Eccellenza 2016/2017: Treviso - Giorgione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
FrankUK
00lunedì 24 ottobre 2016 18:38
Cavolo, nove gialli e un rosso, ed un arbitro che di nome faceva..'Terribile': a 'sto punto mi viene spontaneo chiedervi come e' stato l'arbitraggio. Immagino che Dalla Riva abbia sostituito Giovannini, mentre Bruno e' un altro difensore titolare che ora andra' rimpiazzato? Avanti di questo passo serve si' acquistare un altro terzino...
www.forzatreviso.it
00lunedì 24 ottobre 2016 18:59
www.forzatreviso.it/?p=13034

RUGGITO BIANCOCELESTE Il Treviso batte il Giorgione nel derby (2-1)
24 ottobre 2016

Il Treviso fa suo il 17° Derby di Marca, si porta in parità nei precedenti (5 vittorie a testa) e soprattutto aggancia la zona play-off.
Non è stata una vittoria facile, è giusto ammetterlo, il Giorgione pareggiando non avrebbe rubato nulla. Due assenze pesanti, una per parte: capitan-Giovannini nel Treviso, squalificato, bomber Morbioli nel Giorgione, alle prese con problemi muscolari.
Parte subito forte il Giorgione, grazie a un liscio di Romeo che libera Camara solo davanti a Saltarel, ma il tiro del centravanti biancorosso va a sbattere proprio sul secondo palo, a portiere battuto. Scampato il pericolo, il Treviso si riorganizza e praticamente il resto della prima frazione è tutto appannaggio biancoceleste: prima Perna si fa ipnotizzare a pochi passi da Bevilacqua, poi è il turno di Bettini che da pochissimi passi spara addosso all’estremo difensore biancorosso; stessa sorte per Granati che dopo una bellissima azione in serpentina si fa respingere in angolo il suo tiro appena entrato in area di rigore. Sul conseguente corner, il Treviso passa in vantaggio con Perna che, lasciato tutto solo, realizza di testa il gol dell’1-0.
Nella ripresa il Giorgione parte meglio, ma il Treviso trova nuovamente le misure e al 19′ trova al rete del raddoppio con Bettini, che raccoglie un corner proveniente dalla sinistra, ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone sulla destra e trafiggere Bevilacqua sul primo palo: 2-0 ed esultanza sotto la Di Maio. Il Treviso a questo punto si rilassa un attimo e subisce in contropiede (sul 2-0…) la rete del 2-1 di Camara che complica il finale di gara. Romeo si fa buttar fuori per doppia ammonizione, sulla susseguente punizione dal limite dell’area il subentrato Donatello prende il palo alla sinistra di Saltarel.
E’ l’ultima emozione di un derby difficile che il Treviso è stato bravo e anche fortunato nel portare a casa. Ma in questo momento va bene così: il distacco dalla capolista San Giorgio Sedico resta immutato (8 punti), ma siamo a -2 dal secondo posto e gli 8 punti nelle ultime 4 partite dopo la scoppola presa contro il Portomansuè ci fanno ben sperare per il proseguo di campionato. Sperando anche che arrivino novità sotto l’aspetto societario: la parte di tribuna recintata a causa degli escrementi di piccioni è uno dei punti più bassi della storia del Treviso Calcio e del suo mitico stadio Omobono Tenni.

TREVISO-GIORGIONE 2-1 (1-0)

RETI: 38′ Perna (TV), 64′ Bettini (TV), 71′ Camara (GI)
TREVISO (4-3-3): Saltarel; Granati, Romeo, Bruno, Dalla Riva; Livotto, Spadari, Nicoletti; Zojzi (85′ Polato), Perna (91′ Ricci), Bettini (79′ Ciccone). A disp.: Renzi, Amita, Sabatino, Tamburrino. All. Esposito
GIORGIONE (4-4-2): Bevilacqua; R. Vio, Boscaro, Fontana, Semenzin (60′ Donatello); Denè (78′ Bonaldo), Beghetto, Campagnolo, Cecchin; Camara, Gazzola. A disp.: Liviero, G. Vio, Dal Santo, Morbioli, Carinato. All. Sgarbossa.
ARBITRO: Terribile di Bassano.
ESPULSO: Bruno (TV) all’81 per doppia ammonizione.
AMMONITI: Dalla Riva, Bettini, Livotto, Spadari, Granati (TV), Campagnolo, Beghetto, Donatello.
RECUPERO 0′ e 3′.
SPETTATORI: 400

