firmare il raddoppio del SandonaJesolo al 22' è lo stesso Andreolla dal limite dell'area con una punizione perfetta a girare. Al 36' si fa rivedere Gambino con una bella giocata. Il bomber salta il portiere e piazza un siluro di destro ma un difensore biancorosso sventa sulla linea.
Nel secondo tempo girandola di cambi per entrambe le formazioni. Al 26' atterramento in area di Baldrocco e l’arbitro Damo indica il dischetto per il rigore. Andreolla non sbaglia spiazzando l’estremo avversario. Ultimo brivido di marca biancoceleste al 40' con Gambino, unico a rimanere in campo in tutta la gara, che serve al limite dell'area Gattoni, destro diagonale fuori di un soffio che costringe Zoppelletto al tuffo.
Davide De Bortoli

Venerdì 27 Agosto 2010,
SandonàJesolo3
Union Vigontina0
GOL: pt 10' Baldrocco, 22' Andreolla; st 15' rig. Andreolla.
SANDONA’JESOLO: Berto (16'st Memo); Barbieri (1'st Teso D.), Zanette (1'st Faloppa), Lanzara (1'st Teso A.), Poscoliero (1'st Frater); Lavagnoli (16' Trevisan), Migliorini (16'st Dieng), Rossi (16'st Gattoni), Baldrocco (16'st Marchi); Andreolla (16'st Belloni), Gambino. All: Tedino
UNION VIGONTINA: Rosso (35’ st Zoppelletto), Bertocco, Zecchinato (1’ st Marconato), Cannella (30’ st Malosso), Sanavio, Agliano, Deola, Rasi, Mazzoccato (30’ st Sevirani), Donato, Pozzi (30’ st Pozzobon). All: Pistolato.


29/08/2010 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Biancocelesti a ranghi ridotti ma c’è tanto entusiasmo

Il tecnico Tedino: «Una partita senza dubbio sentita. Il gruppo sta crescendo, soprattutto i giovani»

Domenica 29 Agosto 2010,
Si conclude con il derby di Coppa Italia contro il Venezia la settimana del SandonàJesolo.
Nell’ultima amichevole di giovedì scorso i biancocelesti hanno fatto un buon allenamento contro il team d'Eccellenza dell'Union Vigontina di mister Bruno Pistolato. La competizione si è conclusa con un gol di Baldrocco e una doppietta di Andreolla. «Lo scontro con il Venezia sarà una sfida interessante - il commento del mister biancoceleste Bruno Tedino - al derby si respira sempre un'aria particolare. Ci stiamo sempre più avvicinando ad in una condizione ottimale che non è tale ancora per tutti i ragazzi. Per questo dobbiamo essere bravi e partire con il vento in poppa. Dopo un mese non è ancora tempo di fare bilanci definitivi ma con il nostro lavoro alcuni obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti: siamo cresciuti nella conoscenza reciproca e nella buona volontà, anche da parte dei giovani ho visto la stessa giusta mentalità e determinazione dei più esperti, positivo in questa farse che non c'è pressione». Il SandonaJesolo di Tedino si presenta alla gara di Coppa con qualche assenza nella formazione. Non disponibile per squalifica il difensore centrale Alberto Faloppa. Il tecnico dovrà rinunciare anche al giovane portiere Sforzin ancora bloccato dai postumi della febbre e al centrocampo a Giulio Mastrelli che non ha ancora recuperato dopo l'infortunio di due settimane fa. In forte dubbio anche la presenza del centrocampista Eugenio Nicoletti a causa di un trauma contusivo all'adduttore e del bomber Giovanni Amodeo, anche lui non al meglio della condizione. I due giocatori, infatti, hanno saltato l'ultima partita amichevole giocata a Passarella, mentre sembra aver recuperato Poscoliero , che aveva accusato un dolore sotto il malleolo della gamba sinistra, uscendo zoppicante dal confronto con la Vigontina di giovedì scorso. Tedino ha convocato venti giocatori, riservandosi fino all'ultimo il dubbio su Nicoletti ed Amodeo.
Davide De Bortoli



venetogol



Festa per l'esordio del SandonaJesolo: ai rigori battuto il Venezia...

Redazione Veneto , 29/08/2010, ore 18:47 | Scrivi un commento | Guarda la galleria

Jesolo. Il campo ha parlato: a passare un primo turno già molto avvincente è il SandonaJesolo di Bruno Tedino. Un passaggio del turno che passa per i calci di rigore, ma l'uno pari dei tempi regolamentari da un lato premia la tenacia dell'Unione Venezia che ci crede fino al 92' ed in dieci, dall'altro aiuterà i padroni di casa a ricordarsi di essere più cinici la prossima volta.

Primo tempo. Meglio il SandonaJesolo, sia per il numero di conclusioni sia per la manovra. Il Venezia appare spento, senza idee, pericolosamente approssimativo nei disimpegni in più di un'occasione.Parte invece forte il SandonaJesolo che già al 3' spreca una buona occasione con Andreolla che spara alto dall'interno dell'area l'assist di Lavagnoli. Al 15' è ancora Andreolla a preoccupare gli ospiti con un calcio di punizione dal limite che Menegatti blocca a terra senza troppi patemi. Al 20' il Venezia si fa vedere dalle parti di Berto con la punizione di Mazzeo, deviata appena sopra la traversa dalla barriera. Sul corner che ne segue Vianello gira di poco alto il pallone crossato da capitan Collauto. Al 27' il SandonaJesolo può usufruire di un altro calcio di punzione dal limite: questa volta batte Migliorini e Menegatti deve sfoderare veramente una gran parata per togliere quel pallone dall'incrocio. Al 29' continua a spingere la formazione di Tedino, con Amodeo che serve Andreolla il quale anticipa con un tocco sotto l'uscita di Menegatti, ma il pallonetto è troppo morbido e Nicoletto può recuperare. Al 31' torna a rendersi pericoloso il Venezia: corner del solito Collauto dalla destra, sul primo palo Vianello anticipa tutti ma la sua conclusione trova la provvidenziale deviazione di Lanzara. Al 38' ultima occasione della prima frazione, ancora per il SandonaJesolo ed ancora su un calcio di punizione dal limite ma questa volta la battuta di Andreolla vola altissima.

