Eccellenza 2014/2015: Nervesa-Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
claforevertv
00mercoledì 11 marzo 2015 16:42
Re:
18gennaio1909, 10/03/2015 13:48:

L'avevo spiegato in non so quale topic, i punti di distacco per poter fare i play-off da quest'anno, purtroppo, sono solo 6.
In sostanza, se i punti di distacco tra la seconda e la quinta sono 7 o più, non si disputa la semifinale.
Se i punti di distacco tra la terza e la quarta sono 7 o più, non si disputa l'altra semifinale.
Se invece i punti di distacco tra la seconda e la terza sono 7 o più, non si disputano addirittura i play-off!!!
Per cui in questo caso non si disputerebbe la prima semifinale, ma si disputerebbe la seconda, quella tra Liventina e San Giorgio Sedico, con il Nervesa già in finale.
Per questo dobbiamo puntare al quarto posto, distante 6 punti , se dovessero darci i meritatissimi 3 punti del Passarella.




Ma scusa se è così ce la possiamo ancora fare...o no? A me sembra di si.
bj72
00mercoledì 11 marzo 2015 21:02
Re: Re:
Intanto 3 gare a porte chiuse.....
18gennaio1909
00giovedì 12 marzo 2015 00:40
Re: Re:
claforevertv, 11/03/2015 16:42:




Ma scusa se è così ce la possiamo ancora fare...o no? A me sembra di si.




Che ce la possiamo fare è certo.
Che ce la faremo è.... improbabile.
Di sicuro, delle prime 7, escluso il Calvi Noale che di fatto ha già vinto il campionato, siamo con la Liventina la squadra che avrà meno scontri diretti, 2.
Le altre minimo 3.
Il calendario potrebbe aiutarci quindi, ma non dipende solo da noi purtroppo.
www.forzatreviso.it
00venerdì 13 marzo 2015 12:01
www.forzatreviso.it/?p=11898

PORTE IN FACCIA Vittoria sul Passarella, ma tre gare al Tenni senza tifosi
11 marzo 2015 | Filed under: News | Edit
Il giudice sportivo dà e toglie al Treviso, anzi toglie e basta. Perché se il 3-0 a tavolino ufficializza una vittoria sacrosanta e di diritto dei biancocelesti contro il Passarella, gli strascichi di quella beffardamente svanita a Nervesa danno la seconda mazzata in pochi giorni al sogno – o meglio, utopia – play-off: 300 euro di multa e tre turni a porte chiuse. Tutto grazie a quelle lattine e bottiglie vuote lanciate da alcuni tifosi all’interno del terreno di gioco, provocando per due volte una breve sospensione della gara. Praticamente il Treviso dovrebbe giocare tre delle quattro gare interne rimanenti senza pubblico, con un danno considerevole per gli abbonati e le casse della società, senza considerare il potenziale effetto negativo sulla squadra. Visti i precedenti, è difficile sperare nello sconto di pena. Visto che, stando al comunicato ufficiale della società, sabato Treviso-San Giorgio Sedico si giocherà a porte aperte (probabilmente l’ultima al Tenni per questo campionato), le porte chiuse scatteranno nelle sfide con Union Quinto, Vigontina e Union QDP.

www.forzatreviso.it
00venerdì 13 marzo 2015 12:03
www.forzatreviso.it/?p=11916

Comunicato CURVA SUD FABIO DI MAIO sui fatti di Nervesa
13 marzo 2015 | Filed under: Approfondimenti e curiosità, Comunicati, News and tagged with: A.c.d. Treviso, curva sud, curva sud Fabio Di Maio, Nervesa, Treviso calcio | Edit

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Curva Sud Fabio di Maio riguardante i fatti di Nervesa della Battaglia, che hanno portato alla chiusura del Tenni per 3 partite a causa di lancio di oggetti in campo verso l’Assistente del Direttore di gara.