Written by Redazione Forza Treviso
MoniGo
00lunedì 24 ottobre 2016 23:56
Re: Re:
FrankUK, 24/10/2016 11.42:



Quoto tutto, bj, uno scenario che si ripete spesso ogni volta che torno a TV e incontro anch'io amici o conoscenti appassionati di calcio. E il peggio e' che alcuni di questi hanno bambini o ragazzini che allo stadio non ci mettono proprio piede, come logica conseguenza. Quindi in diversi casi non solo perdiamo gli irriducibili, ma anche i...'ricambi' (che magari andranno al Palaverde o Monigo). Propaganda davvero efficace per ricostruire un vivaio...

Troppo spesso chi ha preso in mano la societa' si e' rifiutato di capire che i proclami x attirare la gente e incassare a breve han fatto il loro tempo. Ora direi che abbiamo raggiunto un estremo: non solo la societa' e' tutto tranne che i 4 aggettivi virtuosi da te elencati; ma addirittura lo stadio e' diventato una pattumiera permanente, grazie a chi sappiamo...

L'unico distinguo che farei sul tuo commento e' semplicemente l'ordine degli aggettivi: seria e trasparente sarebbe gia' un bel passo avanti, prima di tutto, cosi' almeno non ci prendono in giro. Ricca e ambiziosa, se si puo', prego c'e' posto. [SM=g2172092]



basta farse tor pal cueo...gavemo xa' dato. I ferraresi...l'unica ragione per venire allo stadio è ---> [SM=g10631]


enricotv
00martedì 25 ottobre 2016 00:23
Re:
bj72, 24/10/2016 06.11:

Per far ritornare un po di gente allo stadio,in primis ci vuole una società ricca,seria,ambiziosa e trasparente....e categorie superiori..
La gente è nauseata ed io sono uno di questi.
Una volta vivevo x il calcio Treviso,non mancavo mai allo stadio...mentre adesso non ci vengo quasi mai...
Purtoppo lo stesso vale x molti irriducibili che ora mi capita di vedere casulmente in giro ,che alla domanda reciproca che ci scambiamo...Vattu ancora vedar el Treviso?La risposta sempre la stessa...no no...basta...no vado a farme tor in giro...

Eh bj, mi dispiace, sono d'accordo con te per come hai fotografato la situazione, ma questi sono proprio i motivi per i quali la nostra tifoseria è unanimamente classificata come una tifoseria fredda, per non dire di merda.
C'è sempre qualcosa che non va; lasciando perdere ora in cui niente va per il verso giusto, prendo come riferimento i primi due anni con Corvezzo. La squadra volava, ha vinto due campionati di fila, avremmo dovuto avere una media spettatori di 2000 in D e 3000 in C2, invece allo stadio eravamo sempre un migliaio scarso. Perchè? Non c'era chiarezza societaria... Ma come? Squadra che vola ma la gente non va allo stadio perchè non c'è chiarezza societaria? Solo a Treviso succedono queste cose.
Ti chiedo, ma secondo te a me piace andare allo stadio a vedere Treviso-Portomansuè 2-5? Mi piace il Tenni con 400 spettatori? Mi piace andare a non vincere sistematicamente a Sedico o a Moriago della Battaglia? Mi viene da vomitare a volte, però mi sento obbligato moralmente ad andarci. Perchè se stessimo tutti a casa il Treviso morirebbe e questa è una cosa che non voglio assolutamente. Logico, anni fa non ne perdevo una in casa o in trasferta, adesso ne salto qualcuna in più perchè comunque dopo tanti anni di stadio è giusto così, ma 2-3 partite al mese cerco sempre di andarmele a vedere.
Credimi, non è una critica personale ma è rivolta a tutti quelli che non vengono più allo stadio; se decidessi però di stare a casa sarebbe come staccare la spina, accettare cioè di vedere il Treviso morire. Poi se un giorno morirà lo stesso lo accetterò, magari a fatica, ma fino ad allora voglio provare a fare di tutto per tenerlo in vita.
FrankUK
00martedì 25 ottobre 2016 01:03
Enrico, il difetto di fondo del pubblico 'medio' di TV e' indiscutibile e l'hai ribadito nel tuo messaggio. Insisto pero' nel dire che non c'e' nessun bisogno di aggravare 'sta sindrome cronica accanendosi e mettendoci del proprio, come sta facendo la gestione presente con risultati CATASTROFICI fuori dal campo. La squadra non vola, cosi' come non volava l'anno scorso ne' l'anno prima: ma il crollo degli abbonamenti in primis e degli spettatori paganti in seconda battuta e' disarmante.