Secondo tempo. Se nella prima frazione il SandonaJesolo aveva seminato, prima ancora che la lancetta dei minuti abbia concluso il suo primo giro, raccolgie: 56 secondi dal fischio del signor Rasia, Andreolla dalla sinistra pennella a centro area un cross sul quale Gambino, marcato, non può arrivare, ma Amodeo dietro di lui, solissimo, può facilmente colpire di testa e trasformare in rete. La risposta del Venezia inizia con la conclusione al minuto 8 di Mazzeo che da 35 metri impegna Berto, costretto a smanacciare oltre il legno lungo. Nonostante lo scossone sono ancora i biancocelesti che sfiorano la rete in due occasioni, entrambe con Amodeo: la prima al 9', servito dentro l'area da Gambino che riesce a difendere un lancio lungo e a servire il compegno accorrente sulla sinistra, ma la conclusione del numero 9 è alta; la seconda al 16' con Lavagnoli che dopo essere sceso lungo la fascia destra gli serve il gol del raddoppio su un piatto d'argento ma dal limite dell'area piccola l'attaccante conclude nuovamente alle stelle. Clamoroso raddoppio sfiorato. Al 18' ci prova Nichele ancora dalla distanza: Berto non si fida e respinge a pugni chiusi. Al 19' il Venezia sfiora il pari: rimessa laterale vicino al corner destro, lancio lungo che Lelj a centro area spizzica di testa trovando Zubin sul secondo palo che in acrobazia va vicino alla marcatura. Il Venezia sente che è arrivato il momento di colpire: al 21' la difesa del SandonaJesolo non riesce a far scattare la trappola del fuorigioco sulla punizione dalla sinistra di Collauto, Zubin è letterlamente solo a due passi da Berto ma l'attaccante spreca la chance colpendo di testa dritto addosso all'estremo difensore jesolano.
Dalle stelle alle stalle: Nichele protesta e rimedia il secondo giallo. La situazione si complica per gli uomini di Cunico che però non mollano anche se faticano a trovare gli spazi. I padroni di casa smettono di pungere e si rilassano, troppo però: 47' calcio d'angolo dalla sinistra del solito Collauto, a centro area Vianello riesce solo a spizzicare, la sfera finisce sui piedi di Zubin che controlla di petto e spara in porta una bomba che riporta il Venezia in parità.

Calci di rigore. Segnano Migliorini, Mazzeo, Nicoletti; sbaglia malamente Zubin; segna Gambino che porta la situazione sul 3 a 1 per il SandonaJesolo. Lelj realizza, Lanzara spara alto: 3 a 2. Vianello si fa parare il tiro da Berto, ed infine capitan Lavagnoli realizza il rigore che vale il passaggio del turno.

Andrea Rossi Tonon
www.venetogol.it

COPPA ITALIA - PRIMO TURNO

SANDONAJESOLO - UNIONE VENEZIA 1-1 (4-2 d.c.r.)

MARCATORI: 1'st Amodeo, 47'st Zubin

SANDONAJESOLO: Berto; Barbieri, Zanette, Lanzara, Poscoliero; Lavagnoli, Migliorini, Rossi, Andreolla (37' Baldrocco); Amodeo (27'st Nicoletti), Gambino. Allenatore: Bruno Tedino. A disposizione: Teso Al., Dieng, Belloni, Gattoni.
UNIONE VENEZIA: Menegatti; Falcier, Nicoletto (42'st Buso), Vianello, Cardin; Mazzeo, Nichele, Collauto, Lelj, Malagò (42'st Borotto); Zubin. Allenatore: Enrico Cunico. A disposizione: Russo, Salmistrari, Casagrande, Signori, Bisiol.
ARBITRO: Rasia Daniele di Bassano
ASSISTENTI: Dalla Costa Andrea di Schio e Campana Enrico di Vicenza
NOTE. Spettatori: 1000 circa. Ammoniti: 16'pt, 21'st Nichele, 44'pt Barbieri, 2'st Falcier, 15'st Nicoletto, 26'st Malagò. Espulsi: 21' Nichele (doppia ammonizione) Corner: 5 a 3 per il SandonaJesolo.
[Modificato da ZakkTV 30/08/2010 00:12]
30/08/2010 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

COPPA ITALIA La formazione di Tedino elimina il Venezia solamente ai rigorima nell’arco del match dimostra una netta superiorità e maggior concretezza