“Arriva puntuale la sentenza del giudice sportivo, il quale decide di chiudere le porte del Tenni per ben tre partite. Ancora una volta sono i tifosi a rimetterci, altro svilimento della nostra passione. Per quattro lattine di birra vuote si è deciso di usare la mano pesante. Un triste epilogo, ulteriore testimonianza di come vengano usati due pesi e due misure. Quando si parla del Treviso Calcio, quando ci sono di mezzo i suoi ultras, tutto diventa sindacabile, tutto può e deve essere punito. Non si tratta di vittimismo, ma di un’oggettiva analisi della realtà. La sentenza appunto arriva in seguito ai “fatti” di Nervesa: per fatti, si intende il lancio di qualche lattina di birra vuote all’indirizzo di un guardalinee (senza tra l’altro colpirlo), reo di aver commesso evidenti errori durante la partita, e la conseguente breve e temporanea sospensione della gara. Si è parlato però di “pioggia di lattine”, di disordini e si è arrivati addirittura a scomodare il nome degli hooligan. Chi a Nervesa era presente ha potuto vedere come di disordini non si è trattato, ma piuttosto di una semplice e consueta manifestazione di sdegno. Scene simili le si vedono nei campetti di provincia così come negli stadi internazionali, e solitamente passa tutto inosservato, perché fa parte della cornice che accompagna una qualsiasi partita di calcio. Nonostante ciò, questa volta si è voluto montare un caso mediatico in cui i “cattivi hooligan” mettono a serio rischio l’incolumità di un pover’uomo e creano disordini in un piccolo campetto della provincia.
Riteniamo quindi tale sentenza tanto esagerata quanto inopportuna,condizionata da preconcetti e stereotipi poco edificanti, e non basata sulla realtà dei fatti. Siamo stanchi di doverci nuovamente rimettere, ma allo stesso tempo consci che non sarà nessuna chiusura, così come nessun divieto, a fermare la nostra fede e la nostra passione. Siamo sicuri che il nostro orgoglio sia di gran lunga più forte di chi ci vuole male, e allo stesso tempo, convinti che il nostro sostegno valga molto di più che quattro lattine.
Curva Sud Fabio Di Maio”
www.forzatreviso.it
00giovedì 19 marzo 2015 23:03
da www.acdtreviso.it

COMUNICATO UFFICIALE A.C.D.TREVISO
COMUNICATO UFFICIALE
MARZO 19, 2015
Dopo aver visionato le carte federali e letto le motivazioni con la quale il giudice sportivo ha inflitto una squalifica per tre giornate allo stadio Tenni per i fatti accaduti durante la partita a Nervesa, e dopo aver contattato alcuni legali esperti in diritto sportivo, l’ACD Treviso ha deciso di non inoltrare ricorso per chiedere la riduzione della squalifica anche perché non sono stati ravvisati i presupposti per motivare tale richiesta.

AUTHOR: Stefano "Stene" Ali - Addetto Stampa
CATEGORY: News

FrankUK
00venerdì 20 marzo 2015 17:38
Re:
www.forzatreviso.it, 3/19/2015 11:03 PM:

da www.acdtreviso.it

COMUNICATO UFFICIALE A.C.D.TREVISO
COMUNICATO UFFICIALE
MARZO 19, 2015
Dopo aver visionato le carte federali e letto le motivazioni con la quale il giudice sportivo ha inflitto una squalifica per tre giornate allo stadio Tenni per i fatti accaduti durante la partita a Nervesa, e dopo aver contattato alcuni legali esperti in diritto sportivo, l’ACD Treviso ha deciso di non inoltrare ricorso per chiedere la riduzione della squalifica anche perché non sono stati ravvisati i presupposti per motivare tale richiesta.

AUTHOR: Stefano "Stene" Ali - Addetto Stampa
CATEGORY: News




Insomma, una ritirata 'strategica', nel senso che di fronte ai precedenti e l'aria che tira in Lega nei confronti del TV, e' meglio risparmiare i soldi delle spese legali. Concordo, ma mastico amaro... [SM=g4174383]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com