Ammetterai che pur essendo in una categoria di cacca, due anni fa lo spirito e l'umore era 'un cicinin diverso' - x dirla alla Crozza. Per dire: adesso non solo a nessun vien voglia di fare ancora il gioco del Totomobono Tenni, ma anche volessimo, sarebbe IMPOSSIBILE!

In soldoni: se avessimo una societa' che come minimo soddisfa i due requisiti di trasparenza e decenza, non faremmo forse i 1000 spettatori a partita - visto il rendimento della squadra attuale - ma credo proprio ne faremmo di + di quei 4 gatti che son rimasti. E sicuramente avremmo interlocutori + presentabili a quei pochi interessati a portare capitali di rinforzo (quelli che bj cataloga come 'ricchi e ambiziosi').
enricotv
00martedì 25 ottobre 2016 15:12
Ho capito e posso essere anche d'accordo su tutto, ma ci rendiamo conto che il calcio è cambiato rispetto ad anni fa e non sono sempre più rari i magnati locali che prendono la squadra e la portano nelle prime tre serie, come ad esempio ha fatto Mapei con il Sassuolo? Ormai il tutto si basa su entrate e uscite: convenite con me che per fare calcio a Treviso ci sono spese nettamente superiori rispetto a, che ne so, Cornuda o Istrana, ma quantomeno il tutto dovrebbe essere coperto dagli incassi al botteghino o dagli sponsor, e fino a quando a Treviso ci saranno gli stessi spettatori di San Polo o Motta di Livenza e i seggiolini dello stadio saranno ricoperti da merda di uccello, la società non solo non sarà virtuosa ma sarà anche meno appetibile rispetto all'Union QDP o all'Union Pro?
bj72
00martedì 25 ottobre 2016 22:06
Re: Re:
enricoutv83, 25/10/2016 00.23:

Eh bj, mi dispiace, sono d'accordo con te per come hai fotografato la situazione, ma questi sono proprio i motivi per i quali la nostra tifoseria è unanimamente classificata come una tifoseria fredda, per non dire di merda.
C'è sempre qualcosa che non va; lasciando perdere ora in cui niente va per il verso giusto, prendo come riferimento i primi due anni con Corvezzo. La squadra volava, ha vinto due campionati di fila, avremmo dovuto avere una media spettatori di 2000 in D e 3000 in C2, invece allo stadio eravamo sempre un migliaio scarso. Perchè? Non c'era chiarezza societaria... Ma come? Squadra che vola ma la gente non va allo stadio perchè non c'è chiarezza societaria? Solo a Treviso succedono queste cose.
Ti chiedo, ma secondo te a me piace andare allo stadio a vedere Treviso-Portomansuè 2-5? Mi piace il Tenni con 400 spettatori? Mi piace andare a non vincere sistematicamente a Sedico o a Moriago della Battaglia? Mi viene da vomitare a volte, però mi sento obbligato moralmente ad andarci. Perchè se stessimo tutti a casa il Treviso morirebbe e questa è una cosa che non voglio assolutamente. Logico, anni fa non ne perdevo una in casa o in trasferta, adesso ne salto qualcuna in più perchè comunque dopo tanti anni di stadio è giusto così, ma 2-3 partite al mese cerco sempre di andarmele a vedere.
Credimi, non è una critica personale ma è rivolta a tutti quelli che non vengono più allo stadio; se decidessi però di stare a casa sarebbe come staccare la spina, accettare cioè di vedere il Treviso morire. Poi se un giorno morirà lo stesso lo accetterò, magari a fatica, ma fino ad allora voglio provare a fare di tutto per tenerlo in vita.



