È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

2011/2012: Sambonifacese-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2011 16:17
Autore
Stampa | Notifica email    
27/11/2011 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.larena.it/stories/Sport/309583__tre_partite_senza_subire_gol_la_sambo_...

Tre partite senza subire gol, la Sambo sorride

CON LA PORTA CHIUSA. I rossoblù strappano un punto d'oro nella trasferta in terra toscana, buona la prestazione di Nardoni che ha sostituito Bonato tra i pali
La truppa di Carnovelli si allontana dai bassifondi della classifica Ora va a caccia di punti importanti con la «corazzata» Treviso
24/11/2011

Il ritorno di Cristian Manfredini ha riportato serenità nella Sambo in serie positiva da tre partite

Terzo risultato utile consecutivo nel giro di una settimana per la Sambonifacese che si mantiene appena sopra la zona calda. Il pari a reti inviolate a Borgo a Buggiano soddisfa per la capacità di gestire una partita contro una diretta concorrente per la salvezza rimasta a due lunghezze dalla compagini rossoblù. Ma ancor di più è stata apprezzata la capacità di Cristian Manfredini e soci nell'approccio ad una sfida che alla vigilia nascondeva più di una insidia, non fosse altro per la lunga schiera d'infortunati e squalificati tra le fila del sodalizio dell'Est veronese. Invece Nardoni, buona la sua prestazione al posto del febbricitante Bonato, e compagni hanno saputo cristallizzare una gara che solo da metà ripresa ha visto la Sambo soffrire un pizzico più del lecito nel portare a casa un punto d'oro. Una flessione dovuta alla stanchezza di una formazione chiamata agli straordinari per via di un organico ridotto all'osso. Tanto che anche Gianluca Menegon, allenatore in seconda e in panchina al posto dello squalificato Carnovelli, non ha potuto più di tanto cambiare le carte in tavola.
SAMBO AUTORITARIA. E sinceramente non vi era assolutamente di bisogno soprattutto per il gioco espresso nella prima mezz'ora con i toscani più attenti a difendere che provare a portare scompiglio nella retroguardia veronese imperniata sul solito Giovanni Orfei, un punto di riferimento sempre puntuale. Al suo fianco Viskovic nel ruolo di libero, a volte fin troppo pedissequo nel passaggio indietro al portiere. Nardoni che ha dovuto fare i conti, in un paio di circostanze, con i suoi stessi compagni di squadra che hanno cincischiato più del lecito mettendo in apprensione l'estremo difensore decisivo in due frangenti sempre sul fantasista Grassi: dapprima uscendo a valanga sui piedi dell'attaccante azzurro poi volando per deviare in angolo un bolide dalla distanza. Per il resto ordinaria amministrazione.
LE PROTESTE. Ha protesto a lungo il Borgo a Buggiano per l'uscita di Nardoni su Grassi con l'attaccante terminato a terra. I toscani volevano assolutamente il calcio di rigore, l'arbitro ha fatto proseguire la partita. «A mio avviso è andato sul pallone», ha spiegato a fine partita Carnovelli relegato sugli spalti per via della squalifica. «Si è trattata di un'azione con grandi analogie con quella che abbiamo vissuto al contrario contro l'Entella. In quella circostanza oltre a non darci il penalty l'arbitro ha ammonito anche Brighenti per simulazione facendo cosi scattare la squalifica del nostro bomber. In questo caso l'arbitro, indeciso, ha lasciato correre sbagliando due volte. Se non ha visto gli estremi del calcio di rigore doveva allora sventolare il cartellino giallo sotto il naso di Grassi. E invece nulla«. Episodi che fanno capire come nel corso di un campionato torti e regali alla fine si compensino.
RETE INVIOLATE. Per la terza partita consecutiva la Sambo non ha subito gol. Un dato incoraggiante per una squadra rimasta a lungo la difesa più perforata del girone. Etichetta che ora passa al Lecco, Valenzana e Giacomense.
FINOTTO IN NAZIONALE . Poche ore prima di scendere in campo a Borgo a Buggiano il giovane attaccante rossoblù, classe '92, è stato raggiunto dalla inaspettata convocazione in nazionale Lega Pro per la storica partita che è stata giocata ieri pomeriggio ad Assisi contro la nazionale olimpica palestinese. Mattia ha fatto parte della selezione allenata del ct Veneri. Ad accompagnare l'attaccante a Coverciano, sede del ritiro della nazionale, è stato al termine della partita di domenica il direttore sportivo Mario Tesini. Per la cronaca hanno vinto gli «azzurrini» per uno a zero.
Stefano Joppi


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.