SandonàJesolo è più forte


Lunedì 30 Agosto 2010,
Poco Venezia, l'avventura in Coppa Italia finisce subito al primo turno contro un SandonàJesolo che vince con merito.
Sono serviti i calci di rigore ma il verdetto, ottenuto davanti ad un pubblico caloroso, non fa una piega: i biancocelesti sono stati superiori agli arancioneroverdi e possono rimproverarsi solo di non aver chiuso prima la contesa.
Il SandonàJesolo di sicuro è stato migliore nel gioco, nell'intensità e nella continuità, contro un Venezia che ha confermato le difficoltà a rendersi pericoloso già palesate nelle amichevoli.
Ciò nonostante all'ultimo respiro Zubin è riuscito a rispondere ad Amodeo, inutilmente.
Al derby del Picchi le due squadre si presentano con uno squalificato (Faloppa, per i locali, e Rigoni) e un infortunato per parte (Mastrelli e Pianu). Il tecnico Bruno Tedino in avanti punta sulle torri Gambino-Amodeo (alla ricerca di un'intesa tutta da trovare) con un centrocampo che sulle ali vede Lavagnoli e Andreolla.
Sull'altro fronte l'esordiente Enrico Cunico schiera la formazione con il 4-3-1-2 annunciato, con Collauto alle spalle di Mazzeo e Zubin. I primi sussulti sono di marca biancoceleste: al 3' Lavagnoli serve in area Andreolla che da buona posizione alza di sinistro oltre la traversa, al 6' Amodeo dal limite spara sul fondo, imitato dalla parte opposta da Collauto. All'8' Poscoliero si fa rubare pericolosamente palla da Mazzeo che impalla Berto, mentre il destro di Lavagnoli viene murato due volte dalla difesa ospite che al 10' ringrazia Nicoletto per il salvataggio sul pallonetto di Gambino. Al 15' Amodeo si guadagna una punizione dai venti metri ma Menegatti blocca in tuffo il sinistro di Andreolla. Scocca il 21' quando Collauto da corner imbecca la testa di Vianello che però non trova la porta, a differenza di Migliorini che al 27' obbliga Menegatti a rifugiarsi di pugno in angolo. Troppo lento invece al 30' il pallonetto con cui Andreolla (servito da Amodeo) grazia Menegatti. Quasi per mezzora il SandonàJesolo tiene in mano il gioco, detta il ritmo e costringe Collauto e compagni per lo più sulla difensiva; nell'ultima fase del primo tempo i ragazzi di Cunico crescono un po’ ma a mancare è l'ultimo passaggio tanto che Lavagnoli e soci in contropiede fanno sempre paura: al 38' Nicoletto atterra Amodeo al limite, sulla mattonella va Andreolla che però calcia malamente, infine al 45' Barbieri atterra Malagò quasi sul fondo ma il destro di Collauto non insidia Berto.
Inizia la ripresa con gli stessi ventidue ed è ancora il SandonàJesolo a spingere, stavolta con miglior fortuna visto che al 3' dalla fascia sinistra l'ottimo Andreolla crossa per Amodeo che non si fa pregare e, al centro dell'area, salta più alto di tutti battendo Menegatti.
La reazione del Venezia si concretizza all'8' con un gran sinistro di Mazzeo su cui Berto è decisivo, ma sulla ripartenza i locali si mangiano il 2-0 con Amodeo dopo un gran lavoro e assist di Gambino. Azione in fotocopia al 18' stavolta con Lavagnoli e altro erroraccio di Amodeo all'altezza del dischetto del rigore. Ancora Berto al 20' para bene sulla girata di Nichele, un attimo dopo non deve nemmeno intervenire sul tentativo di spaccata di Zubin. Stessi protagonisti al 22' ma nella circostanza l'incornata ravvicinata di Zubin viene salvata d'istinto dal portiere di casa.
Sull'espulsione di Nichele per doppio giallo sembrano spegnersi definitivamente le speranze di un Venezia che però è generoso, questo sì, fino al punto di raggiungere l'1-1.
Al 92' Collauto da corner fa arrivare un pallone a Zubin che di sinistro, dopo lo stop di petto, in mischia batte Berto.
Si va ai rigori e gli errori di Zubin e Vianello vanificano quello dell'ex Lanzara. Giusto così.

QUI BIANCOCELESTI

Amodeo: «Con sei palle gol nette
abbiamo meritato la vittoria»


Lunedì 30 Agosto 2010,
«Il derby contro il Venezia è iniziato nel migliore dei modi». Parola del bomber Giovanni Amodeo , autore del primo gol biancoceleste della stagione. «Era andata bene - continua Amodeo - anche nei test che abbiamo fatto nei giorni scorsi perché la squadra ha vinto in tutte quattro le partite. È positivo anche il fatto che abbiamo ampi margini di miglioramento. Per me e Gambino questa è la prima volta in cui abbiamo giocato insieme, Andreolla è la prima partita che viene fatto giocare sulla sinistra assieme a nuovi compagni. Il margine di miglioramento è parecchio. Dopo una gara del genere in cui alla prima partita abbiamo passato il turno, con sei palle gol nette, penso che più di questo non si possa fare. Con i compagni mi sono trovato benissimo - continua il bomber - sia con Gaetano Gambino che lotta su ogni pallone e mi apre parecchi spazi, infatti è stato grazie a lui che ho avuto la possibilità di calciare due, tre palle. La nostra forza è questa, sempre abbinata al sacrifico, dobbiamo correre perché non è facile mantenere quattro attaccanti di una certa qualità».
Unico rimpianto non aver chiuso subito la gara che ha permesso il pareggio del Venezia. «La condizione generale in questo momento non è al massimo - precisa il mister Bruno Tedino - ma l'importante è creare occasioni. Abbiamo giocatori di grande qualità, oltre ad Amodeo che ha segnato devo ringraziare Andreolla, Gambino, Lavagnoli che hanno fatto una gara faticosa. I quattro davanti hanno svolto un ottimo lavoro, si sono dedicati a lavorare uno per l'altro. Si sono visti l'attaccamento alla maglia, la voglia di fare e anche delle giocate importanti con cinque, sei palle gol clamorose, costruite in una certa maniera. Dobbiamo migliorare ma sono orgoglioso di allenare questo gruppo».
Davide De Bortoli

31/08/2010 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D

Tedino: «Il SandonàJesolo
protagonista della stagione»