Enrico,tu hai ragione su tutto e aggiungo che fino a qualche mese fa avrei detto le tue stesse cose a chi stava per mollare il seguito del calcio a Treviso.
Io parlo per me e affermo che dopo il primo fallimento sono andato quasi in depressione..in pratica è stata una mazzata..poi subito dopo la rinascita con il Treviso di Sartori dove mi abbonai tra i primi(avevo l abbonamento nr 30 o giù di li),partì con entusiasmo e si vedeva entusiasmo tra la gente...ma man mano passava il tempo si percepiva che le cose non giravano per il verso giusto,e non sto parlando dei risultati calcistici sul campo,poi con l entrata di Corvezzo agli inizi da parte mia si era di nuovo venuto a creare grande entusiasmo quasi come agli anni di Pillon,tant è vero che da quando stava venendo a galla la poca trasparenza del personaggio(io non ne ero ancora al corrente)in un certo senso ebbi delle discrepanze qui sul forum con Zakk e un altro che ora non mi ricordo il nome ma che è opitergino,sostenendo che dovevano smettere di sparare merda su chi ci stava risollevando...per poi capire con ANCORA mia grande delusione capire che avevano solo ed esclusivamente ragione.
Da li accettai il duro colpo e mi accorsi che la fiamma che ardeva dentro di me,si era affievolita..della serie!Una passa,due quasi no..Poi Totera prima e Pini dopo nonostante li consideri persone serie ma con poca disponibilità economica (intesa )ovviamente per fare calcio,ho iniziato a seguirli con indifferenza per poi arrivare alla situazione attuale...dove si continua con sto cazzo di tira e molla fatta di illusioni,smentite,silenzi ecc ecc..
quindi si,è vero ho mollato,ma l ho fatto per me stesso perche non sono disposto a rivivere quei periodacci merdosi fatti di notti insonni e forti delusioni perchè ti potrei sembrare matto ma per me il calcio Treviso era Amore vero..lo stesso amore che potrei dare e ricevere da una donna,quindi una cosa per la quale vivi e che hai sempre in mente....Poi quando mi accorgo che questa donna fa i giochetti o in un certo senso mi prende in giro,io la lascio.
Ok,il Treviso ce l ho sempre nel cuore...ma diciamo in modo diverso..tutto qua.
Concludo facendoti un esempio.
Venezia,bella piazza grande entusiasmo con Zamparini,poi perso lui il declino..poi due fallimemti e ad oggi che a mio avviso hanno una gran bella società,ricca, ambiziosa,fatto uno squadrone,nonostante questo allo stadio ci va poca gente,gli abbonati sono pochini...quindi la delusione e le mazzate vissute in passato ti portano a questo.
FrankUK
00mercoledì 26 ottobre 2016 00:58
Re: Re: Re: o
bj72, 10/25/2016 10:06 PM:



Enrico,tu hai ragione su tutto e aggiungo che fino a qualche mese fa avrei detto le tue stesse cose a chi stava per mollare il seguito del calcio a Treviso.
Io parlo per me e affermo che dopo il primo fallimento sono andato quasi in depressione..in pratica è stata una mazzata..poi subito dopo la rinascita con il Treviso di Sartori dove mi abbonai tra i primi(avevo l abbonamento nr 30 o giù di li),partì con entusiasmo e si vedeva entusiasmo tra la gente...ma man mano passava il tempo si percepiva che le cose non giravano per il verso giusto,e non sto parlando dei risultati calcistici sul campo,poi con l entrata di Corvezzo agli inizi da parte mia si era di nuovo venuto a creare grande entusiasmo quasi come agli anni di Pillon,tant è vero che da quando stava venendo a galla la poca trasparenza del personaggio(io non ne ero ancora al corrente)in un certo senso ebbi delle discrepanze qui sul forum con Zakk e un altro che ora non mi ricordo il nome ma che è opitergino,sostenendo che dovevano smettere di sparare merda su chi ci stava risollevando...per poi capire con ANCORA mia grande delusione capire che avevano solo ed esclusivamente ragione.
Da li accettai il duro colpo e mi accorsi che la fiamma che ardeva dentro di me,si era affievolita..della serie!Una passa,due quasi no..Poi Totera prima e Pini dopo nonostante li consideri persone serie ma con poca disponibilità economica (intesa )ovviamente per fare calcio,ho iniziato a seguirli con indifferenza per poi arrivare alla situazione attuale...dove si continua con sto cazzo di tira e molla fatta di illusioni,smentite,silenzi ecc ecc..
quindi si,è vero ho mollato,ma l ho fatto per me stesso perche non sono disposto a rivivere quei periodacci merdosi fatti di notti insonni e forti delusioni perchè ti potrei sembrare matto ma per me il calcio Treviso era Amore vero..lo stesso amore che potrei dare e ricevere da una donna,quindi una cosa per la quale vivi e che hai sempre in mente....Poi quando mi accorgo che questa donna fa i giochetti o in un certo senso mi prende in giro,io la lascio.
Ok,il Treviso ce l ho sempre nel cuore...ma diciamo in modo diverso..tutto qua.
Concludo facendoti un esempio.
Venezia,bella piazza grande entusiasmo con Zamparini,poi perso lui il declino..poi due fallimemti e ad oggi che a mio avviso hanno una gran bella società,ricca, ambiziosa,fatto uno squadrone,nonostante questo allo stadio ci va poca gente,gli abbonati sono pochini...quindi la delusione e le mazzate vissute in passato ti portano a questo.



Wow, bj, che messaggione...beh che dire? Dico questo, che magari fara' un po' piacere ad Enrico: se vivessi ancora a TV, al Tenni ci andrei quasi ogni domenica: forse non tanto da giustificare l'abbonamento in termini freddamente economici, ma mi vedreste spesso in tribuna (vi immaginate se il seggiolino assegnato fosse uno di quelli coperti di merda???). Quest'anno finora e' stata una sfiga boja che finora non sia riuscito a far coincidere le partite in casa con i voli aerei economici.

Come ricordava webadmin sull'altro thread nella sua pepatissima arringa all'ignoto seguace del Magnifico - conseguentemente ammutolito, seppellito dalla logica - io feci l'abbonamento socio sostenitore un anno, nonostante sapessi che + di 5-6 partite non avrei potuto vedere. Lo feci per i motivi che sostiene Enrico, ma soprattutto perche' come te consideravo la dirigenza seria, coraggiosa, degna e last but not least, non ricca. Ergo, queste 3 condizioni giustificavano il contributo economico, quasi a fondo perduto.

Ando' male, con un campionato insipido e lo sfaldamento di un gruppo che aveva grosse potenzialita'. L'anno successivo, feci atto di fede e sottoscrissi l'abbonamento standard in tribuna e in piu' un'altro x me morosa. Tra parentesi, con lei andai a vedere tre partite, una peggio dell'altra: due sconfitte ed un pareggio a reti bianche. Non c'e' da meravigliarsi, quindi, se poi lei abbia declinato di venire ancora allo stadio (anche li', quindi, abbonamento inutilizzato).

Quest'anno il mucchietto in anticipo ad uno come Nardin non lo darei manco morto: perche' non mi rappresenta come Trevigiano, non mi rappresenta come tifoso del Treviso e perche' non sopporto gli sbruffoni. Mi fa venire la bile vedere e sentire certi personaggi con la mentalita' e beceraggine che li contraddistinguono e che non ricevono ormai nessuna comprensione o scusante da parte mia (diversamente dalla banda Pini).

Quindi, anche se andassi a vedere il Treviso + di frequente, state + che sicuri che le mie opinioni su questo forum sarebbero le stesse.

Venendo alla tua chiusa sul Venezia, e riprendendo un commento recente di Enrico -'vorra' dire che anche noi, fra 4-5 anni alla fine risaliremo'- le mazzate secondo me a VE, Piacenza, Parma, Padova e Trieste - ma anche altre realta' + piccole - le assorbono meglio; e le probabilita' di vedere apparire gente seria - ricca o meno - sembrano un attimino + alte, cosi' come le rispettive giunte comunali credo siano una spanna sopra alla nostra (e le due cose sono spesso correlate secondo me). In atri termini, da altre parti hanno anticorpi molto + efficaci contro la disaffezione e i fallimenti (e magari non hanno una squadra di basket che sta agli antipodi come rappresentanti, disponibilita', serieta' e rendimento).