Martedì 31 Agosto 2010,
«Chiudere la partita è la qualità migliore che abbiamo». Il mister Bruno Tedino non ha dubbi e fa intendere che il pareggio del Venezia in zona Cesarini nel derby di Coppa Italia è dovuto solo alla condizione generale non ancora al massimo dei biancocelesti. «In questo momento - continua Tedino - non siamo ancora al cento per cento ma l'importante è aver creato occasioni. Un'occasione in un modo o nell'altro all'avversario capita sempre. E poi era un derby. Il Venezia gioca un buon calcio, anche loro hanno lavorato in modo pesante e si vede. Dopo questa partita sappiamo ancor di più che sia il SandonàJesolo che il Venezia sono tra le candidate a fare un campionato importante. Noi dobbiamo sicuramente migliorare per fare sempre qualcosa in più. Abbiamo sbagliato dei gol, altre volte si sbaglia qualche intervento dietro. Devo applaudire Luca Berto (nella foto), non tanto per i rigori me perché ha fatto un grande salto di qualità, dall'anno scorso è maturato molto. In difesa bene anche Barbieri, è un ragazzo dotato di un grande ardore, ha solo 18 anni ma è come se ne avesse 25. Ma sono felice di allenare tutto questo gruppo che è chiaramente uno spettacolo».
La determinazione ai biancocelesti servirà tutta domenica all’inizio del campionato con uno degli avversari più temibili il Pordenone. «E una delle candidate a vincere - conferma Tedino- per cui sappiamo che sarà una bella battaglia». «Mi spiace non aver chiuso la gara - gli fa eco il bomber Giovanni Amodeo che ha sprecato un paio di occasioni - quando ne ho avuto la possibilità, ma ancor più mi dispiace per tutta la squadra che meritava certo di vincere 3-0 e andare a casa con altre soddisfazioni. Comunque restiamo tranquilli e sereni, sappiamo che la prestazione contro il Venezia è stata più che positiva, adesso possiamo lavorare bene per Pordenone».
Davide De Bortoli

02/09/2010 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal nuovo sito ufficiale www.sandonàjesolocalcio.it

SandonaJesolo a portata di click con il nuovo sito. Presentata anche la nuova maglia...
Article | 1 settembre 2010 - 5:32pm




foto di gruppo presso la sede di Next Italia

Come un sipario che si è aperto, una sorta di taglio del nastro, così è stato il click che stamattina alle 11.30 ha messo ufficialmente in rete il nuovo portale internet della società SandonaJesoloCalcio. Nel corso di una conferenza stampa, che tenutasi presso la sede della Next Italia, agenzia di Jesolo Lido specializzata in servizi di comunicazione, è stato dunque presentato alla stampa il sito www.sandonajesolocalcio.it che d'ora in poi sarà sempre aggiornato grazie al lavoro dell’ufficio stampa biancoceleste.

“Come agenzia – ha dichiarato Alberto Cavazzini, socio di Next Italia – abbiamo aderito con grande entusiasmo alla proposta di partnership che ci è arrivata dal SandonàJesoloCalcio. Crediamo nel progetto del presidente Pavanetto e a noi le sfide piacciono: sarà un impegno ma anche un’opportunità”. Una collaborazione sviluppata anche grazie al fondamentale lavoro del Responsabile Marketing biancoceleste, Alessandro Dusi, coadiuvato da Francesco Gerolin.

Per l’occasione, il SandonaJesoloCalcio, dopo il sito, ha presentato anche la nuova maglia biancoceleste. Che, di fatto, ha già debuttato domenica scorsa in Coppa Italia con una vittoria contro il Venezia. Ad indossarla, erano presenti un trio composto da capitan Luca Lavagnoli, e dai due centravanti Gaetano Gambino e Giovanni Amodeo, più la sorridente e simpatica Maddalena. Per la società era presente il direttore generale Michele Cescon, che si è complimentato con gli ideatori del sito per il progetto sviluppato a tempo di record e con risultati più che soddisfacenti.

La divisa, a strisce verticali bianco e celesti, è marchiata Nike e al centro il main sponsor è Secur Control Srl, azienda che opera nel mercato delle fonti rinnovabili.


dalla Nuova di Venezia e Mestre



SandonaJesolo, torna Granzotto Presidente onorario e sponsor. Il club in internet


SAN DONA’. Maglia a righe biancocelesti. E il ritorno sulla scena di Orfeo Granzotto (il presidente degli anni d’oro del Sandonà) che ricoprirà il doppio incarico di sponsor principale con la sua società «Secur Control» e di presidente onorario, al fianco del patron Enzo Pavanetto. La nuova maglia e lo sponsor sono stati presentati ieri mattina, insieme al nuovo sito internet www.sandonajesolocalcio.it, portale realizzato dalla Next Italia di Jesolo, con il quale il SDJ ha avviato una collaborazione per la nuova annata calcistica. Vi si potranno trovare tutte le notizie, i video e le foto della prima squadra e dei due settori giovanili attivi a Jesolo e San Donà. Ma la novità più interessante è la diretta web di tutte le partite, sia in casa che in trasferta. L’aggiornamento sarà a cura di Federico Biondo, mentre la parte commerciale spetterà ad Alessandro Dusi e Francesco Gerolin. La radio ufficiale della società sarà Radio Sandonà, mentre si sta cercando di raggiungere un accordo con una televisione locale. Ieri è stata presentata anche la nuova prima maglia a righe biancocelesti, che per la verità i tifosi hanno potuto già ammirare nella vittoriosa sfida di Coppa contro il Venezia. Ad indossarla, insieme a una modella, tre big: capitan Lavagnoli e i bomber Amodeo e Gambino. Sul petto il marchio «Secur Control», azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili e guidata da Orfeo Granzotto. L’ex numero uno del Sandonà, ieri assente per questioni di lavoro, già domenica scorsa era stato avvistato al Picchi. «Ho visto Orfeo molto contento di questa avventura. E anche io sono felice del bilancio di questi primi mesi, dal 18 giugno ad oggi - commenta il d.g. Michele Cescon - i frutti si sono visti già nella buona prestazione di domenica scorsa». Infine la società ha preso il difensore Flavio Devoto (’91), proveniente dal Vicenza e con un passato nelle giovanili della Sampdoria. In partenza Mastrelli, che ha manifestato la volontà di avvicinarsi a casa.