Quindi, io spero in un passaggio di mano al + presto, preferendo il salto nel buio allo status quo, e sperando non si faccia la fine di Pavia...


enricotv
00mercoledì 26 ottobre 2016 15:17
Re: Re: Re:
bj72, 25/10/2016 22.06:



Enrico,tu hai ragione su tutto e aggiungo che fino a qualche mese fa avrei detto le tue stesse cose a chi stava per mollare il seguito del calcio a Treviso.
Io parlo per me e affermo che dopo il primo fallimento sono andato quasi in depressione..in pratica è stata una mazzata..poi subito dopo la rinascita con il Treviso di Sartori dove mi abbonai tra i primi(avevo l abbonamento nr 30 o giù di li),partì con entusiasmo e si vedeva entusiasmo tra la gente...ma man mano passava il tempo si percepiva che le cose non giravano per il verso giusto,e non sto parlando dei risultati calcistici sul campo,poi con l entrata di Corvezzo agli inizi da parte mia si era di nuovo venuto a creare grande entusiasmo quasi come agli anni di Pillon,tant è vero che da quando stava venendo a galla la poca trasparenza del personaggio(io non ne ero ancora al corrente)in un certo senso ebbi delle discrepanze qui sul forum con Zakk e un altro che ora non mi ricordo il nome ma che è opitergino,sostenendo che dovevano smettere di sparare merda su chi ci stava risollevando...per poi capire con ANCORA mia grande delusione capire che avevano solo ed esclusivamente ragione.
Da li accettai il duro colpo e mi accorsi che la fiamma che ardeva dentro di me,si era affievolita..della serie!Una passa,due quasi no..Poi Totera prima e Pini dopo nonostante li consideri persone serie ma con poca disponibilità economica (intesa )ovviamente per fare calcio,ho iniziato a seguirli con indifferenza per poi arrivare alla situazione attuale...dove si continua con sto cazzo di tira e molla fatta di illusioni,smentite,silenzi ecc ecc..
quindi si,è vero ho mollato,ma l ho fatto per me stesso perche non sono disposto a rivivere quei periodacci merdosi fatti di notti insonni e forti delusioni perchè ti potrei sembrare matto ma per me il calcio Treviso era Amore vero..lo stesso amore che potrei dare e ricevere da una donna,quindi una cosa per la quale vivi e che hai sempre in mente....Poi quando mi accorgo che questa donna fa i giochetti o in un certo senso mi prende in giro,io la lascio.
Ok,il Treviso ce l ho sempre nel cuore...ma diciamo in modo diverso..tutto qua.
Concludo facendoti un esempio.
Venezia,bella piazza grande entusiasmo con Zamparini,poi perso lui il declino..poi due fallimemti e ad oggi che a mio avviso hanno una gran bella società,ricca, ambiziosa,fatto uno squadrone,nonostante questo allo stadio ci va poca gente,gli abbonati sono pochini...quindi la delusione e le mazzate vissute in passato ti portano a questo.

Beh tra il primo e il secondo fallimento c'è un abisso per quanto mi riguarda. Nel primo eravamo preparati si, ma per quanto mi riguarda mai avevo visto il Treviso fare un salto all'indietro così, passando dalla ribalta televisiva nazionale e 3.000 spettatori al Tenni a una ribalta regionale e 7-800 spettatori in un Tenni aperto solo a metà. Nel secondo sinceramente non ero preparato perchè pensavo ci potessimo comunque iscrivere in C2, ma avendo già vissuto i 2 anni nei dilettanti dopo il precedente fallimento un po' sapevo com'era la realtà.
Io ci credo assolutamente che era amore vero e sono sicuro tu sia ancora innamorato del Treviso solo che non vuoi più andarlo a vedere per non stare male... Ma credimi che il fatto che tu passi ogni giorno su questo forum è evidente che la cosa ancora ti interessa e ci resteresti ancora più male se il Treviso un giorno non dovesse più esistere. Il Treviso non è solo la società o la squadra che scende in campo, il Treviso è lo stadio Tenni, i colori più belli al mondo, i tifosi della curva, i tifosi della tribuna, i tifosi dei popolari ora in soggiorno obbligato nella laterale; il Treviso è la città di Treviso, è la provincia che per anni ha gloriosamente rappresentato in Italia. Queste e anche tante altre cose che ti assicuro continuano a esserci.
Il mio consiglio/invito, chiudendo, è di prenderti una volta ogni 1-2 mesi quelle 3 ore alla domenica che ti permettono di venire da casa al Tenni, guardarti la partita e poi tornare a casa. Faresti del bene anche a te e al tuo amore per il Treviso...
enricotv
00mercoledì 26 ottobre 2016 15:30
Re: Re: Re: Re: o
FrankUK, 26/10/2016 00.58:



Wow, bj, che messaggione...beh che dire? Dico questo, che magari fara' un po' piacere ad Enrico: se vivessi ancora a TV, al Tenni ci andrei quasi ogni domenica: forse non tanto da giustificare l'abbonamento in termini freddamente economici, ma mi vedreste spesso in tribuna (vi immaginate se il seggiolino assegnato fosse uno di quelli coperti di merda???). Quest'anno finora e' stata una sfiga boja che finora non sia riuscito a far coincidere le partite in casa con i voli aerei economici.