Giovanni Monforte
[Modificato da ZakkTV 02/09/2010 12:27]
03/09/2010 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal gazzettino


QUI BIANCOCELESTI

Devoto nuovo rinforzo per SandonàJesolo
che ha presentato due novità: maglie e sito

Venerdì 3 Settembre 2010,
Il difensore Flavio Devoto laterale mancino classe ’91 proveniente dalla Primavera del Vicenza è il nuovo acquisto del SandonaJesolo a poche ore dall’esordio in campionato a Pordenone. Tra le novità sono state presentate ci sono la nuova maglia e il nuovo sito dei biancocelesti. A fare da madrina la bella Maddalena Fusaro di Venetogol, assieme al capitano Luca Lavagnoli e i bomber Giovanni Amodeo e Gaetano Gambino. A spiccare sulla nuova maglia è il marchio dello sponsor «Secur Control» azienda nel campo energetico con a capo Orfeo Granzotto che oltre alla carica di presidente onorario torna sulla scena del calcio in riva al Piave. «Orfeo è molto contento di essere parte di questo progetto - conferma il direttore generale Michele Cescon - possiamo tracciare un bilancio positivo di questi primi mesi di lavoro, abbiamo iniziato a vederne i frutti già domenica scorsa. Il nuovo sito, inoltre, è un ulteriore strumento che mette in contatto San Donà e Jesolo con la società sportiva che oltre alla prima squadra conta 500 giovani nel vivaio».
Il nuovo portale sandonajesolocalcio.it è nato in collaborazione con la società jesolana Next Italia, caratterizzato dai colori sociali e realizzato con criteri che consentono una veloce consultazione, consentirà anche di vedere in diretta tutte le partite trasmesse via web. A tenere aggiornato il sito sarà Federico Biondo, mentre la parte commerciale è curata da Alessandro Dusi e Francesco Gerolin. Sempre nell'ambito della comunicazione continua la collaborazione con Radio Sandonà che dedicherà una rubrica al calcio biancoceleste.
Davide De Bortoli
04/09/2010 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
dal blog della serie D seriedgircduemilaundici.splinder.com

Le Protagoniste del Campionato: 2. SandonàJesolo
Anno Campionato Pos. P.ti G V N P F S
2005-06 JE Serie C2 14° 38 34 14 12 4 38 44
SD Eccellenza 10° 36 30 8 12 10 33 33
2006-07 JE Serie D 6° 51 34 15 6 13 44 40
SD Eccellenza 1° 57 30 16 9 5 52 33
2007-08 JE Serie D 5° 53 34 14 11 9 52 36
SD Serie D 13° 42 34 11 9 14 43 53
2008-09 JE Serie D 11° 42 34 8 18 8 34 36
SD Serie D 17° 30 34 6 12 6 25 43
2009-10 JE Serie D 4° 70 38 21 7 10 88 57
SD Eccellenza 15° 29 32 6 12 14 27 44


In un calcio che cerca nuove soluzioni per trovare i giusti equilibri economici e sportivi e dove fioccano le squadre che di punto in bianco spariscono dal panorama nazionale, ecco una squadra che ha cercato una soluzione altra. Quando nove anni fa l’allora Lido di Jesolo acquisì tramite un elaborato scambio di titoli i diritti sportivi della D dell’allora Sandonà certamente non avrebbe pensato che a distanza di tanti anni la cosa avrebbe potuto vivere un nuovo incrocio. Se la realtà sportiva del Città di Jesolo ha saputo brillare di luce propria, non così è stata la crescita con l’ambiente circostante. Ecco che dunque a fronte delle insormontabili difficoltà sandonatesi si è addivenuti ad una nuova soluzione che ora ha visto il trasferimento del Città di Jesolo a San Donà con la conseguente nascita del SandonàJesolo. Un progetto che ovviamente cercherà di metter radici per poi magari spiccar il grande salto. La base sportiva è rimasta quella del Città di Jesolo, le strutture saranno quelle di San Donà mentre societariamente vi saranno degli inserimenti di componenti sandonatesi. Per intanto si è cercato di potenziare un organico che già lo scorso anno ha brillato di luce propria riuscendo ad approdare ai play-off con un attacco capace di segnare la bellezza di 88 reti. Gli obiettivi manco a dirlo sono quelli di mantenere i vertici dello scorso anno tanto più che proprio l’attacco è stato il reparto che ha avuto le maggiori conferme viste quelle di Amodeo e Andreolla (42 reti in due) cui è stato affiancato Gaetano Gambino, un ritorno il suo, che nelle ultime tre annate lo ha visto vincitore di due campionati mentre lo scorso anno a Chioggia di reti ne ha fatte 16. Al solito il segreto della serie D è il mix che si riesce a creare tra under ed esperti e già lo scorso anno si son viste la bontà delle scelte attuate che han portato diversi under ad approdare tra i professionisti. A guidare la nuova compagine biancoceleste vi sarà Bruno Tedino che nel suo curriculum ha proprio con la compagine sandonatese il suo esordio tra i professionisti nel lontano 1987, un passato che si mischia con il presente e che nell’eventualità di coronar con successo le non celate ambizioni avrà nello stadio Zanutto il giusto palcoscenico.

ROSA SQUADRA: Portieri: Luca Berto (91, 28 -38), Pier Matteo Sforzin (93, 4 -8); Difensori: Alessio Teso (92, 8 -), Mauro Frater (92, - -), Alberto Faloppa (80, Sacilese 30 -), Giulio Maestrelli (91, Formia), Dario Zanette (82, Tamai 35 -), Ivanoe Lanzara (72, Union Quinto 34 1), Michele Barbieri (92, Bassano), Matteo Ronca (93, Hellas Verona - -); Centrocampisti: Gianni Migliorini (72, 22 2), Luca Lavagnoli (86, 35 8), Daniel Teso (92, - -), Tommaso Gattoni (93, - -), Jacob Poscoliero (90, 12 -), Alessandro Zennaro (93, - -), Eugenio Nicoletti (80, Union Quinto 29 9), Giulio Belloni (91, Bassano), Marco Rossi (91, Union Quinto 34 1), Ndien Modou Kane (92, Padova); Attaccanti: Sandro Andreolla (79, 36 17), Giovanni Amodeo (82, 21 25), Gaetano Gambino (78, Chioggia Sottomarina 36 16), Mattia Baldrocco (91, Padova). Allenatore. Bruno Tedino (confermato, Città di Jesolo 4° posto)

Coppa Italia (Primo Turno)
28/8/2010 SandonàJesolo - Unione Venezia

Campionato
Pordenone - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Montebelluna
Este - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Unione Venezia
Kras Repen - SandonàJesolo
San Paolo Pd - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Torviscosa
Treviso - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Opitergina
Union Quinto - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Tamai
Chioggia S. - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Città di Concordia
Sanvitese - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Montecchio M.
Rovigo - SandonàJesolo
SandonàJesolo - Belluno
05/09/2010 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Mi hanno detto che è molto bravo, a dispetto dell'età, Gianni Migliorini, regista davanti alla difesa.
Per il resto, sentivo che non è detto che Gambino, Amodio e Nicoletti partiranno sempre titolari, per il discorso degli under.

p.s. alessandro zennaro non è nostro?


05/09/2010 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 05/09/2010 1.43:



p.s. alessandro zennaro non è nostro?




Credo di sì, ma questo specchietto è stato fatto prima che Zennaro venisse da noi.
06/09/2010 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Il SandonaJesolo sbanca il Bottecchia di PN. Gambino-Amodeo firmano l'1-2

Redazione Veneto , 05/09/2010, ore 20:09 | Scrivi un commento

PORDENONE – SANDONAJESOLO 1-2

Buona la prima per il neonato Sandonajesolo, che porta a casa i tre punti da una difficile trasferta con il Pordenone.
Nella prima metà del primo tempo la partita si gioca molto a centrocampo, la qualità dei singoli è elevata, ma entrambe le difese sono molto attente.
Al 4', su ottimo passaggio filtrante di Andreolla, Gambino prova a sorprendere Bortolin sul secondo palo, ma il numero uno del Pordenone respinge.
Al 9' replica della squadra di casa: Sessolo si invola sulla fascia e crossa per Fantin, ma Berto esce e neutralizza il tiro.
All'11 è ancora Gambino a provarci, questa volta da fuori area, ma Bortolin respinge in angolo.
Al 18' azione caparbia ancora di Gambino, che tira in porta a tu per con il portiere, ma Bortolin c'è.
Al 21' bella azione di Herrera, che serve Petris. L'attaccante tira, ma Berto blocca.
Dopo la prima metà del primo tempo, le squadre si allungano, e sono più frequenti e pericolose le ripartenze in contropiede.
Al 30' bel cross di Barbieri per Andreolla, ma il numero uno del Pordenone esce scegliendo bene il tempo.
Al 35' ottimo cross di Lavagnoli, ma nessuno in area riesce ad arpionare il pallone.
Un minuto dopo, l'arbitro fischia un fallo di Barbieri su Herrera: è calcio di rigore. Sessolo batte e segna. Si va sull'uno a zero per i padroni di casa.
Al 40' il Pordenone va vicino al raddoppio: parte Sessolo in contropiede, fino ad arrivare a tu per tu con il portiere. Calcia sul secondo palo, ma Berto respinge.
Al 42' è Amodeo a partire in contropiede. Tenta di sorprendere Bortolin sul secondo palo, il portiere respinge e la palla si infrange sul palo.
Un minuto dopo, è bravo Andreolla in area a smarcarsi, girarsi e tirare, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Al 44', su passaggio del numero dieci del Sandonajesolo, Lavagnoli tenta il tiro, ma Bortolin sceglie bene il tempo per l'uscita.
Al 46', in pieno recupero, il Sandonajesolo vicinissimo al gol: Rossi tira, Bortolin respinge. Dopo una serie di ribattute, Rossi tira al volo girandosi splendidamente, ma il numero blocca ancora.
Nel secondo tempo il Sandonajesolo riparte a testa bassa, cercando tenacemente il pareggio. Il Pordenone cerca di chiudere gli spazi e di ripartire in contropiede.
Migliorini ci prova subito: al 1' calcia dalla distanza, ma la palla è alta.
Al 9' su ottimo spunto di Andreolla, Gambino cerca il tiro, ma la difesa di casa chiude bene.
Dopo un minuto, Lavagnoli crossa in area, Andreolla arpiona la palla di tacco ma il tiro è centrale e Bortolin blocca.
Al 16' pareggio del Sandonajesolo: cross di Barbieri dalla destra, sponda di petto di Amodeo per Gambino che si gira e tira infilando la palla in rete.
Il Pordenone non ci sta. Due minuti dopo, su cross dalla sinistra di Sessolo, Lella tira ma Berto è bravo a respingere. Sulla ribattuta, ancora Lella, solo davanti al portiere, tira alto sopra la traversa.
Al 22' il vantaggio della squadra ospite: fallo di Nastri su Lavagnoli. L'arbitro fischia il penalty. Si incarica della battuta Amodeo, che non sbaglia.
Al 27' su cross di Campaner, Fantin tira e Berto è bravissimo a respingere in angolo.
Al 35' splendido passaggio filtrante in area di Herrera per Scalzo, ma Berto respinge ancora in angolo.
Al 39' De Pin tenta la botta dalla distanza, ma il tiro è alto sopra la traversa.
Al 40' bel gesto atletico di Scalzo,che in area tenta la girata al volo, ma il pallone è alto.
Al 43' ci prova ancora Scalzo: appena fuori dal limite dell'area, tenta il tiro rasoterra sul secondo palo, ma Berto c'è.