Come ricordava webadmin sull'altro thread nella sua pepatissima arringa all'ignoto seguace del Magnifico - conseguentemente ammutolito, seppellito dalla logica - io feci l'abbonamento socio sostenitore un anno, nonostante sapessi che + di 5-6 partite non avrei potuto vedere. Lo feci per i motivi che sostiene Enrico, ma soprattutto perche' come te consideravo la dirigenza seria, coraggiosa, degna e last but not least, non ricca. Ergo, queste 3 condizioni giustificavano il contributo economico, quasi a fondo perduto.

Ando' male, con un campionato insipido e lo sfaldamento di un gruppo che aveva grosse potenzialita'. L'anno successivo, feci atto di fede e sottoscrissi l'abbonamento standard in tribuna e in piu' un'altro x me morosa. Tra parentesi, con lei andai a vedere tre partite, una peggio dell'altra: due sconfitte ed un pareggio a reti bianche. Non c'e' da meravigliarsi, quindi, se poi lei abbia declinato di venire ancora allo stadio (anche li', quindi, abbonamento inutilizzato).

Quest'anno il mucchietto in anticipo ad uno come Nardin non lo darei manco morto: perche' non mi rappresenta come Trevigiano, non mi rappresenta come tifoso del Treviso e perche' non sopporto gli sbruffoni. Mi fa venire la bile vedere e sentire certi personaggi con la mentalita' e beceraggine che li contraddistinguono e che non ricevono ormai nessuna comprensione o scusante da parte mia (diversamente dalla banda Pini).

Quindi, anche se andassi a vedere il Treviso + di frequente, state + che sicuri che le mie opinioni su questo forum sarebbero le stesse.

Venendo alla tua chiusa sul Venezia, e riprendendo un commento recente di Enrico -'vorra' dire che anche noi, fra 4-5 anni alla fine risaliremo'- le mazzate secondo me a VE, Piacenza, Parma, Padova e Trieste - ma anche altre realta' + piccole - le assorbono meglio; e le probabilita' di vedere apparire gente seria - ricca o meno - sembrano un attimino + alte, cosi' come le rispettive giunte comunali credo siano una spanna sopra alla nostra (e le due cose sono spesso correlate secondo me). In atri termini, da altre parti hanno anticorpi molto + efficaci contro la disaffezione e i fallimenti (e magari non hanno una squadra di basket che sta agli antipodi come rappresentanti, disponibilita', serieta' e rendimento).

Quindi, io spero in un passaggio di mano al + presto, preferendo il salto nel buio allo status quo, e sperando non si faccia la fine di Pavia...



Sto Pavia ti ha proprio colpito eh [SM=g2172119]
Detto questo, tu non sopporti il Nardo e ti posso dare anche ragione sotto qualche punto di vista; ti faccio però notare che è stato l'unico a provare a prendere il Treviso quest'estate. Se non si fosse fatto avanti lui, che fine avremmo fatto? Per carità, non venitemi a parlare di anno sabbatico perchè avremmo rischiato seriamente di ripartire dalla Promozione o dalla Terza Categoria. La squadra, che alla fine è la cosa che mi interessa di più, non è nemmeno male e ha più punti di quello di Susic/Ottoni e gli stessi rispetto a quello di Tentoni, che era partito discretamente bene. Logico che il futuro è grigio tendente al nero se la trattativa non dovesse sbloccarsi, ma da qui a non sopportare del tutto un personaggio che, tutto sommato, ci sta permettendo di essere ancora in vita secondo me ce ne passa.
Altrove rinascono, è vero, a Treviso invece non ce la facciamo proprio, cosa vogliamo farci? Per questo dicevo a bj, magari far vedere che, nonostante tutto, il Treviso ha una tifoseria ancora di 7-800 persone magari potrebbe invogliare qualcuno a investire su di noi.
FrankUK
00mercoledì 26 ottobre 2016 19:01
Enrico, mi dispiace , ma facendo i dovuti paragoni con le ultime 2 gestioni, rimango della mia opinione. Per me non ce ne passa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com