In pieno recupero, su calcio di punizione battuto da Bortolin, Fantin si gira splendidamente e tira, ma Berto è bravo a respingere in angolo.
Finisce così 2-1 per la squadra di mister Tedino. Le due compagini, entrambe di altissimo livello, si sono affrontate a viso aperto. Forse il Pordenone ha fatto girare maggiormente la palla, rendendosi più pericoloso, ma senza concretizzare le azioni costruite. Il Sandonajesolo dal canto suo, ha macinato gioco per accentarlo su Gambino, autore del gol del pareggio e resosi diverse altre volte pericoloso. La squadra di Tedino si è mostrata più convinta e in partita nel secondo tempo, in cui ha cercato caparbiamente il pareggio, e riuscendo addirittura a portare a casa la vittoria, sintomo questo di grande capacità di reazione. Forse il risultato giusto sarebbe stato un pareggio, ma come accade spesso tra due squadre di pari livello, la gara è stata decisa dagli episodi.
La partita si è innervosita notevolmente nel secondo tempo ( ben sette i cartellini estratti dal direttore di gara), anche a causa di alcune decisioni dubbie del signor Novellino, che hanno riscaldato gli animi dei giocatori.

MARCATORI: 36' p.t. Sessolo (P) su rigore, 16's.t Gambino (SDJ), 22' s.t. Amodeo (SDJ) su rigore

PORDENONE: Bortolin*, Dus*, Nastri*, Tardivo, Campaner, Battiston, Lella (33' s.t. Scalzo), Petris (24' s.t. Massimiliano Rossi) Fantin, Sessolo (20' s.t. De Pin), Herrera*. A disposizione: Posocco, Marson, Righini, Buttignaschi.
Allenatore: Giovanni Bosi.

SANDONAJESOLO: Berto*, Barbieri*, Poscoliero*, Migliorini, Lanzara, Faloppa, Lavagnoli, Marco Rossi*, Amodeo, Andreolla (29' s.t. Nicoletti), Gambino. A disposizione: Sforzin, Teso A., Teso M., Baldrocco, Dieng, Gattoni.
Allenatore: Bruno Tedino.

(*: giocatori nati nel 1988-1989-1990-1991-1992. Dal campionato 2010-2011 è stato tolto in quinto under obbligatorio).
ARBITRO: Novellino di Brescia
COLLABORATORI: Dalai di Mantova e Martinazzoli di Brescia.
CALCI D'ANGOLO: 8 Pordenone, 1 Sandonajesolo.
AMMONITI: Lella (P), Herrera (P),Barbieri (SDJ), Nastri (P), De Pin (P), Andreolla (SDJ), Nicoletti (SDJ)
RECUPERO: 1' p.t., 4' s.t.
NOTE: giornata parzialmente soleggiata, 24 gradi, spettatori 750 circa, campo in ottime condizioni.

DAGLI SPOGLIATOI:

BRUNO TEDINO (SANDONAJESOLO): “Era l'esordio, ci tenevamo a fare bella figura. Credo che abbiamo fatto una buona gara, alla fine ritengo che il risultato sia giusto.Però devo anche pensare una cosa: forse nel momento migliore nostro abbiamo preso gol, e la squadra non si è disunita, e questo mi ha fatto molto piacere. Poi si sa che gli spesso sono gli episodi a determinare la gara, però ripeto, sono soddisfatto della prestazione e dell'orgoglio dimostrati dalla mia squadra. Faccio i complimenti al Pordenone perchè mi ha fatto un'ottima impressione, ma questa non è una sorpresa, perchè sapevo che il Pordenone avrebbe fatto la partita che ha fatto: gagliarda, con delle qualità, ben allenata, ben gestita. Credo che il Pordenone sarà sicuramente tra le protagoniste di questo campionato, insieme a noi, il Venezia, il Rovigo, il San Paolo di Padova e anche il Treviso, che con il rinforzo di oggi ha eliminato il gap che aveva, avendo preso Perna, giocatore molto bravo davanti”.

Luana Pizzinat
www.venetogol.it
[Modificato da ZakkTV 06/09/2010 11:21]
06/09/2010 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Sandonà, esordio alla grande

Lunedì 6 Settembre 2010,
È subito "grande" il nuovo SandonàJesolo. Successo all'esordio, firmato dai pivot Gambino e Amodeo, in rimonta e su un campo difficile come quello del Pordenone, formazione certamente candidata all'alta classifica. Affermazione meritata? Dalla roulette del match, molto equilibrato e combattuto, con errori dell'arbitro su entrambi i fronti, sarebbe potuto uscire qualunque risultato. Agli uomini di Tedino (ex della gara), nel primo tempo sotto, ma vicini al gol con Amodeo e Marco Rossi, il merito di non essersi disuniti una volta in svantaggio, pazientando sino ai sei minuti d'oro, dal 17'al 22', nei quali han fatto loro la sfida. Note negative? Qualcuna, inevitabilmente visto che è inizio stagione, c'è. La manovra è parsa ancora poco fluida. La squadra era divisa spesso in due, con il poker offensivo (i citati Gambino e Amodeo, supportati sugli esterni da un poco ispirato Andreolla e dall'ottimo Lavagnoli) un pò isolato, poco supportato dai mediani Marco Rossi e Migliorini.
Passando alla cronaca, ad inaugurarla è Gambino che al 4'calcia in diagonale, trovando la respinta di piede di Bortolin. Non mancano le occasioni - ci provano, nell'ordine, Marco Rossi, ancora Gambino, Petris e Fantin - che rendono la partita abbastanza frizzante, anche se i due portieri non corrono mai grossi pericoli. Sino al 36' quando si rompe l'equilibrio. Il giovane Herrera, talentino di Panama, entra in area da sinistra, rientra sul destro e viene toccato da Barbieri, nell'occasione un pò ingenuo. Per l'arbitro - tra le proteste ospiti - è rigore, ben trasformato da Sessolo. Due minuti più tardi ancora Sessolo conclude in diagonale, Berto respinge corto, ma la difesa si salva. Finale a tutta del Sandonà, due volte vicino al pari. Bortolin si erge al ruolo di protagonista: prima spedisce sul palo il tocco ravvicinato di Amodeo (42'), poi blocca un tiro al volo da pochi passi di Marco Rossi (47').
La ripresa parte piano, per infiammarsi nei citati "sei minuti" che cambiano volto alla sfida. Al 17' il pari. Palla in mezzo da destra di Lavagnoli, sponda volante di Amodeo e girata vincente di Gambino. In pratica un'azione di sfondamento dei due «lunghi» biancocelesti, autentici padroni dell'area nell'occasione. Dopo una grossa chance capitata a Lella (erroraccio a porta vuota), al 22' arriva il raddoppio sandonatese. Lavagnoli, sempre lui, punta Nastri e finisce a terra. Novellino - anche qui tra le proteste - indica nuovamente il dischetto. Dagli 11 metri Amodeo trasforma e chiude di fatto la gara, visto che il forcing finale neroverde non porta alla seconda rete, cercata invano da Max Rossi e Fantin (su di lui anche un dubbio atterramento). Il Sandonà se la ride: è proprio buona la prima.

QUI TEDINO

«Siamo rimasti compatti
anche dopo lo svantaggio»


Lunedì 6 Settembre 2010,
A fine gara, mister Tedino saluta qualche vecchio amico ( ha guidato i «ramarri» tra il 1999 e il 2001) e sfodera un sorriso da tre punti. Il campionato è lungo, ma la partenza, con il primo successo nel "suo" Bottecchia, è di quelle da ricordare. «Per me non è una rivincita, conta solo il risultato di oggi (ieri per chi legge, ndr), non i cinque gol di un anno fa o la mia esperienza a Pordenone - esordisce Tedino - Sono felice per la prestazione dei miei. Nonostante lo svantaggio su un rigore su cui non mi esprimo, ero lontano, la squadra è rimasta compatta ed ha conquistato i tre punti con una prova importante. Ci siamo meritati la vittoria, anche se vanno riconosciuti i meriti degli avversari».
La gara ha dimostrato che questo Sandonà può reggere il quartetto d'attacco Amodeo, Gambino, Andreolla e Lavagnoli. «Se si aiutano l'un l'altro come in questo caso possono giocare assieme. Sta a loro, come tutti gli altri ragazzi, continuare così». (m.m.)




[Modificato da ZakkTV 06/09/2010 14:46]
07/09/2010 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

Sandonà scatenato
E Tedino lo esalta


Martedì 7 Settembre 2010,
Buona la prima, anzi le prime.
Tre punti contro il Pordenone e il passaggio del turno di Coppa.
Questo il biglietto da visita con cui si presenta il nuovo SandonaJesolo di Bruno Tedino che meglio di così non poteva fare. Risultati che fanno ben sperare per il resto della stagione.
«Esordire in campionato con una vittoria è motivo di grande soddisfazione - conferma il tecnico - finora ci siamo confrontati con due avversari molto importanti come Venezia e Pordenone. Anche domenica scorsa abbiamo fatto una buona partita, reagito allo svantaggio nel primo tempo dove siamo andati sotto 1-0. Siamo stati molto bravi a reagire, a giocare un buon calcio rendendoci pericolosi, a pareggiare con Gambino e poi subire un rigore nettissimo su Lavagnoli con cui abbiamo chiuso la partita. Aver vinto fuori casa all'esordio per noi è stato molto importante, è un messaggio che abbiamo dato a noi stessi e soprattutto sono tre punti pesantissimi Ora stiamo pensando all'esordio in casa, lo stadio è pronto, sarà una settimana importante, come lo saranno anche quelle future ma sappiamo che possiamo fare ancora meglio. Possiamo crescere ancora, in un anno un gruppo lievita sempre, cresce l'amalgama».
Tedino elenca le difficoltà incontrate che la società ha trasformato in punti di forza.
«Un gruppo seminuovo; un contesto importante come la fusione tra due realtà; una proprietà e un gruppo di lavoro da conoscere. Ci sentiamo una grande squadra,non solo intesa come i ragazzi in campo ma anche come contorno, il gruppo dirigenziale è molto unito».
Un pensiero è anche per la tifoseria.
«A Pordenone avevo una quarantina di persone dietro la panchina, credo che con la tifoseria sia già nato un rapporto importante sancito anche dalle maglie biancocelesti e tutta la squadra che va sotto la curva a festeggiare. Alcune volte può non bastare ma come esempio di attaccamento alla maglia mi piace citare Lanzara, ha sofferto due giorni a causa di un'influenza intestinale e domenica ha finito la gara come un cencio bagnato, lo ha fatto per la causa, per un ideale, per questo ci sentiamo un gruppo compatto».

© riproduzione riservata


10/09/2010 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

SERIE D

SandonàJesolo
ritrova lo Zanutto
dopo l’"esilio"


Venerdì 10 Settembre 2010,
Il calcio sandonatese torna allo Zanutto. Domenica prossima la prima gara tra le mura amiche per il SandonaJesolo di Bruno Tedino. Sarà il debutto in casa per la nuova compagine che ha preso l’eredità del Sandonà, iniziando a giocare nella struttura storica. Lo scorso anno, a causa delle pessime condizioni di terreno e spogliatoi, il calcio sandonatese si era trasferito al centro sportivo Davanzo. Ora tifosi e appassionati tornano all’appuntamento con la tradizione, dopo una ristrutturazione complessiva ad opera della nuova società. Si tratta della seconda gara di un campionato che i biancocelesti hanno iniziato con tre punti d’oro nell’esordio in trasferta contro il Pordenone e la tifoseria confida in una conferma contro il Montebelluna. Sulla carta partono favoriti i biancocelesti ma i trevigiani, sconfitti all’esordio (0-3 contro il Torviscosa) cercheranno il riscatto. Tedino indica nella prudenza la strada da percorrere in riva al Piave. «Anche se non amo cacciare - spiega il tecnico - mi piace usare questa metafora. Durante una battuta di caccia il cacciatore non sa mai da che parte possa uscire la lepre e deve sempre essere pronto alla sorpresa, al posto della lepre potrebbe sbucare un grosso cinghiale, per cui è bene scendere in campo con la giusta preoccupazione. Il nostro motto è "profilo basso e grande umiltà"».
Davide De Bortoli
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.